Calciomercato | Martina Piemonte lascia il Real Betis

Tramite un annuncio rilasciato sui suoi profili social, Martina Piemonte ha comunicato la rescissione del contratto che la legava al Real Betis, squadra spagnola con la quale aveva firmato un contratto per due stagioni la scorsa estate: “Come annunciato da parte del club abbiamo rescisso di comune accordo il contratto per problemi legati alla situazione drammatica che stiamo vivendo in tutto il mondo. È stata una decisione molto difficile e dura presa in pochissime ore. Mi ha fatto molto male dover andar via da una squadra dove stavo iniziando a…

Read More

Ufficiale: le Olimpiadi di Tokyo si disputeranno nel 2021

È ufficiale: le Olimpiadi di Tokyo si disputeranno nel 2021 per garantire agli atleti di tutte le nazioni di partecipare in sicurezza una volta che l’emergenza Coronavirus sarà cessata. Il presidente giapponese Shinzo Abe ha effettuato la richiesta telefonicamente al presidente del Cio Thomas Bach. Non si è fatta attenderà l’ufficialità da parte del Comitato Olimpico Internazionale: “Nelle circostanze attuali e sulla base delle informazioni fornite oggi dall’Oms, il Presidente del Cio e il Primo Ministro del Giappone hanno concluso che i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo devono essere…

Read More

Uwcl, la Uefa posticipa la finale di Vienna

La crisi sanitaria in corso in Europa ha costretto la Uefa a posticipare tutte le finali europee previste per la fine della stagione, compresa la Uefa Women’s Champions League prevista da calendario il 24 maggio a Vienna. Il massimo organo calcistico europeo presieduto da Aleksander Čeferin valuterà prossimamente le possibili date delle finali, esaminando il calendario e tenendo d’occhio la situazione riguardante l’emergenza Covid-19. La Uefa dovrà inoltre ridefinire le date dei quarti di finale della Champions League che in campo femminile si sarebbero disputate questa settimana (andata) e la…

Read More

Euro 2021, probabile slittamento

L’emergenza Coronavirus ha causato il rinvio del campionato Europeo di calcio maschile, in programma nell’estate 2020 e slittato all’anno successivo. La maggiore competizione continentale avrà per la prima volta il nuovo format itinerante, che prevede partite in dodici nazioni diverse. Semifinali e finale si terranno a Londra allo stadio di Wembley, dove l’atto conclusivo si disputerà domenica 11 luglio 2021. L’analoga competizione femminile sarebbe dovuta iniziare quattro giorni prima ma l’Uefa ne ha deciso la riprogrammazione per non essere oscurata dalla final four maschile e perché si gioca anch’essa in…

Read More

Coronavirus, le azzurre in isolamento volontario

Le calciatrici azzurre rientrate dall’Algarve Cup sono in isolamento volontario domiciliare essendo venute a contatto con una persona non facente parte della delegazione italiana che si è in seguito scoperta positiva al Coronavirus. Nessun allarmismo in quanto non è detto che qualche giocatrice abbia contratto il virus, ma una semplice precauzione messa in atto per prevenire la salute delle giocatrici, delle compagne di club, dello staff e di familiari e conoscenti. Al momento non risultano calciatrici aventi sintomi che possano far pensare a un’infezione. Federico Scarso Foto: Figc.

Read More

Inter, confermata la lesione del crociato per Fracaros

La società Fc Internazionale ha comunicato che il difensore azzurro Caterina Fracaros, uscita anzitempo durante il match disputato dall’Under 19 contro le pari età svizzere al Torneo de la Manga, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, confermando l’indiscrezione pubblicata qualche giorno fa. È in corso la riabilitazione in preparazione all’intervento chirurgico. Foto: Fc Inter.

Read More

Coronavirus, l’Inghilterra si ferma fino al 3 aprile

Chelsea

La Football Association ha annunciato pochi secondi fa la sospensione di tutte le manifestazioni calcistiche maschili e femminili e di qualsiasi categoria fino al 3 aprile, a causa dell’emergenza Coronavirus che ha colpito anche l’Inghilterra. La decisione porta al rinvio della 18a giornata di Barclays Fa Women’s Super League prevista per il 22 marzo.

Read More

Melania Martinovic è la calciatrice del mese di febbraio

Melania Martinovic è la vincitrice del premio “Calciatrice del mese Aic”. L’attaccante della Florentia San Gimignano si è imposta sulla concorrenza formata da Cristiana Girelli (Juventus), Agnese Bonfantini (As Roma), Berglind Bjorg Thorvaldsdottir (Milan). La numero 9 della formazione sangimignanese nel mese di febbraio ha disputato ottime partite realizzando tre gol, uno contro la Pink Bari e la doppietta contro l’Orobica. Foto: Florentia San Gimignano.

Read More

Algarve Cup, la Nazionale torna a casa

La Nazionale alla fine torna a casa. Dopo l’annullamento della finale di Algarve Cup (trofeo assegnato alla Germania per rinuncia dell’Italia), la Figc aveva preparato un volo privato Alitalia per far rientrare staff e giocatrici con partenza alle 9.00 (ora italiana) da Faro. Il Portogallo è stato però intransigente sull’impossibilità di effettuare voli da e per l’Italia, ragion per cui non ha acconsentito all’atterraggio del velivolo. Il presidente della Figc Gabriele Gravina si è messo così in contatto assieme al ministro dello sport Vincenzo Spadafora con le autorità portoghesi riuscendo…

Read More