Serie B, festeggiano Milan Ladies e Novese. Genoa Women e Riozzese in C

Il Milan Ladies si garantisce la permanenza in serie B vincendo ai tiri di rigori contro la Riozzese, che aveva colpito la traversa con Codecà. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari dal dischetto esultano le rossonere, che mantengono la categoria grazie agli errori decisivi di Postiglione e Grumelli, le cui conclusioni sono parate da Groni. Delusione per le rosanero, che avevano dominato il girone B di serie C. La vittoria della Coppa Italia di categoria e il primo posto nel raggruppamento sono solo una piccola consolazione che però…

Read More

L’Indiscrezione | Sassuolo-Piovani, si lavora per il rinnovo

Gianpiero Piovani, dopo la prima ottima annata sulla panchina del Sassuolo, terminata con il quinto posto finale, sembra vicinissimo al prolungamento del contratto con il club neroverde. Alla base degli accordi, infatti, ci sono le intenzioni di continuare il progetto di crescita di un gruppo giovane, capace di mettere in difficoltà molte squadre e battere, tra l’altro, le campionesse d’Italia della Juventus. Il prossimo destino del tecnico, quindi, sarebbe già delineato, anche se un club come il Milan, che in rosa possiede diverse ex Brescia (Piovani è stato allenatore del club…

Read More

Focus On Osa Seattle | Dall’Italia si unisce al team Lara Barbieri

È Lara Barbieri l’ultimo colpo di mercato italiano dell’Osa Seattle. La centrocampista, classe ‘86 e reduce da un’ultima stagione giocata quasi totalmente in B con la Roma Cf (in prestito dal Sassuolo), è infatti pronta per partire e raggiungere il club americano di Giuseppe Pezzano alle prese con la prima di Wpsl domenica 19 maggio contro il Pac, per scendere poi in campo già nel secondo match di campionato. “Ho già fatto quest’esperienza nell’estate del 2006 nel Michigan Phoenix, ma non siamo riuscite a qualificarci per i playoff. Sono passati…

Read More

Rmc Sport, Andrine Hegerberg nei desideri di Milan e Roma

Il futuro di Andrine Stolsmo Hegerberg sembra essere lontano dal Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dalla versione francese del sito ufficiale di Rmc Sport la calciatrice norvegese non rinnoverà il contratto con il club parigino. Secondo le indiscrezioni raccolte dal canale transalpino, la classe ’93 sarebbe scontenta e sarebbe alla ricerca di una nuova squadra ambiziosa. Su di lei sembrano vivi gli interessi di Bordeaux e Atletico Madrid, oltre a una pista statunitense. Dall’Italia As Roma e Ac Milan, con le rossonere che sembrano al momento in pole position grazie…

Read More

Coppa Italia di serie C | Il trofeo è della Riozzese: battuto il Napoli ai supplementari

La Riozzese vince la Coppa Italia di serie C contro il Napoli Femminile dopo i tempi supplementari. A passare in vantaggio dopo pochi minuti sono però le partenopee, grazie a un’acrobazia di Massa che trova la spizzata di Tammik su cui non viene ravvisata una netta posizione di fuorigioco. Il pareggio arriva poco al ventesimo minuto su calcio di rigore conquistato da Oleotti (il fallo di De Biase avviene in realtà fuori area) e trasformato da Grumelli. A dieci minuti dalla fine della prima frazione le partenopee salvano sulla linea…

Read More

Rumors Milan-Cincotta. Ma ancora zero contatti

Via Carolina Morace, dentro il prossimo. A distanza di quasi 24 ore balzano tra i rumors i primi nomi dei successori dell’ormai ex tecnico del Milan. Tra le preferenze del club lombardo – nonostante a oggi si possono confermare zero contatti tra le parti – ci sarebbe Antonio Cincotta, oggi alla Fiorentina con cui è legato ancora da un altro anno di contratto ma sicuramente uno dei profili più idonei alla causa rossonera. Nei prossimi giorni, infatti, non sarebbe sbagliato escludere un pressing del Milan sul coach: lo ricordiamo, milanese doc…

Read More

Panchina d’oro e d’argento: vincono Bavagnoli e Pistolesi

Bavagnoli e Pistolesi

Due premi per due vincitori. Il primo a Betty Bavagnoli, coach dell’As Roma che si è aggiudicata la panchina d’oro; il secondo per Alessandro Pistolesi, tecnico dell’Empoli che ha ricevuto, invece, la panchina d’argento. Nelle rispettive categorie i due allenatori – la prima arrivata quarta in A con la squadra giallorossa e il secondo promosso in massima serie con il club toscano (per la seconda volta) – sono stati i preferiti dai colleghi, con l’assegnazione dei riconoscimenti avvenuta nel centro sportivo di Coverciano alla presenza, tra gli altri, dell’allenatore della Nazionale italiana femminile Milena Bertolini e Renzo…

Read More

Focus On Osa Seattle | Nencioni: “Pronta per la Wpsl”

Nencioni

«Dodici delle giocatrici Usa che a giugno saranno ai mondiali hanno giocato in Wpsl: è una lega importantissima». Sono le parole di Alessandra Nencioni, una delle italiane appena partite per l’America e pronta per ripetere – a distanza di sei anni – un’esperienza che l’ha cambiata, non poco. Con l’Osa Seattle e con la fascia da capitano al braccio. «Sono curiosa di potermi confrontare di nuovo con questa realtà – spiega l’attaccante reduce dalla stagione in serie A con la Florentia – Sarà bello vedere come è cambiato il campionato. Il Crossfire, con…

Read More

Calciomercato | Kostova saluta la Fiorentina

“Grazie di cuore a tutto lo staff della Fiorentina Women’s”. Parte così il post che Lilyana Kostova scrive sui suoi canali social, in un messaggio a quella Firenze che ha sentito tanto sua, fin dall’inizio. Dopo una stagione esaltante, nonostante qualche delusione, che ha comunque portato un trofeo nella bacheca della società: la Supercoppa. E quindi grazie, “per avermi dato la possibilità di far parte di questa grande famiglia. Mi mancherete un sacco, tutti, e spero che un giorno noi possiamo incontrarci di nuovo. Per me è stato un piacere e vi…

Read More

Serie B | Il Genoa Women pareggia a Roma: Arezzo retrocesso

Al Genoa Women bastava il pari per evitare la retrocessione diretta. Nell’ultima giornata di serie B le rossoblu ottengono il punto decisivo in casa della Roma Cf, passata in vantaggio con Ietto, con un gol di Fracas nel finale condannando alla serie C l’Arezzo, a cui non basta la vittoria sulla Roma XIV. La cinquina aretina porta le firme di Mencucci (doppietta), Razzolini (su rigore), Di Fiore e Casula. Le liguri dovranno quindi affrontare uno spareggio per non retrocedere contro una tra Novese e Riozzese, che hanno perso i play-off…

Read More