Serie A | Ufficializzati date e orari della prima giornata

L’attesa è quasi finita: il campionato di serie A 2020/2021 è alle porte, e in vista della prima giornata di campionato, sono stati resi noti le date e gli orari delle gare che si disputeranno tra sabato 22 e domenica 23 agosto. Prima giornata serie A (sabato 22 agosto – domenica 23 agosto) Empoli – San Marino (domenica 23 agosto ore 17.45, diretta Timvision) Fiorentina – Inter (sabato 22 agosto ore 20.45, diretta Sky e Timvision) Hellas Verona – Juventus (sabato 22 agosto ore 17.45, diretta Timvision) Milan – Florentia…

Read More

Hellas Verona, rottura del crociato per Veronica Pasini

Brutta tegola in casa Hellas Verona: a poco più di una settimana dall’inizio del campionato, dove la formazione scaligera, sabato 22 agosto alle ore 17.45, sarà impegnata in casa contro la Juventus, Veronica Pasini ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore e una parziale lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Per l’attaccante classe ’99 è previsto un lungo stop, nonostante al momento non c’è una tempistica precisa sul periodo di inattività che il centravanti dovrà osservare. Foto: Mirko Barbieri/Bpe.

Read More

Amichevoli | Milan, super Dowie e Ajax travolto con una manita

Il Milan ha aperto la stagione con un’amichevole in Olanda in casa dell’Ajax. Prestazione convincente per le ragazze di Maurizio Ganz, che si sono imposte sulle avversarie con il netto punteggio di 0-5. Subito in mostra il nuovo acquisto Natasha Dowie, a segno con una tripletta. Di Valentina Giacinti e Lidija Kuliš le altre reti. Una vittoria netta e convincente che dà morale alle rossonere in vista dell’inizio della serie A. L’obiettivo minimo è centrare la qualificazione in Champions League, dopo la beffa della differenza reti che ha premiato la Fiorentina.…

Read More

L’Indiscrezione | Ravenna, vicina l’ufficialità di Rita Nardon

Il Ravenna ha concluso positivamente un’altra trattativa per il mercato in entrata. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di donnenelpallone.com, è vicino l’arrivo di Rita Nardon, calciatrice classe 2003 nell’ultima stagione al Cittadella, per rinforzare ulteriormente il proprio reparto difensivo della squadra Primavera. La giovane calciatrice potrà all’occorrenza anche essere utile alla prima squadra, che tenterà l’assalto alla promozione in serie A. Lino Basso

Read More

L’Indiscrezione | Pink Bari, nel mirino Sule Rafiat Folakemi

Sule Rafiat Folakemi, giovane attaccante nigeriana classe 2000, potrebbe presto giocare in serie A. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di donnenelpallone.com, la calciatrice africana sarebbe infatti nel mirino della Pink Bari. Per la giovane, che vanta già diverse presenze in Nazionale maggiore, sarebbe la prima esperienza fuori dal campionato nigeriano, dove ha vestito le maglie di Jagunmolu e Bayelsa Queens, quest’ultima esperienza intervallata da due stagioni alle Rivers Angels. Federico Scarso

Read More

L’Indiscrezione | Da Canal è una nuova giocatrice del Sassuolo

Si chiama Nicole Da Canal ed è una nuova giocatrice del Sassuolo, pronta per l’imminente nuovo campionato Primavera, ma potrà essere utile anche al tecnico Gianpiero Piovani per il campionato di serie A. Da Canal arriva a Sassuolo dal Cittadella. Centrocampista, classe 2003, la giocatrice ha già firmato il suo nuovo contratto e si attende, quindi, solo l’ufficialità del club neroverde. Giulia Di Camillo

Read More

Calciomercato | Napoli Femminile, ufficiale l’arrivo di Aqsa Mushtaq

Aqsa Mushtaq è una nuova calciatrice del Napoli Femminile. La classe ’98 è un esterno d’attacco mancino e arriva dalla Lenoir Rhyne University negli Stati Uniti, dove ha ottenuto il riconoscimento di South Atlantic Conference Player of the Year trascinando la sua squadra alla vittoria della Conference segnando 13 gol in 17 apparizioni. La giocatrice di nazionalità inglese è stata ufficializzata dal club partenopeo ed è a disposizione del tecnico Giuseppe Marino. Foto: Napoli Femminile.

Read More

Calciomercato | As Roma, Giugliano rinnova fino al 2023

Manuela Giugliano

Manuela Giugliano ha vestirà giallorosso fino al 30 giugno 2023. La centrocampista veneta ha prolungato il contratto con l’As Roma in scadenza nel 2021. “Ho deciso di rinnovare fino al 2023 perché sto bene, ho trovato una famiglia e spero di restare qui il più a lungo possibile e di portare a casa qualche trofeo con questa maglia. Ho cambiato tante squadre in carriera, ma non sono mai riuscita a trovare una stabilità mia. La Roma mi ha voluta fortemente e quando sono scesa dal treno e ho parlato con…

Read More

Calciomercato | Orobica, ufficiale l’arrivo di Carlotta Nardi

L’Orobica conclude positivamente la trattativa per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Carlotta Nardi. L’estremo difensore classe ’99, proveniente dal San Miniato, club che nell’ultima stagione ha militato in serie C ma che non si iscriverà al prossimo campionato, ha firmato un contratto triennale e affiancherà Alice Lugli come portiere della formazione bergamasca per il prossimo campionato di serie B. Foto: Orobica.

Read More