Serie A | Poker Giacinti: l’Ac Milan vola. Vincono anche Sassuolo e Tavagnacco

L’Ac Milan espugna senza difficoltà il campo della Pink Bari nella prima giornata della nuova stagione. Apre le danze Sabatino, poi si scatena Gacinti con un poker intervallato dall’autorete di Santoro. Le rossonere chiudono il punteggio sullo 0-6, eguagliando il numero di reti realizzato nell’anticipo dalla Fiorentina sull’Atalanta Mozzanica e mandando un serio messaggio alle campionesse in carica della Juventus, impegnate nel posticipo domenicale contro il ChievoVerona Valpo che andrà in onda in diretta su Sky Sport. Il Sassuolo si impone 3-2 sull’As Roma: doppio vantaggio neroverde con Iannella e…

Read More

Women’s, Cincotta raffredda gli animi: “Non siamo ancora soddisfatti, in Europa non possiamo commettere certi errori”

Nella sala stampa del Bozzi a Firenze si presenta un Antonio Cincotta contento a metà. Al di là del netto 6-1 con cui le viola hanno battuto l’Atalanta Mozzanica – LEGGI QUI – secondo il tecnico ci sono ancora molte cose da migliorare, specialmente in vista del doppio appuntamento di Hjorring per il ritorno di Champions e la gara esterna con il Milan: “Voglio far notare che abbiamo giocato in pochi giorni due gare contro squadre opposte fra Hjorring e Atalanta. Credo che le ragazze abbiano dimostrato una flessibilità tattica…

Read More

Serie A | Che esordio per la Viola: 6-1 all’Atalanta Mozzanica

La Fiorentina non poteva iniziare meglio la stagione. Dopo la convincente vittoria nell’andata dei sedicesimi di finale di Champions League contro il Fortuna Hjørring, la squadra allenata da Antonio Cincotta parte con il piede sull’acceleratore in campionato. Attesa da una sfida sulla carta non semplicissima, a cavallo del doppio impegno europeo, la Viola ha travolto l’Atalanta Mozzanica con un tennistico 6-1, punteggio che in pochi si potevano aspettare alla vigilia. Seppur il team toscano sia infatti una delle formazioni candidata alla vittoria finale, la squadra bergamasca non è certo di bassa…

Read More

Serie A | Gare e arbitri della prima giornata di campionato

L’attesa è finita: dopo una lunga querelle tra Lega Nazionale Dilettanti e Figc, venerdì 21 settembre parte ufficialmente il campionato 2018/2019 di serie A con l’anticipo tra Fiorentina e Atalanta Mozzanica. Sabato 22 sarà la volta di Sassuolo – As Roma, Pink Bari – Ac Milan, Tavagnacco – Orobica, e Hellas Verona – Florentia. Concluderà la prima giornata la gara domenicale delle 12:30 tra Juventus e ChievoVerona Valpo, che verrà trasmessa in diretta da Sky Sport. Di seguito riportiamo le designazioni arbitrali: Fiorentina – Atalanta Mozzanica: arbitro Andrea Bianchini di…

Read More

“Contropiede Rosa” debutta su Sky: una partita di serie A femminile a settimana

Sky Sport trasmetterà una partita del campionato di serie A femminile a settimana essendosi aggiudicata i diritti televisivi della manifestazione. Proprio per esigenza della piattaforma di Rupert Murdoch la gara della prima giornata di serie A tra Juventus e ChievoVerona Valpo è stata posticipata a domenica 23 settembre alle ore 12.30, anche per fare concorrenza a Dazn che trasmetterà l’incontro tra Torino e Napoli valevole per la quinta giornata del campionato di serie A maschile. La sfida tra bianconere e scaligere sarà il debutto di un match del campionato di…

Read More

Coppa Italia | Il giudice sportivo punisce la Lazio: 3-0 per la Roma Cf a tavolino

Il giudice sportivo Sergio Lauro ha inflitto la sconfitta per 3-0 a tavolino alla Lazio nella gara di Coppa Italia disputata contro la Roma Cf lo scorso 16 settembre e terminata 2-0 per le giallorosse. Le motivazioni per tale provvedimento sono le seguenti: la Lazio al 34′ del secondo tempo aveva optato per un cambio, ma è stato rilevato che tale sostituzione è stata eseguita dopo che erano già stati effettuati tre avvicendamenti. Nel comunicato n.8, emesso il 6 luglio 2018 dalla Figc, era stato stabilito che il numero di…

Read More

Ecco il nuovo Hellas Verona Women: presentata la rosa 2018/2019

Nella sala Arazzi di Palazzo Barberi a Verona è caduto il velo sul nuovo Hellas Verona Women. Sono state infatti introdotte le giocatrici che prenderanno parte al campionato di serie A. Alla cerimonia ha partecipato il presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti, l’allenatrice Sara Di Filippo, il sindaco di Verona Federico Sboarina e l’assessore allo sport Filippo Rando. Il presidente Setti ha ricordato come l’Hellas Verona Women sarà impegnato nella partita d’esordio in campionato contro la Florentia allo stadio Olivieri, con calcio d’inizio ore 15.00, invitando i cittadini veronesi a dare il…

Read More

Alla Women Hellas Verona il titolo sportivo dell’Agsm Verona

In accoglimento dell’istanza congiunta trasmessa alla Federazione, il commissario straordinario della FIGC, Roberto Fabbricini, ha deliberato di attribuire il titolo sportivo della società Asd Verona Women, già Asd Agsm Verona Cf, alla società Women Hellas Verona Ssd arl. L’Hellas Verona ospiterà sabato 22 settembre la Florentia nella prima giornata del campionato di serie A. Qualche giorno fa, avevamo infatti ufficializzato un’acquisto importante per le gialloblu: quello di Laura Rus im arrivo dal Sassuolo (clicca qui).   Fonte e Foto: Figc.it

Read More

Coppa Italia di serie C, i risultati del secondo week-end

Si è chiuso il secondo fine settimana di gare per la Coppa Italia di serie C. Girone 1 Atletico Oristano – Torres [domenica 23 settembre, ore 15.00] Torres – Atletico Oristano [domenica 30 settembre, ore 15.00] N.B.: A causa del ritiro del Caprera, Atletico Oristano e Torres disputano un doppio scontro per determinare la squadra qualificata ai sedicesimi di finale. Girone 2 Sant’Egidio – Ludos 2-5 (Olivieri, Cuomo (rig.) – Dragotto x3, Buttacavoli, Bassano (rig.)) New Team San Marco Argentano – Sant’Egidio 1-10 (??? – Olivieri x6, Di Martino x3, Paolillo) Ludos…

Read More

Serie C | Il calendario completo del girone D

Napoli Femminile, Grifone Gialloverde e Chieti sono le squadre che partono con i favori del pronostico nel girone D di serie C. L’Apulia Trani e la Vapa Virtus Napoli proveranno a dare fastidio e a inserirsi nella corsa per la vetta. Cinque è il numero di neopromosse del raggruppamento, ovvero Potenza, New Team San Marco Argentano, Sant’Egidio, Aprilia Racing e Ludos. Chiudono il quadro Salento e Pescara. Clicca qui per il calendario completo del girone A. Clicca qui per il calendario completo del girone B. Clicca qui per il calendario completo del girone C.…

Read More