Focus On Osa Seattle | Vitale: “Certe esperienze ti segnano”

Francesca Vitale

“Salvezza matematica conquistata”. Sono queste le prime parole di Francesca Vitale, difensore dell’Atalanta, raggiunta in queste ore telefonicamente e reduce dal 4-0 rifilato all’Orobica nel derby di Bergamo, con il team guidato da Michele Ardito che può finalmente raccogliere quanto di buono fatto e condurre con tranquillità (senza abbassare la guardia) gli ultimi match di questa entusiasmante serie A. “Questo era il nostro primo obiettivo. E anche se l’inizio non è stato il massimo e nella prima parte del campionato abbiamo affrontato diverse difficoltà, siamo state brave a rimboccarci le…

Read More

Wanda Metropolitano, tutto esaurito per Atletico-Barcellona

Oltre 60mila spettatori, esattamente 60.739. C’è un Wanda Metropolitano che scoppia, tutto esaurito per il partidazo tra Atletico Madrid e Barcellona, con i due club che si giocano una bella fetta di campionato (Primera División): le padrone di casa guidano il ranking a quota 62 punti, mentre le blaugrana sono distanti di tre punti (59). In campo, in questa giornata storica per il calcio femminile mondiale, anche l’italiana Elena Linari, tra le grandi protagoniste dell’ottima stagione delle colchoneros.

Read More

Serie A | La Juventus corre forte. La Viola c’è

Prima in svantaggio (un po’ come nell’ultima di Coppa Italia), poi in rimonta. La Juventus, nella settima giornata di ritorno del campionato di serie A, fa visita al Bari per vincere, e si vede, continuando la sua corsa scudetto e battendo le padrone di casa 3-1. A segno per le biancorosse Lazaro, mentre la Vecchia Signora firma con Bonansea, Aluko e Pedersen. Il derby di Bergamo, invece, va all’Atalanta, che batte l’Orobica 4-0: vanno in goal Kelly (doppietta), Martinovic e Scarpellini. La seconda della classifica, la Fiorentina, a un solo punto dal team guidato di Guarino e in un momento di splendida…

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

La capolista Juve si presenta a Bari, per portare a casa una vittoria importantissima in vista del big match con la Fiorentina, che invece ospiterà in casa il Verona, avversario ostico. L’altro team veronese, il Chievo, giocherà invece contro una Roma in vera forma, mentre Atalanta e Sassuolo sfideranno, rispettivamente, Orobica e Tavagnacco. Il posticipo? Milan–Florentia. I PRONOSTICI: Bari-Juventus 2 Fiorentina-Verona 1 Sassuolo-Tavagnacco x  Atalanta-Orobica 1 Chievo-Roma 2 Milan-Florentia 1 Daniele Di Camillo

Read More

Ora è ufficiale: il Var sarà presente ai Mondiali in Francia

Gli arbitri ai Mondiali di Francia 2019 potranno consultare il Var. La notizia era nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità. Grande soddisfazione per il presidente del consiglio arbitrale della Fifa Pierluigi Collina: “Siamo molto contenti che il consiglio della Fifa abbia preso questa decisione, consigliata caldamente dal comitato arbitrale. Abbiamo lavorato con gli arbitri durante l’ultimo mese, facendo seminari ad Abu Dhabi e Doha per conoscere la tecnologia. Credo che sia qualcosa di importante“. All’ex fischietto viareggino fa eco l’arbitro Bibiana Steinhaus, arbitro tedesco con esperienza nella Bundesliga machile: “È…

Read More

Coppa Italia | La Juve batte il Milan. Pari tra Roma e Fiorentina

Bonansea

Uno svantaggio che diventa vantaggio, almeno per ora. Termina infatti 2-1 il match di andata di Coppa Italia tra Juventus e Milan, di scena al Brianteo di Monza, che ha visto le bianconere vincere in rimonta con le reti di Bonansea e Caruso. Per le rossonere il goal è arrivato con un autogol delle ospiti, a opera di Pedersen. Al Tre Fontante, invece, termina 1-1 tra Roma e Fiorentina, rispettivamente in rete con Bonetti e Serturini, che prima si fa parare il rigore da Durante e poi ribadisce in rete per il…

Read More

Coppa Italia | Milan-Juve, Galli out. Giacinti recupera

L’allenatrice bianconera Rita Guarino non ha inserito nella lista delle convocate per l’incontro valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Ac Milan e Juventus il centrocampista Aurora Galli. La classe ’96 era stata costretta ad abbandonare la finale della Cyprus Cup dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo regolamentare per il calcio ricevuto dalla nordcoreana Wi Jong-Sim. Buone notizie invece per Carolina Morace, che avrà a disposizione Valentina Giacinti. L’attaccante rossonero aveva saltato gli incontri della Nazionale con Thailandia e Corea del Nord per una botta alla coscia sinistra…

Read More

Serie A | Sassuolo batte Bari con un secco 3-0

Termina 3-0 il match di recupero della serie A tra Sassuolo e Pink Bari. Una gara che vede le neroverdi grandi protagoniste con le reti di Claudia Ferrato, Michela Cambiaghi ed Elisabetta Oliviero. Grazie ai tre punti conquistati, il Sassuolo si porta a quota 22 punti in classifica, lasciando il Bari a 11, penultimo con alle spalle l’Orobica. Foto: Valentina De Cani

Read More

Mondiali | A Sky tutte le partite: 37 in esclusiva

Sky Sport ha acquisito di diritti di tutte le partite dei Mondiali. I 52 incontri saranno trasmessi sulla tv satellitare, 37 dei quali in esclusiva. Possiamo ipotizzare, quindi, che le rimanenti 15 partite potranno essere trasmesse anche da Rai Sport, tra cui le gare delle azzurre e la finale. Foto: AP Photo/Elaine Thompson.

Read More

Servizio Rai Sport: “Con l’Italia al Mondiale”

Nonostante l’assenza di una conferma ufficiale, sembra proprio che la Rai abbia acquisito i diritti tv per le gare del Mondiale della Nazionale. Sul canale Rai Sport, infatti, potrebbero essere trasmesse le gare delle ragazze allenate da Milena Bertolini, a partire da quelle del girone contro l’Australia il prossimo 9 giugno a Valenciennes, la Giamaica il 14 a Reims, e il Brasile il 18 di nuovo a Valenciennes. Intanto, già venduti più di 500.000 biglietti per quella che sarà una vetrina importantissima per le nostre calciatrici e non solo.

Read More