Serie A | La preview dell’ottava giornata

Alla vigilia dell’ottava giornata di serie A troviamo la Juventus che conferma la sua supremazia con continuità: vinto anche lo scontro diretto con il Sassuolo, la classifica vede le bianconere saldamente al primo posto a punteggio pieno (21 punti). Il Milan (18 punti), uscito anch’esso vittorioso sul Napoli Femminile, torna a ricoprire il ruolo di diretto antagonista delle bianconere mentre le neroverdi scendono in terza posizione (16 punti) a seguire Empoli e As Roma (12 punti). Partendo dal basso si conferma ancora ultimo il Napoli Femminile a zero punti, risalendo…

Read More

Serie A | La preview della settima giornata

Torna la serie A al suo settimo atto con la Juventus sempre a punteggio pieno (18 punti), tallonata dalla rivelazione Sassuolo a soli due punti di distacco, segue il Milan a 15. Nei quartieri bassi della classifica troviamo il Napoli Femminile ancora a zero punti, mentre la penultima posizione è condivisa da Pink Bari e San Marino a 3 punti. La partita di cartello vedrà confrontarsi a Vinovo Juventus e Sassuolo: per le emiliane sarà la grande occasione per convincere ed entrare definitivamente a far parte del “club delle grandi”.…

Read More

Serie A | Sassuolo, tris alla Florentia e vetta provvisoria

Serie A

Il Sassuolo batte la Florentia per 3 a 0 nella partita disputata alle 12:30 e conquista provvisoriamente la vetta solitaria della Serie A a quota 16 punti, a più uno sulla Juventus che domani giocherà a Bitetto contro la Pink Bari. Vittoria meritata per la formazione allenata da Gianpiero Piovani, che tornerà in campo l’8 novembre per il big match contro le bianconere alle 12:30. Dopo il palo colpito da Bugeja, le emiliane sbloccano la partita al 13′ su rigore calciato e realizzato da Dubcova, alla quinta realizzazione in questo…

Read More

Serie A | La preview della sesta giornata

Alla vigilia della sesta giornata di serie A la Juventus si trova in testa alla classifica a punteggio pieno, inseguita da un ottimo Sassuolo a soli due punti di distanza. Segue il Milan a tre punti dalle bianconere, contro le quali ha rimediato l’unica sconfitta in campionato. La Fiorentina, in crisi dopo due sconfitte consecutive, scende al quarto posto assieme all’Empoli. Nella parte bassa della classifica troviamo il Napoli Femminile ancora a zero punti e in penultima posizione tre squadre a tre punti, vale a dire Hellas Verona, Pink Bari…

Read More

Serie A | La Fiorentina fa visita alla Juventus nel big match

Dopo quattro giornate disputate la classifica inizia ad allungarsi: in testa troviamo la Juventus che ha battuto il Milan nello storico match disputato a San Siro grazie al rigore di Girelli; secondo a due lunghezze dalle bianconere insegue un Sassuolo in grande forma, reduce dalla meritata vittoria contro la Fiorentina, mentre quest’ultima occupa il terzo posto a tre punti dalla capolista assieme alla rivelazione Empoli e al Milan. In fondo alla classifica troviamo Verona e Napoli a zero punti. Le partenopee dopo l’1-1 maturato sul campo contro l’Inter sono state…

Read More

Serie A | La sfida di San Siro è il big match di giornata. Il Sassuolo va a Firenze

Riparte il massimo campionato femminile italiano dopo la lunga pausa dovuta agli impegni della Nazionale nelle qualificazioni ai prossimi campionati europei. La quarta giornata inizierà sabato 3 ottobre con due lunch match alle ore 12.30, per concludersi lunedì sera con lo scontro al vertice tra Milan e Juventus, che si giocherà al Meazza. L’impianto milanese ospiterà per la prima volta nella sua storia una partita di calcio femminile. As Roma – Hellas Verona (sabato 3 ottobre, ore 12.30) Le ragazze di Betty Bavagnoli, dopo una partenza in sordina decisamente al…

Read More

Serie A | Sassuolo e Roma pareggiano sotto la pioggia

Serie A

Termina sul risultato di parità il posticipo della prima giornata del campionato di Serie A Tim Vision 2020/21 tra il Sassuolo e la Roma. Sotto l’acquazzone la Roma parte bene e va vicinissima al gol con Paloma Lazaro, che al 15′ manca di poco il bersaglio con un tiro a giro che si spegne a lato. Il Sassuolo perde Ferrato al 18′ per infortunio, con il tecnico Rossi (al posto dello squalificato Piovani) che inserisce Cambiaghi al suo posto. E due minuti dopo va sotto per mano di Lazaro che…

Read More

Serie A | La lista degli impianti sportivi per le gare di campionato

E’ stata ufficializzata la lista degli impianti sportivi dove le dodici squadre di serie A giocheranno le proprie gare interne: le uniche variazioni di rilievo arrivano dal Milan, che in questa stagione giocherà al centro sportivo Vismara, già utilizzato per alcune partite dello scorso torneo, e dal cambio di denominazione dello stadio dell’Hellas Verona, precedentemente conosciuto come lo stadio Olivieri e oggi rinominato come Sinergy Stadium. Di seguito l’elenco delle strutture dove le formazioni di serie A disputeranno le proprie gare in casa. Juventus –  Juventus Training Center (Vinovo –…

Read More

Serie A | Ufficializzati date e orari della prima giornata

L’attesa è quasi finita: il campionato di serie A 2020/2021 è alle porte, e in vista della prima giornata di campionato, sono stati resi noti le date e gli orari delle gare che si disputeranno tra sabato 22 e domenica 23 agosto. Prima giornata serie A (sabato 22 agosto – domenica 23 agosto): Empoli – San Marino (domenica 23 agosto ore 17.45 – diretta Timvision) Fiorentina – Inter (sabato 22 agosto ore 20.45 – diretta Sky e Timvision) Hellas Verona – Juventus (sabato 22 agosto ore 17.45 – diretta Timvision)…

Read More

Serie A | Classifica cannonieri: vince Cristiana Girelli

Il campionato di serie A è ufficialmente concluso anticipatamente. Analizziamo quindi la classifica cannonieri finale. Specifichiamo che teniamo in considerazione le reti assegnate dalla Figc, nonostante due episodi controversi che vedono protagoniste altrettante calciatrici sul podio. Guida in classifica Cristiana Girelli (Juventus), che ha realizzato 16 gol in 16 giornate disputate e viaggia pertanto alla media di una rete a partita. La bianconera è andata a bersaglio tre volte dagli undici metri e ha segnato tre doppiette contro Sassuolo, Hellas Verona e Inter. La doppietta nella gara di andata contro…

Read More