Uwcl | Ufficializzati gli orari e le date dei sedicesimi di finale

La Uefa ha reso noto orari e date dei sedicesimi di finale di Champions League, dove Juventus e Fiorentina scenderanno in campo rispettivamente contro Lione e Slavia Praga.  Le bianconere giocheranno all’Allianz Stadium mercoledì 9 dicembre alle ore 15.00, mentre la formazione viola sarà di scena all’Artemio Franchi giovedì 10 dicembre, con calcio d’inizio fissato per le ore 14.00. Mercoledì 9 dicembre:  Lanchkhuti (Georgia) – Rosengård (Svezia)  (ore 11.00) Minsk (Bulgaria) – Lillestrøm Kvinner (Norvegia) (ore 12.00) Žytlobud-2 Charkiv (Ucraina) – Biik Kazygurt (Kazakistan) (ore 12.00) Pomurje (Slovenia) – Fortuna…

Read More

Uwcl | La Fiorentina pesca lo Slavia Praga, per la Juventus c’è il Lione

Sorteggio sfortunato per la Juventus che pesca le campionesse in carica del Lione dall’urna di Nyon. Le francesi dovranno rinunciare ad Ada Hegerberg per la doppia sfida dei sedicesimi di finale di Champions League a causa di una frattura alla tibia. In dubbio anche Eugénie Le Sommer per una lesione al bicipite femorale destro. Le transalpine, nonostante la possibile defezione delle due giocatrici, erano comunque la squadra da non pescare per le bianconere. Va invece bene alla Fiorentina, che evita i pericoli Manchester City e Psg e affronterà lo Slavia…

Read More

Uwcl | Verso i sorteggi dei sedicesimi: Juventus e Fiorentina in seconda fascia

Alla vigilia dei sorteggi dei sedicesimi di finale di Champions League, in programma martedì 23 novembre alle ore 12.00, sono stati definiti tramite sorteggio quattro gironi da otto squadre ciascuno (quattro teste di serie e altrettante non teste di serie). Ogni formazione affronterà in una doppia sfida un’avversaria dello stesso girone. Per la Juventus, inserita nel gruppo 1, l’avversario peggiore è il Lione, detentore del trofeo. Altro avversario ostico possibile è il Barcellona mentre il Fortuna Hjørring, che nel futuro recente ha spesso affrontato le altre italiane Brescia e Fiorentina,…

Read More

Uwcl | Sara Björk Gunnarsdóttir, sfida tra presente e passato

La finale di Champions League, in programma stasera 30 agosto alle ore 20.00 allo stadio municipale di Anoeta, metterà di fronte Lione e Wolfsburg. Le due big del calcio femminile si sfidano per il titolo di campione d’Europa, detenuto dalle francesi da quattro anni. Sarà una sfida speciale per Sara Björk Gunnarsdóttir, che avrebbe concluso la stagione con il club tedesco se non ci fosse stata l’emergenza sanitaria legata al coronavirus. Il matrimonio tra la centrocampista e il Lione era infatti noto da tempo ma l’ufficialità è arrivata solo il…

Read More

Uwcl | Lione e Psg volano in semifinale

UWCL

Sarà derby di Francia nella seconda semifinale della Champions League, in programma mercoledì 26 agosto allo stadio San Mamés di Bilbao. L’Olympique Lione ha battuto per 2 a 1 la formazione vice campione di Germania del Bayern Monaco e al termine di un incontro tutt’altro che semplice. Amandine Henry prova la conclusione a rete con Amandine Henry, ma la conclusione non trova lo specchio della porta. Nulla da segnalare fino al 41′, quando Nikita Parris sfrutta l’assist di Le Sommer e insacca battendo Benkhart. Nell’uscita il portiere travolge l’attaccante inglese che…

Read More

Uwcl | Wolfsburg e Barcellona accedono alle semifinali

UWCL

Il Wolfsburg e il Barcellona sono le prime due formazioni qualificate alle semifinali della UWCL 2019/20, nella quale si affronteranno martedì 25 agosto allo Stadio Anoeta di San Sebastian alle ore 20. La formazione campione di Germania ha sommerso di gol le avversarie scozzesi del Glasgow City, battute con il punteggio di 9-1. Partita sbloccata dopo 15′ di gioco dalla conclusione dal limite dell’area di Pernille Harder, che timbra la prima delle quattro marcature della partita. Al 19′ arriva il raddoppio tedesco con Syrstad Engen, che insacca di testa sugli…

Read More

Champions, allo studio un finale in formato ridotto

UWCL

Non c’è solo la serie A italiana a fare i conti con l’incertezza di una ripresa o meno dei giochi. La Uefa avrebbe infatti intenzione di riprendere la Champions League tornando in campo in campo per regalare ai tifosi un gran finale, nonostante tutto. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di donnenelpallone.com, infatti, la Uefa sarebbe al lavoro per portare a termine la stagione del massimo torneo europeo per club in un formato ridotto e rapido, da giocare nel mese di agosto in gara unica in campo neutro. In questo…

Read More

Champions | Ai quarti sarà derby di Spagna

I sorteggi dei quarti di finale di Uefa Women Champions League regalano il primo derby di stagione. Dall’urna di Nyon l’Atletico Madrid di Elena Linari ha pescato il Barcellona di Putellas e compagne, in quello che sarà non solo il match delle grandi ex (Duggan e Hermoso su tutte) ma anche la rivincità della partita di andata di Primera Ibedrola in cui le catalane hanno affossato le campionesse di Spagna con un roboante 6 a 1. Non è andata meglio all’Arsenal di Miedema che incontrerà il Paris Saint Germain capolista…

Read More

Uwcl | La Juventus saluta la competizione con una sconfitta

Alla Juventus non riesce il tanto auspicato miracolo. Le campionesse d’Italia perdono per 1-2 la sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League contro le vice campionesse d’Europa del Barcellona. Le ragazze di Rita Guarino cominciano bene e vanno alla conclusione con Aluko dopo 7′, con il tiro dell’attaccante bianconera che va a lato di poco. Il Barcellona non resta a guardare e al 10′ va vicinissima al vantaggio e serve il salvataggio di Pedersen a impedire la capitolazione delle torinesi. Le bianconere rispondono al 16′ ma una…

Read More

Uwcl | La probabile formazione della Fiorentina: in porta c’è Durante

Continua il dualismo iniziato nella passata stagione tra Stéphanie Öhrström e Francesca Durante: il portiere italiano dovrebbe partire avanti nelle gerarchie di Antonio Cincotta rispetto alla collega svedese e con ogni probabilità sarà schierato titolare già nel match di Champions League contro l’Arsenal. A difendere la classe ’97 dovrebbe esserci la consueta difesa a quattro con capitan Guagni, che pur non al meglio dovrebbe stringere i denti, e Philtjens sulle corsie esterne e Agard e il nuovo acquisto Arnth, prelevato proprio dalle Gunners, in mezzo, vista anche la possibile assenza…

Read More