Serie A | Milano è rossonera. Poker Roma

Al Milan il derby. Alla Juventus i tre punti contro la Florentia. Termina la terza giornata di serie A 2019-20, con il primato in classifica diviso tra le rossonere e le bianconere e Roma e Fiorentina al seguito, entrambe a sei punti, reduci rispettivamente dalla vittoria con Empoli e Tavagnacco. Pareggio a reti inviolate, invece, per Bari e Verona; vittoria di misura, fuori casa, per il Sassuolo, ai danni dell’Orobica. Risultati terza giornata: Orobica – Sassuolo 0-1 (11′ Sabatino) Fiorentina – Tavagnacco 2-1 (29′ De Vanna, 50′ Bonetti – 65′ Kongouli) As Roma…

Read More

Nazionale | Finalmente l’Italia che conosciamo: Bosnia battuta nel primo tempo

La Nazionale Italiana torna finalmente a giocare come sa e sbriga la pratica Bosnia ed Erzegovina già nel primo tempo. La gara si mette subito in discesa per le azzurre, che partono subito aggressive e trovano il vantaggio al 3′: palla filtrante di Giugliano per Rosucci che appoggia a Girelli la quale salta Kršo e trafigge Haračić. L’Italia è in pieno controllo della gara e dà l’impressione di poter raddoppiare da un momento all’altro. Il 2-0 arriva al 28′: lancio di Giugliano, Rosucci tenta di stoppare il pallone con il…

Read More

Nazionale | Italia ancora inconcludente: a Malta la vittoria arriva solo nella ripresa

L’Italia, dopo le non brillanti prestazioni contro Israele e Georgia, vince ancora senza esaltare. Malta, altro avversario poco insidioso, si difende come può e lo fa bene riuscendo a mantenere lo 0-0 per oltre un’ora di gioco. Milena Bertolini effettua un mini turn-over inserendo Bergamaschi e Fusetti al posto di Guagni e Linari in difesa, provando l’inedita coppia d’attacco (almeno dal primo minuto) Tarenzi–Giacinti e lanciando Marinelli come esterno di centrocampo offensivo. Per l’interista si tratta del debutto in Nazionale maggiore. Le azzurre partono forte e nei primi venti minuti…

Read More

Coppa Italia | Il giudice sportivo omologa un solo risultato su quattro

Il giudice sportivo Sergio Lauro ha omologato un solo risultato su quattro delle gare del primo turno di Coppa Italia. Pare che molte squadre, infatti, non fossero a conoscenza del fatto che nella coppa nazionale le sostituzioni a disposizione dei singoli allenatori siano tre e non cinque come accade in campionato. Questo per equiparare la Coppa Italia alla serie A, categoria di cui entreranno tutte le formazioni in corsa al secondo turno. Già accertata l’irregolarità della Novese, recidiva dopo che in serie C nella passata stagione aveva effettuato quattro sostituzioni,…

Read More

Inghilterra | Citizens e Gunners comandano la classifica

Le campionesse d’Inghilterra dell’Arsenal e il Manchester City comandano la classifica della Barclays FA Women Super League dopo tre giornate. Le Citizens vincono di misura contro l’Everton e su un terreno di gioco reso difficilmente praticabile dalle forti piogge sul cielo di Liverpool. Il gol partita giunge al 7′ e alla prima occasione utile: il portiere Korpela sbaglia a piazzare la barriera e a posizionarsi, permettendo a Houghton di insaccare su punizione. Non mancano le occasioni da ambo le parti soprattutto con la ripresa con Kelly per l’Everton e Beckie…

Read More

Francia | Division 1: Lione e Psg in vetta. Colpo Fleury a Reims

La quarta giornata della Division 1 avrebbe potuto sancire il primo mini verdetto stagionale e così è stato. Il successo del Psg per 3-0 contro il Bordeaux riduce a due solite note le formazioni al comando del campionato transalpino. Le girondine iniziano bene e fanno tremare la porta di Endler quando colgono la traversa con Shaw, poi sale in cattedra la formazione capitolina con un uno-due che manda al tappeto le avversarie. Katoto trova la rete del vantaggio al 42′ ringraziando l’assist di Nadim, poi è Geroyo a ringraziare un…

Read More

Serie A, Top 11 | Serturini fa un eurogol. Doppietta per Girelli

Serturini

Gloria Marinelli regala i tre punti all’Inter: la sua rete arriva su calcio di rigore contro l’Empoli. Serturini fa parlare di sé grazie a un eurogol dalla distanza che fa impazzire i tifosi giallorossi, in una vittoria (2-0) che arriva contro una super Fiorentina, troppo sprecona sotto porta. Girelli segna e convince. Tre nomi, questi, che fanno parte della Top 11 della seconda giornata di serie A, schierata dal nostro Daniele Di Camillo con il 4-3-3, e che alla guida vede Betty Bavagnoli. TOP 11 PORTIERE. Ceasar (Roma); DIFENSORI. Gama (Juventus), Mella (Verona), Novellino (Bari), Merlo…

Read More

Best Fifa Football Awards 2019: Rapinoe premiata come migliore giocatrice

Il calcio femminile è stato protagonista, insieme a quello maschile, durante la serata dei Best Fifa Football Awards 2019. Megan Rapinoe è stata premiata come migliore giocatrice e ha battuto la concorrenza della britannica Bronze, collezionando così l’ennesimo premio dopo quelli conquistati nel Mondiale 2019. L’attaccante statunitense campionessa del mondo esordisce sul palco con una battuta nei confronti del presidente della Fifa Giovanni Infantino: “Pesa molto, me lo potevate dire! Sdrammatizzo perché non so cosa dire, la cosa più importante è il ringraziamento alla mia famiglia, alla mia sorella gemella, che…

Read More

Serie B | Vittorio Veneto da solo in testa alla classifica

Nella seconda giornata del campionato di serie B, il Vittorio Veneto ottiene il bottino pieno contro la Roma Cf e si porta da solo al comando della classifica. Le ragazze allenate da Fabio Toffolo espugnano il Certosa di Roma con le reti di Foltran nel primo tempo e Piai sul finale di gara. Importanti vittorie per la Lazio, vittoriosa per 1-0 contro la Fortitudo Mozzecane grazie alla rete di Clemente, e per la Riozzese, che grazie alla doppietta (primo gol su rigore) di Codecà e alla marcatura di Postiglione esce con i…

Read More

Serie A | Fiorentina sprecona, la Roma non sbaglia

La As Roma espugna il Gino Bozzi di Firenze e impedisce così alla Fiorentina di rimanere agganciata al Milan e alla Juventus: finisce 0-2 con le reti di Annamaria Serturini e Andrine Hegerberg, nonostante la Fiorentina abbia creato innumerevoli chances per vincere la partita, e pesa come un macigno il rigore sbagliato da Tatiana Bonetti. Bavagnoli inserisce Ceasar, Pettenuzzo e Bonfantini dal primo minuto ma deve rinunciare ad Andressa per un affaticamento muscolare, è la Fiorentina però a prendere subito in mano le redini della gara, e già al primo…

Read More