Serie B | Vittorie nei derby per Ravenna e Chievo Verona

La quattordicesima giornata del campionato di serie B vede le vittorie di Ravenna e Chievo Verona nei rispettivi derby contro Cesena e Cittadella. Le giallorosse ottengono la vittoria in trasferta grazie alle reti di Simona Cimatti e Miriam Picchi, ed è una chance sprecata per le padrone di casa per avvicinare ulteriormente la Riozzese Como, che non va oltre l’1-1 in casa contro il Perugia. Le ospiti si portano avanti con il rigore trasformato da Timo Rangana, ma il pari arriva cinque minuti dopo con il settimo gol in stagione…

Read More

Serie A | Juventus implacabile, Giacinti trascina il Milan alla vittoria

Bastano quarantacinque minuti alla Juventus per archiviare l’impegno con l’Hellas Verona e conquistare i tre punti. Al Juventus Training Center di Vinovo, le campionesse d’Italia in carica vincono per 5-0: Lina Hurtig apre le marcature realizzando il suo primo gol in campionato, appoggiando comodamente in rete il pallone su assist di Barbara Bonansea. La seconda rete è ad opera di Sofie Pedersen, che sfrutta al meglio un passaggio rasoterra in area di Hurtig e anticipa la difesa scaligera, bissando così la rete realizzata contro l’Inter sette giorni fa, mentre il…

Read More

Serie A | Inter beffata nel finale, Fiorentina vittoriosa per 3-2

La Fiorentina si aggiudica il pirotecnico lunch match della dodicesima giornata, la prima di ritorno: al Suning Center, le viola vincono per 3-2 grazie alle reti di Greta Adami, Daniela Sabatino su calcio di rigore e di Tessel Middag, che bissa il gol realizzato sette giorni fa al San Marino Academy e regala i tre punti dopo essere stata in svantaggio dopo appena ventisette secondi con un gol di Gloria Marinelli, e dopo essere stata ripresa sul pari al 77′ con la rete di Stefania Tarenzi. L’Inter riconferma l’undici schierato…

Read More

Serie A | Fiorentina, Cincotta negativo al covid: sarà in panchina contro l’Inter

Il tecnico della Fiorentina Antonio Cincotta è risultato negativo all’ultimo tampone effettuato e sarà in panchina per la sfida contro l’Inter, che avrà inizio alle 12:30. L’allenatore della formazione gigliata torna a guidare le sue ragazze dopo aver saltato l’incontro di settimana scorsa contro il San Marino. Foto: Fiorentina Femminile.

Read More

Serie A | La Juventus perde Galli e Caruso per infortunio

Arianna Caruso e Aurora Galli non sono state convocate per la gara che la Juventus giocherà domani contro l’Hellas Verona. I controlli effettuati al J|Medical hanno rilevato una lesione di prino grado del retto femorale della coscia destra per Arianna Caruso, e una lesione lesione di primo-secondo grado del gemello mediale della gamba destra per Aurora Galli. Le calciatrici inizieranno il percorso riabilitativo nei prossimi giorni. Della partita non sarà anche Cecilia Salvai, ancora alle prese con un infortunio rimediato settimana scorsa.

Read More

Serie A | Poker Empoli: San Marino Academy al tappeto nel primo tempo

Poker dell’Empoli in casa della San Marino Academy. Le toscane, grazie a questo successo, si riprendono il quarto posto e si portano a cinque lunghezze dal Sassuolo. Le padrone di casa, che devono rinunciare a Ciccioli, Brambilla e De Sanctis ancora positive al coronavirus, parte bene e si rende pericolosa all’11’ con Menin, il cui tiro viene deviato dalla testa di Giatras e finisce tra le braccia di Capelletti. Sul fronte opposto ci prova De Rita da fuori area ma Salvi è brava a distendersi e deviare in calcio d’angolo.…

Read More

Serie A | Prima gioia Napoli Femminile, la Roma ferma il Sassuolo

La Roma fa sua la gara contro il Sassuolo e accorcia le distanze in classifica con la formazione neroverde: al Tre Fontane le giallorosse vincono per 2-0 grazie alla rete di Manuela Giugliano, che sblocca la gara al 6′ minuto,  e al secondo gol consecutivo, dopo quello siglato nel precedente turno, di Andressa. Il numero dieci della squadra allenata da Elisabetta Bavagnoli approfitta di un passaggio errato di Mana Mihashi per recuperare il pallone ed entrare in area per spedire il pallone alle spalle di Diede Lemey, non perfetta in…

Read More

Calciomercato | As Roma, saluta Ohale. Il difensore si trasferisce al Madrid Cff

Osinachi Ohale non è più una giocatrice dell’As Roma. Il difensore nigeriano classe si trasferisce a titolo definitivo al Madrid Cff, nella massima divisione spagnola. Non un’esperienza esaltante quella della classe ’91 in Italia: con la maglia giallorossa, infatti, ha trovato poco spazio, chiusa da Tecla Pettenuzzo e Allyson Swaby. Complice anche l’arrivo di Elena Linari, difficilmente l’allenatrice Elisabetta Bavagnoli le avrebbe concesso un maggiore minutaggio nella seconda parte di campionato. Da qui la decisione di spostarsi in Spagna. Foto: As Roma.

Read More

L’Indiscrezione | Napoli Femminile, a breve l’ufficialità di Lára Kristín Pedersen

Il Napoli Femminile è vicino a ingaggiare Lára Kristín Pedersen centrocampista islandese classe ’94 in arrivo dal KR, squadra che fino all’ultima stagione ha militato nel massimo campionato nazionale prima della retrocessione, e che in passato ha giocato sempre in patria per Afturelding/Fjölnir, Afturelding, Stjarnan e Þór/KA. Il trasferimento, come raccontato da Fótbolti.net, era già stato annunciato dall’ormai ex squadra di Pedersen con un post su Facebook prima che questo fosse rimosso. La calciatrice, secondo quanto raccolto dalla redazione di donnenelpallone.com, si trova già nel capoluogo campano dove ha effettuato già…

Read More

Calciomercato | Pink Bari, ufficiale la firma di Maria Zecca

La Pink Bari piazza un secondo colpo di mercato in entrata: dopo il ritorno di Francesca Quazzico, la formazione pugliese ufficializza l’arrivo di Maria Zecca, giocatrice italo-americana proveniente dall’As Roma. L’attaccante classe ’95 è il rinforzo per il reparto offensivo della squadra allenata da Cristina Mitola, che mira a raggiungere la salvezza in campionato. Foto: As Roma.

Read More