Due lampi nel finale: Cernoia e Sanderson trascinano la Juventus

La Juventus ritrova la vittoria dopo la tournee inglese, sconfiggendo in rimonta il Lugano per 2-1 grazie alle reti di Valentina Cernoia e Lianne Sanderson. Dopo aver osservato un minuto di silenzio per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, la gara ha inizio con la formazione di Rita Guarino che fa subito capire di voler riscattare le sconfitte patite con Arsenal e Chelsea nel Regno Unito. Dopo sei minuti Galli riesce a servire un ottimo assist per Girelli che ha il tempo di stoppare la palla e mirare…

Read More

Ufficiale: rinviata la gara di Supercoppa Italiana tra Juventus e Fiorentina

Juventus e Fiorentina hanno chiesto il rinvio della gara di Supercoppa Italiana, in programma sabato 25 agosto a La Spezia. La Lega Nazionale Dilettanti ha accolto la richiesta delle due società rinviando la gara a data da destinarsi. Le squadre sono quindi pronte a scioperare dopo il ricorso accolto dalla Corte Federale d’Appello che riassegnava i campionati di serie A e B alla Lnd. Foto: Juventus.

Read More

As Roma travolgente: termina 12-0 contro l’Union College

Un’As Roma spumeggiante quella che si è vista alla prima uscita amichevole: le ragazze di Elisabetta Bavagnoli rifilano ben dodici reti all’Union College, formazione americana di New York. La bomber di giornata è Annamaria Serturini, che realizza cinque gol, mentre Martina Piemonte sigla una doppietta. Le restanti marcature sono a opera di Coluccini, Lipman, Bonfantini, Zecca e Pugnali. Da segnalare l’assenza di capitan Bartoli a causa di una distorsione alla caviglia, oltre a quelle della lungodegente Bernauer e di Ciccotti, quest’ultima non presente per motivi personali. Foto: LaPresse.

Read More

Calciomercato | Ilaria Lazzari torna all’Atalanta Mozzanica

Ilaria Lazzari, difensore classe ’90, ritorna all’Atalanta Mozzanica dopo aver giocato nella squadra bergamasca dal 2009 al 2011. Proveniente dall’Inter, che non le ha rinnovato il contratto, la giocatrice si è espressa con queste parole sul suo secondo approdo a Bergamo: “Mozzanica è sempre rimasta nel mio cuore anche dopo tanti anni. Un po’ per lavoro e un po’ per la vicinanza a casa ho fatto altre scelte, ma quando sono stata richiamata è stata per me una grossa soddisfazione, anche perché avrò la possibilità di tornare a giocare in serie A. Ho…

Read More

L’Ac Milan vince in amichevole contro il ChievoVerona Valpo

Al centro sportivo Vismara si assaggia aria di serie A con un’amichevole tra l’Ac Milan e il ChievoVerona Valpo, nuova denominazione del Fimauto Valpolicella. Il match sorride alle rossonere, che si impongono 3-0 grazie alle reti di Sabatino (10′), Alborghetti (78′) e Heroum (82′) ma entrambi i tecnici hanno potuto capire dall’incontro importanti dettagli in vista del prossimo campionato. La prima uscita stagionale per le scaligere coincide con la prima con il nuovo nome, che sottolinea la sempre maggiore collaborazione tra il club professionistico maschile e il Valpolicella. La presidente Flora Bonafini ha sottolineato:…

Read More

Calciomercato | Adesso è ufficiale: Zazzera in prestito alla Florentia

Danila Zazzera è una nuova attaccante della Florentia. Dopo essere stata vicina al Verona, la Fiorentina ha trovato l’accordo con le cugine rossobianche per il prestito annuale dell’attaccante classe ’98 da diversi giorni. La giocatrice è cresciuta calcisticamente nell’Inter per poi approdare a Firenze dove, nelle ultime due stagioni, ha vinto un campionato e due Coppe Italia. La giovane attaccante, che ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 17, è stata voluta fortemente dal presidente della Florentia, Tommaso Becagli, che ha commentato così il suo arrivo: “Zazzera rappresenta, come altre…

Read More

Calciomercato | È arrivata l’ufficialità: Martina Tomaselli ha firmato con il Sassuolo

Martina Tomaselli è ufficialmente una nuova giocatrice del Sassuolo. La centrocampista classe 2001 era vicina al Verona, ma quando Gianpietro Piovani, suo ex tecnico al Brescia, ha deciso di sposare la causa neroverde anche il futuro della giovane calciatrice sembrava in Emilia Romagna. Nell’ultima settimana la pista che portava la trentina nel team della presidente Elisabetta Vignotto si è riaccesa fino ad arrivare alla fumata bianca con la firma sul contratto. Foto: Sassuolo.

Read More

Calciomercato | Un muro svedese per il Sassuolo: ecco Saga Fredriksson

Continua il mercato per il Sassuolo: le neroverdi si rinforzano in difesa con un innesto proveniente dalla Svezia. Alla corte di Piovani arriva infatti Saga Fredriksson, difensore classe 1994 proveniente dal IF Limhamn Bunkeflo. La giocatrice ha però ottenuto i suoi maggiori successi con la maglia del Rosengård, formazione con la quale ha conquistato due scudetti e una Supercoppa, oltre ad aver disputato la Champions League. Ad annunciarlo il portale ufficiale della società neroverde. Foto: Sassuolo.

Read More

Tris d’assi per il Chelsea: Juventus sconfitta 3-0

La Juventus esce sconfitta anche dal Kingsmeadow di Londra: il Chelsea vince per 3-0 dopo una partita dove le campionesse d’Inghilterra in carica e detentrici della FA Cup hanno imposto il loro gioco costringendo le ragazze di Rita Guarino alla seconda sconfitta dopo quella maturata contro l’Arsenal. Al primo minuto il Chelsea va subito vicinissimo al vantaggio: Bachmann prende palla e calcia in porta, il pallone si stampa contro la parte esterna del palo e termina a lato. È solo l’inizio del pressing della formazione londinese, che sfiora nuovamente la…

Read More

Calciomercato | Ufficiale: Laura Rus lascia il Sassuolo e approda al Verona

Laura Rus lascia il Sassuolo dopo una sola stagione e firma con il Verona. L’attaccante classe ’87, che milita anche nella Nazionale romena, ha firmato presso la sede dell’Hellas Verona, società con cui il Verona Women lavora in sinergia, indossando la divisa della squadra professionistica, retrocessa al termine della passata stagione in serie B. Foto: pagina Facebook ufficiale “Laura Rus”.

Read More