Serie B | Pomigliano e Lazio sempre più vicini alla promozione in A

Il Pomigliano e la Lazio si avvicinano ulteriormente alla promozione in serie A: la capolista campana riduce all’osso le speranze della Riozzese Como, e vince per 2-0 grazie alla doppietta di Giusy Moraca. Le biancocelesti sbloccano la gara a tredici minuti dal termine in casa dell’Orobica: il rigore realizzato dalla capocannoniere Adriana Martin e la doppietta di Francesca Pittaccio consolidano il secondo posto che vale il salto nella massima serie. Beffa finale per il Ravenna, che passa in vantaggio nella gara contro il Vicenza grazie al gol messo a segno…

Read More

Serie A | Esulta l’Hellas Verona, vittoria e permanenza in serie A

L’Hellas Verona espugna il San Marino Stadium e conquista tre punti che valgono la matematica permanenza in serie A: la match winner è Elena Nichele, che controlla un lancio proveniente da Sofia Meneghini e fredda Gloria Ciccioli con un diagonale preciso che termina all’angolo sinistro. Per le padrone di casa è Serena Landa che affianca Raffaella Barbieri in avanti, mentre c’è il debutto di Letizia Musolino dal primo minuto. Per le ospiti torna Asia Bragonzi nell’undici titolare, ad affiancarla c’è Elena Nichele, che viene così riconfermata nell’undici iniziale. Le fasi…

Read More

Serie A | Poker per il Milan, Juventus inarrestabile

Bastano i primi quarantacinque minuti di gioco al Milan per mettere al sicuro i tre punti nel primo dei due lunch match della domenica di serie A: al Vismara le reti di Valentina Bergamaschi, Yui Hasegawa e Natasha Dowie nel primo tempo, e di Valentina Giacinti nella ripresa regalano la vittoria contro il Napoli Femminile e lanciano un chiaro segnale all’Inter in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia. La difesa rossonera trema dopo appena un minuto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Emma Errico colpisce la palla con…

Read More

Primavera | Girone 2: dominio As Roma, Florentia quasi ai quarti

L’As Roma è già certa della vittoria del girone 2 del campionato Primavera ma vorrà chiudere il raggruppamento a punteggio pieno. Manca poco alla certezza dell’accesso ai quarti di finale alla Florentia San Gimignano mentre Lazio, Napoli Femminile, Empoli e Pink Bari lotteranno per le ultime posizioni che garantiscono l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Impegno ostico per le pugliesi in casa delle sangimignanesi mentre le partenopee ospitano il Perugia, senza particolari interessi di classifica. Scontro diretto tra empolesi e laziali. Risultati nona giornata: Perugia – As Roma 0-8 Roma…

Read More

Primavera | Girone 1: doppio scontro diretto in testa

Nel campionato Primavera Juventus e Inter si affrontano per il primato del girone 1. Entrambe le formazioni sono già certe di giocare i quarti di finale, per i quali sono ancora in lotta Sassuolo, Hellas Verona e Cittadella: solo due di queste tre giocheranno la fase a eliminazione diretta. Per l’occasione interessante lo scontro diretto tra neroverdi e gialloblu, con un pareggio che potrebbe far esultare entrambi in caso di mancata vittoria delle granatine contro l’Orobica. Risultati nona giornata: Orobica – Inter 2-6 Juventus – Riozzese Como 3-0 Hellas Verona…

Read More

Serie A | L’Empoli piega con un tennistico 6-2 la Florentia San Gimignano

L’Empoli vince il derby contro la Florentia San Gimignano aggiudicandosi la sfida con un tennistico 6-2. La formazione di Alessandro Spugna parte subito forte e si porta in vantaggio dopo appena quattro minuti di gioco con Angela Caloia, brava a raccogliere una respinta difensiva da calcio d’angolo e a segnare. La risposta neroverde è tutta nei piedi di Sofia Cantore, a cui due volte Alessia Capelletti dice di no. Al 25′ arriva il raddoppio empolese: punizione dalla trequarti di sinistra calciata con potenza da Benedetta Glionna che trova la sponda…

Read More

Serie A | L’Inter batte in rimonta la Pink Bari

La Pink Bari si illude ma l’Inter nella ripresa ribalta il vantaggio pugliese firmato da Debora Novellino a fine primo tempo. Le nerazzurre in precedenza erano andate vicine al vantaggio con Beatrice Merlo, il cui tiro si era infranto sulla traversa. La formazione di Attilio Sorbi pareggia al 59′ con la botta di Flaminia Simonetti non lascia scampo a Rebecca Difronzo. Al 71′ arriva il sorpasso con il gol di Caroline Møller Hansen, brava a bruciare Ilaria Capitanelli e a battere il portiere avversario in uscita. Nel finale la Pink…

Read More

Serie A | Roma, Giugliano e Serturini rimontano la Fiorentina

La Roma vince in rimonta per 2-1 sul campo della Fiorentina e allunga in classifica sulle viola nella lotta per il quarto posto. Parte forte la formazione giallorossa che al 7′ va alla conclusione con Manuela Giugliano che calcia da fuori trovando la deviazione in corner di Tortelli. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Serturini colpisce male e manda il pallone sul fondo. Un minuto dopo Bonfantini colpisce il primo legno della partita, a cui replica Soffia al 9′ centrando la parte alta della traversa. Doppio legno che sa di…

Read More

Juventus, è ufficiale: rinnovo per Sofie Pedersen

La Juventus e Sofie Pedersen ancora insieme: è ufficiale il prolungamento di contratto fino al 2022 per la centrocampista danese classe ’92 , che segue i rinnovi più recenti di Tuija Hyyrynen e Matilde Lundorf. Arrivata in bianconero nella sessione invernale di calciomercato della stagione 2018-19, Pedersen ha contribuito alla conquista di due scudetti, due Supercoppe Italiane e una Coppa Italia , oltre ad aver realizzato il celebre gol contro la Fiorentina nella sfida scudetto giocata all’Allianz Stadium nella sopracitata stagione. Foto: Juventus

Read More

Supercoppa Italiana, approvato il nuovo format a quattro squadre

La Figc ha reso ufficiale la nuova struttura della Supercoppa Italiana, che alla luce del notevole successo riscosso nell’ultima edizione a inizio anno, vedrà stabilmente la partecipazione di quattro squadre, ovvero la vincitrice del campionato, più la seconda classificata e le due finaliste di Coppa Italia. Qualora le due contendenti della finale di Coppa Italia siano rispettivamente le squadre che si piazzeranno al primo e secondo posto in campionato, a prendere parte alla Supercoppa saranno la terza ed eventualmente la quarta classifica del torneo. La serie A italiana avrà così…

Read More