Tatiana Bonetti è la calciatrice del mese di dicembre Aic

Tatiana Bonetti, attaccante della Fiorentina, è stata eletta miglior calciatrice del mese di dicembre dall’Aic. A consegnare il premio alla fantasista viola, davanti a compagne e dirigenti, è stata Katia Serra. La numero 10 gigliata nel mese di dicembre ha trascinato la viola con ottime prestazioni e segnando 4 gol in campionato, tra cui una tripletta contro l’Inter. Foto: Giovannini/Cge foto.

Read More

Serie A | La Top 11 dell’undicesima giornata

Nell’ultima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A è risultata invalicabile la porta difesa da Schroffenegger. Tra i difensori la compagna Dongus assieme a Di Guglielmo, Filangeri e Bartoňová. Giugliano e Mascarello con Cernoia sono le tre prescelte a centrocampo, che supportano il tridente formato da Prugna, Mauro e Ferrato, quest’ultima a segno con la prima tripletta dell’anno solare. In panchina Pistolesi. La Top 11 dell’undicesima giornata (4-3-3): Portiere: Schroffenegger (Florentia San Gimignano). Difensori: Di Guglielmo (Empoli), Filangeri (Sassuolo), Bartoňová (Inter), Dongus (Florentia San Gimignano). Centrocampisti: Mascarello (Fiorentina), Giugliano…

Read More

Calciomercato | Ora è ufficiale: Catalina Pérez Jaramillo è della Fiorentina

Catalina Pérez Jaramillo è ufficialmente una nuova giocatrice della Fiorentina. Come avevamo anticipato il portiere colombiano già da diversi giorni si sta allenando con la squadra di Antonio Cincotta. La classe ’94 sostituisce in rosa Noemi Fedele, passata al Collerense, e va a rinforzare il reparto degli estremi difensori in cui Francesca Durante al momento è ancora ferma ai box. Foto: Fiorentina Women’s.

Read More

Calciomercato | Manca solo l’ufficialità: Berglind Björg Thorvaldsdóttir è del Milan

Berglind Björg Thorvaldsdóttir è già una giocatrice del Milan. La calciatrice, arrivata in Italia la sera del 15 gennaio, dovrebbe infatti aver firmato il contratto lo stesso giorno, come si può vedere dal sito della federazione calcistica islandese (screenshot sotto). L’attaccante islandese dovrebbe essere quindi annunciata a breve dalla società rossonera e sarà, salvo sorprese, a disposizione del tecnico Maurizio Ganz già dalla sfida contro l’As Roma di lunedì 20 gennaio.

Read More

Calciomercato | Secondo colpo per la Florentia: ecco Sara Nilsson

Sara Nilsson è una nuova giocatrice della Florentia San Gimignano. L’attaccante svedese classe ’95 andrà a completare il reparto offensivo della squadra toscana, orfano di Maegan Kelly, che in questo inverno ha fatto ritorno negli Stati Uniti. Nilsson, che è molto duttile in quanto può giocare sia a centrocampo sia in attacco, arriva dal Kungsbacka, squadra della massima serie svedese dove ha segnato 19 gol in 105 partite. La calciatrice, come Florin Wagner, è già a disposizione del tecnico Stefano Carobbi. Foto: Florentia San Gimignano.

Read More

Cambio in panchina per la Roma Cf: Galletti sostituisce Colantuoni

Luigi Colantuoni non è più l’allenatore della Roma Cf. Al tecnico è risultata fatale la sconfitta interna contro il San Marino nell’ultima giornata di andata del campionato di serie B. Il penultimo posto in classifica, che a fine stagione significherebbe retrocessione, hanno spinto la dirigenza a cambiare per provare a dare una scossa alla squadra. Il nuovo allenatore dell prima squadra giallorossa è Marco Galletti, fino a oggi tecnico della formazione Under 17 della stessa società. Foto: Grazia Menna.

Read More

Calciomercato | Ufficiale: Florin Wagner è della Florentia San Gimignano

La Florentia San Gimignano ha acquisito il diritto delle prestazioni sportive di Florin Wagner, centrocampista tedesca classe ’94 in arrivo dal Fart, club norvegese. Nel corso della passata stagione la calciatrice ha vestito la maglia dell’Hellas Verona dopo mezzo anno all’Agsm Verona e ha pertanto esperienza nel campionato italiano. In Toscana indosserà la maglia numero 4 ed è già a disposizione del tecnico Stefano Carobbi. Individuata dal direttore sportivo Domenico Strati come la sostituta di Giulia Orlandi, la giocatrice ha rilasciato le prime dichiarazioni alla società neroverde: “Sono grata alla…

Read More

Calciomercato | Milan, Berglind Björg Thorvaldsdóttir attesa in serata

Il Milan è davvero a un passo da Berglind Björg Thorvaldsdóttir: l’attaccante è infatti partita dall’Islanda ed è attesa nel capoluogo lombardo nella serata di oggi, 15 gennaio. Come avevamo anticipato, per lei è pronto un contratto fino a fine stagione dopodiché molto probabilmente tornerà in patria al Breidablik. Da scoprire il numero di maglia che indosserà in rossonero: con il 9 occupato da capitan Valentina Giacinti, le scelte più probabili sono il 10 o il 20, anch’essi usati spesso dalla giocatrice che potrebbe anche propendere per il 34, utilizzato…

Read More

Eniola Aluko lascia il calcio giocato con una lunga lettera

Eniola Aluko si ritira dal calcio giocato. L’attaccante inglese, che ha lasciato recentemente la Juventus per tornare in Inghilterra, si è voluta congedare con una lunga lettera scritta su “The Players’ Tribune” in cui ricostruisce la sua carriera rivolgendosi allo sport che ha praticato con tanta passione e ringraziandolo per la carriera che è riuscita ad avere. Di seguito riportiamo la lettera fedelmente tradotta in italiano: “Caro calcio, ti scrivo questa lettera perché sta per chiudere un capitolo della nostra amicizia. Ho deciso di ritirarmi come calciatrice professionista. Quando ci…

Read More

L’Indiscrezione | Milan, niente Jensen. In arrivo Berglind Björg Thorvaldsdóttir

Berglind Björg Thorvaldsdóttir sarà tra pochi giorni, salvo sorprese clamorose, un nuovo attaccante del Milan. Attaccante islandese classe ’92 ha chiuso l’ultimo campionato in patria vincendo il titolo di capocannoniere con 16 reti all’attivo, a pari merito con Hlín Eiríksdóttir e Elín Metta Jensen. Proprio quest’ultima sembrava essere nel mirino delle rossonere, ma già in passato aveva rifiutato diverse proposte da club esteri e ha anche stavolta deciso di non lasciare l’Islanda. Per la calciatrice si tratterebbe di un ritorno in Italia, avendo vestito la maglia del Verona nella prima metà…

Read More