Serie B | Rinviate tre gare, c’è Riozzese Como – Pomigliano

La nona giornata di serie B subirà altri rinvii: domenica 29 novembre non si disputeranno Lazio – Orobica, Perugia – Roma Cf e Vicenza – Ravenna. Nelle restanti quattro partite, spicca il big match tra Riozzese Como e Pomigliano, mentre il Brescia ospita il Cesena. In programma anche Tavagnacco – Chievo Verona e Pontedera – Cittadella. Nona giornata (domenica 29 novembre): Lazio – Orobica [rinviata a data da destinarsi] Perugia – Roma Cf [rinviata a data da destinarsi] Vicenza – Ravenna [rinviata a data da destinarsi] Riozzese Como – Pomigliano…

Read More

Uwcl | Ufficializzati gli orari e le date dei sedicesimi di finale

La Uefa ha reso noto orari e date dei sedicesimi di finale di Champions League, dove Juventus e Fiorentina scenderanno in campo rispettivamente contro Lione e Slavia Praga.  Le bianconere giocheranno all’Allianz Stadium mercoledì 9 dicembre alle ore 15.00, mentre la formazione viola sarà di scena all’Artemio Franchi giovedì 10 dicembre, con calcio d’inizio fissato per le ore 14.00. Mercoledì 9 dicembre:  Lanchkhuti (Georgia) – Rosengård (Svezia)  (ore 11.00) Minsk (Bulgaria) – Lillestrøm Kvinner (Norvegia) (ore 12.00) Žytlobud-2 Charkiv (Ucraina) – Biik Kazygurt (Kazakistan) (ore 12.00) Pomurje (Slovenia) – Fortuna…

Read More

Annullate la Coppa Italia di serie C e la fase nazionale del campionato Juniores

La Coppa Italia di serie C non riprenderà, così come il campionato Juniores non avrà un inizio. Come si legge sul comunicato ufficiale numero 34 della Divisione Calcio Femminile della Lnd di oggi, giovedì 26 novembre, infatti: “Il Consiglio di Dipartimento Calcio Femminile, nella riunione di mercoledì 25 Novembre 2020, analizzando fra l’altro anche il protrarsi dell’emergenza sanitaria legata all’epidemia da Covid-19 che continua ad interessare il nostro Paese; nella consapevolezza di quanto indicato al CU 33 nel quale si ipotizza una ripartenza dell’attività con il nuovo anno 2021, fatte…

Read More

L’Indiscrezione | Chievo Verona, vicina la firma di Giada Pilato

Il futuro di Giada Pilato è lontano da Ravenna: secondo quanto raccolto dalla redazione di donnenelpallone.com, l’estremo difensore classe ’97 ha lasciato la formazione emiliana, attuale capolista del campionato di serie B, e si accaserà al Chievo Verona, dove affiancherebbe Francesca Olivieri e Martina Galloni, al momento entrambe ferme ai box per infortunio, e con cui già si sta allenando. Pilato era approdata al team giallorosso ad agosto nell’ultima sessione di mercato, ma è pronta per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera calcistica dopo i trascorsi con Asd Femminile…

Read More

L’Indiscrezione | Juventus, Musolino è già a San Marino: prestito fino a fine stagione

Dopo Lorenza Scarpelli, che è a Cittadella in attesa dell’apertura del mercato, la Juventus ha deciso di mandare in prestito anche Maria Letizia Musolino. La centrocampista classe 2003 ha già lasciato la Primavera bianconera e, secondo quanto raccolto dalla redazione di donnenelpallone.com, si sarebbe già trasferita grazie al nullaosta concesso dalla società bianconera a San Marino, dove sarà aggregata alla prima squadra di Alain Conte. La finestra invernale di calciomercato aprirà il 1° dicembre e questi due movimenti in uscita dalla Juventus Primavera saranno con ogni probabilità i primi a…

Read More

Serie A | Fiorentina, si ferma Catena: nuova rottura del crociato

Michela Catena è nuovamente ai box. Ancora, per la terza volta, un ginocchio è interessato. La centrocampista classe ’99, infatti, durante la partita di campionato dello scorso 14 novembre contro la Pink Bari ha subito la lesione del legamento crociato del ginocchio destro. È la terza volta che la calciatrice della Fiorentina subisce questo tipo di infortunio, la seconda sullo stesso ginocchio. Era infatti rientrata da poco da un infortunio analogo al ginocchio sinistro, che ha inciso anche sul suo possibile trasferimento a Sassuolo della scorsa estate. La giocatrice sarà…

Read More

Serie B | Colpaccio del Pontedera, Roma Cf sconfitta 1-0

Il Pontedera concede il bis nel recupero della sesta giornata di campionato di serie B: dopo la vittoria ottenuta sul campo dell’Orobica la formazione toscana centra la seconda vittoria esterna consecutiva, questa volta ai danni della Roma Cf, vincendo per 1-0 grazie alla rete siglata da Natasha Carrozzo in pieno recupero. Tre punti fondamentali per le ragazze allenate da Renzo Ulivieri, che abbandonano la zona retrocessione e raggiungono quota sette punti in classifica, affiancando il Cittadella. Recupero sesta giornata: Roma Cf – Pontedera 0-1 (90’+2 Carrozzo) Prossimo turno (29 novembre):…

Read More

Serie A | Tegola Inter: rottura del crociato per Regazzoli

L’Inter ha comunicato via social che la centrocampista Alice Regazzoli, infortunatasi contro la Lazio nel match di Coppa Italia, ha riportato una una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La giocatrice nerazzurra classe 1999 subisce lo stesso tipo di infortunio che l’aveva colpita nel derby giocato la scorsa stagione, ma il ginocchio interessato era quello destro.

Read More

Tuttosport, Asia Bragonzi eletta Golden Girl 2020

Asia Bragonzi ha vinto la terza edizione del Golden Girl, premio assegnato dalla redazione di Tuttosport alla miglior calciatrice di età non superiore ai 21 anni militante in serie A. L’attaccante, il cui cartellino è di proprietà della Juventus e in questa stagione gioca nell’Hellas Verona, succede a Giada Greggi, che aveva vinto l’edizione 2019. Nel 2018, anno di introduzione del premio nel calcio femminile, la vincitrice fu Benedetta Glionna. Foto: Riccardo Donatoni.

Read More

L’Indiscrezione | Milan, Guðný Árnadóttir verso il prestito al Napoli Femminile

Guðný Árnadóttir sarà probabilmente del Milan, come avevamo anticipato, ma non giocherà con le rossonere. Il difensore islandese proveniente dal Valur, infatti, secondo quando raccolto dalla redazione di donnenelpallone.com, giocherà con ogni probabilità la fine di questa stagione al Napoli Femminile. L’ipotesi più plausibile parla di firma con la società lombarda di un contratto pluriennale e trasferimento a titolo temporaneo fino a fine stagione in Campania, dove avrebbe molte più possibilità di giocare con continuità. La classe 2000 sarebbe la seconda calciatrice islandese a giocare nel club partenopeo dopo Selma…

Read More