Coppa Italia | Nette vittorie per Hellas Verona, Pomigliano e Como Women

Il primo turno di Coppa Italia si apre con le nette vittorie di Hellas Verona e Pomigliano, rispettivamente contro Cittadella e Tavagnacco. Il Brescia accarezza a lungo l’impresa di battere la Lazio, ma nei minuti finali viene raggiunta sull’1-1. Anche il Napoli Femminile viene bloccato sul pari dal Chievo Verona. Primi tre punti anche per Pink Bari, San Marino Academy e Como Women, mentre Torres – Ravenna viene rinviata a venerdì 22 ottobre. Risultati primo turno: Girone A:  Cittadella – Hellas Verona 1-4 (40′ Lattanzio (rig.) – 10′ Ambrosi, 48′ Rognoni, 62′…

Read More

Primavera | Girone 2: San Marino Academy e Pink Bari in testa

La terza giornata del girone 2 del campionato Primavera vede San Marino Academy e Pink Bari insieme in vetta alla classifica, complice anche il turno di riposo osservato dalla As Roma. Le sammarinesi battono la Fiorentina per 3-0: doppietta per Giorgia Berveglieri, rete finale ad opera di Sofia Pirini. La formazione pugliese vince in trasferta sul campo del Palermo: woman of the match Diletta Mevoli, autrice di una doppietta. Gara combattuta tra Empoli e Sassuolo, che vede trionfare le neroverdi: Alessia Marchetti, Anna Donà e Greta Dalla Pria rendono inutile…

Read More

Primavera | Girone 1: Milan indomabile, a punteggio pieno anche Inter e Hellas Verona

Il Milan non si ferma più: le rossonere vincono il recupero della prima giornata in casa della Sampdoria grazie alla doppietta di Serena Cortesi, ed espugnano anche il campo del Chievo Verona con le reti di Monica Renzotti, Giulia Avallone, Carolina Morleo e la doppietta di Vittoria Cappa. Mantengono il passo dell’undici rossonero anche Inter ed Hellas Verona: le nerazzurre rifilano cinque gol al Como Women. Sigla una doppietta Beatrice Calegari, mentre segnano una rete ciascuna Serena Contena, Giulia Dragoni e Giulia Baruffaldi, quest’ultima su calcio di rigore. Di Alessia…

Read More

Serie B | Chievo Verona capolista solitario, primo punto per Torres, Pro Sesto e Palermo

Il Chievo Verona si aggiudica lo scontro al vertice contro il Brescia, ed è la capolista solitaria del campionato di serie B: la formazione veronese vince 3-2 una gara molto combattuta. Le leonesse vengono raggiunte al secondo posto dalla Pink Bari, bloccata sul pari, dal Tavagnacco, che ottiene la quarta vittoria consecutiva c, e dal Ravenna, che vince in rimonta. Beffa per la Pro Sesto, che ha accarezzato a lungo il sogno della prima vittoria in B, mentre la Torres ottiene il suo primo punto dopo quattro sconfitte consecutive. Importante…

Read More

Serie A | Il Sassuolo soffre ma batte l’Empoli e rimane a punteggio pieno

Il Sassuolo risponde alla Juventus: la formazione neroverde batte l’Empoli e rimane in testa alla classifica, in compagnia dell’undici bianconero, a punteggio pieno. Un Sassuolo che non vede grosse novità di formazione rispetto all’ultima vittoria ottenuta contro la Lazio nel precedente turno: Erika Santoro arretra nella linea difensiva e a centrocampo c’è la riconferma di Alice Benoit dal primo minuto. Per l’Empoli le uniche variazioni di rilievo, dopo i primi tre punti conquistati contro l’Hellas Verona, sono l’inserimento nell’undici iniziale di Elisabetta Oliviero in difesa e di Valeria Monterubbiano, ex…

Read More

Serie A | Terza vittoria consecutiva per la Fiorentina, pari tra Milan e As Roma

L’Hellas colpisce per prima, ma la Fiorentina crea e domina La Fiorentina inizia ad attaccare al minuto 5, quando Federica Cafferata serve Daniela Sabatino che calcia verso la porta scaligera, ma Fanny Keizer para e fa sua la sfera. Sempre Cafferata cerca il numero nove viola, che questa volta sfiora soltanto il pallone e non lo controlla. Poco dopo la formazione di Patrizia Panico sfiora il vantaggio: Claudia Neto mette in mezzo un ottimo pallone, Karin Lundin colpisce bene di testa ma Keizer si allunga e respinge allontanando la palla…

Read More

Serie A | Juve da record, vincono anche Samp e Pomigliano

Serie A

Due vittorie interne ed una esterna negli anticipi della sesta giornata di Serie A, che regala per gli amanti delle statistiche il nuovo record di vittorie consecutive nella massima serie. A realizzarlo è la Juventus, che grazie alla vittoria per 2-0 sul Napoli Femminile stacca il Brescia del periodo 2013-2014 con cui condivideva questo primato e raggiunge quota 30 vittorie di fila. Le bianconere chiudono la partita con un inizio sprint. Dopo appena 27 secondi le campionesse d’Italia sbloccano il risultato con Caruso che di testa insacca alla destra di…

Read More

Calciomercato | Inter, è ufficiale l’arrivo di Nchout Njoya

L’Inter piazza un colpo di mercato per il proprio reparto offensivo: è ufficiale l’acquisizione delle prestazioni sportive di Ajara Nchout Njoya, calciatrice camerunense classe ’93. Arrivata al secondo posto nella classifica dell’ultimo Pallone d’Oro Africa, e nell’ultima stagione in forza all’Atletico Madrid, Nchout Njoya rinforza così l’attacco nerazzurro ed è già a disposizione dell’allenatrice Rita Guarino. Foto: Inter.

Read More

Coppa Italia serie C | Giallo nel girone 2: qualificata Apulia o Fesca?

Nel comunicato ufficiale l’Apulia Trani è indicata come vincitrice del girone 2 ma da regolamento sarebbe qualificata la Fesca Bari Dilemma nella Coppa Italia di serie C: nel girone 2, quello contenente le squadre pugliesi, il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito che a passare il turno sia stata l’Apulia Trani ma da regolamento sarebbe dovuta essere qualificata la Fesca Bari. La differenza reti non è il primo criterio Apulia Trani, Fesca Bari e Lecce hanno chiuso il girone al primo posto con 6 punti ciascuno. Tutte…

Read More

Champions League | Juventus, tre reti in casa del Servette

Champions League

La Juventus debutta alla fase a gironi della nuova Champions League con un netto 3-0 sul campo del Servette. Buona prestazione delle ragazze allenate da Joe Montemurro, che di fronte alla formazione più abbordabile del girone mostrano ancora qualche problema di cinismo in fase offensiva. I primi tentativi delle campionesse d’Italia arrivano al 3′ con Staskova che colpisce male di testa, a cui seguono un tiro di Zamanian dalla distanza e terminato sul fondo (11′), uno di Lundorf deviato in corner (14′), quello di Boattin terminato lontano dalla porta e…

Read More