Serie A | Fiorentina sprecona, la Roma non sbaglia

La As Roma espugna il Gino Bozzi di Firenze e impedisce così alla Fiorentina di rimanere agganciata al Milan e alla Juventus: finisce 0-2 con le reti di Annamaria Serturini e Andrine Hegerberg, nonostante la Fiorentina abbia creato innumerevoli chances per vincere la partita, e pesa come un macigno il rigore sbagliato da Tatiana Bonetti. Bavagnoli inserisce Ceasar, Pettenuzzo e Bonfantini dal primo minuto ma deve rinunciare ad Andressa per un affaticamento muscolare, è la Fiorentina però a prendere subito in mano le redini della gara, e già al primo…

Read More

Serie A | Le designazioni arbitrali della seconda giornata

La seconda giornata del campionato di serie A si avvicina e l’attenzione generale è tutta rivolta al posticipo della domenica tra Fiorentina e As Roma, che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport alle 12:30. Dopo la vittoria in rimonta contro l’Empoli, la Juventus scende in campo a Sassuolo mentre il Milan di Maurizio Ganz ospita l’Orobica: l’Inter cerca i primi tre punti in casa dell’Empoli, la Florentia San Gimignano proverà a riscattare la sconfitta patita la scorsa domenica contro la Fiorentina sul campo dell’Hellas Verona, conclude il programma della…

Read More

Serie A | Juventus di rimonta, 2-1 all’Empoli

Il campionato 2019/2020 della Juventus inizia esattamente come era terminato il precedente, ovvero con una vittoria, seppur faticando, contro un ottimo Empoli per 2-1 dove Cristiana Girelli e Arianna Caruso ribaltano l’iniziale vantaggio su calcio di rigore trasformato da Cecilia Prugna. Rita Guarino opta per il turnover dopo la gara di Champions League con il Barcellona e deve fare a meno anche di Eniola Aluko, febbricitante. L’Empoli inizia la gara senza timori e spinge in avanti con le incursioni in area di Acuti, la Juventus prova a farsi vedere in fase…

Read More

Serie A | Il campionato si apre con tre pareggi

Il campionato di serie A inizia con tre pareggi in altrettante partite. L’Orobica passa in vantaggio nel primo tempo con Assoni ma il Tavagnacco riesce nella ripresa a strappare un punto grazie alla punizione vincente di Kongouli. Glionna porta a sorpresa in vantaggio l’Hellas Verona in casa dell’Inter: Baldi pesca l’attaccante in prestito dalla Juventus che supera Marchitelli con un pallonetto. A inizio ripresa Tarenzi conquista un calcio di punizione che Regazzoli crossa al centro per la deviazione vincente di Debever. Le nerazzurre ribaltano il risultato grazie alla botta di…

Read More

Serie A | Gli arbitri della prima giornata

Il campionato di serie A 2018/2019 è finalmente pronto a iniziare. Le designazioni arbitrali della prima giornata: Inter – Hellas Verona: Adolfo Baratta di Rossano (A.A.1: Andrea Blasiol di Bolzano; A.A.2: Francesco Scifo di Trento) Orobica – Tavagnacco: Dario Duzel di Castelfranco Veneto (A.A.1: Nicola Leoni di Cagliari; A.A.2: Marco Pilleri di Cagliari) Pink Bari – Sassuolo: Maurizio Barbiero di Campobasso (A.A.1: Simone Conte di Napoli; A.A.2: Antonio Portella di Frattamaggiore) Juventus – Empoli: Luca De Angeli di Milano (A.A.1: Michele Piatti di Como; A.A.2: Francesco Rinaldi di Policoro) As…

Read More

L’Indiscrezione | Serie A, Kaja Eržen verso la Roma

Kaja Eržen, difensore di nazionalità slovena ma all’occorrenza anche centrocampista offensivo nella passata stagione a Tavagnacco pare sia molto vicina all’As Roma. Dopo due anni di sodalizio con il club friulano la classe ’94 sembra voler prendere il raccordo anulare per approdare nella Capitale e firmare con il club giallorosso. Secondo le indiscrezioni raccolte, quindi, mancherebbe solo l’accordo definitivo (il nero su bianco) per poi comunicare l’ufficialità. Giada Di Camillo

Read More

Valentina Giacinti non abdica: è ancora lei il capocannoniere della serie A

Valentina Giacinti vince il titolo di capocannoniere della serie A per la terza volta in quattro anni. L’attaccante dell’Ac Milan, che aveva segnato più di tutte anche nella stagione 2015/2016 con la maglia del Mozzanica (32 reti) e nel 2017/2018 con il Brescia, ha ripetuto i numeri del passato campionato andando a segno nuovamente in 21 occasioni. La bergamasca, classe ’94, è ormai una certezza del calcio italiano e sta segnando con regolarità nel massimo campionato con una media di quasi un gol a partita da quando esordì appena diciottenne…

Read More

Serie A | Lo scudetto resta alla Juventus. Viola in Champions, Bari retrocesso

La Juventus mantiene il tricolore cucito sul petto espugnando il campo dell’Hellas Verona: Ekroth apre le danze con un colpo di testa alla mezz’ora, nella ripresa arrotondano Girelli e Aluko. La Fiorentina vince nel finale contro l’As Roma e ottiene la qualificazione in Champions League. Al vantaggio iniziale di Mauro, che poi colpirà anche un palo e si vedrà salvare un tiro sulla linea dall’ex compagna Bartoli, risponde Pugnali. Allo scadere l’arbitro fischia un calcio di rigore per un contatto tra Swaby e Mauro. Vigilucci dal dischetto regala il successo…

Read More

Serie A | Gli arbitri dell’ultimo turno: Hellas-Juventus su Sky Sport

La Juventus per difendere il titolo deve battere l’Hellas Verona a domicilio nell’ultima giornata di serie A. La gara sarà trasmessa in diretta alle 12.30 su Sky Sport ma le telecamere saranno presenti anche sugli altri due campi interessati dalla lotta scudetto: Fiorentina e Ac Milan ospitano rispettivamente As Roma e ChievoVerona Valpo. In caso di gol gli inviati sui campi prenderanno il collegamento trasmettendo l’azione che ha portato alla rete. La sfida tra rossonere e gialloblu è determinante anche in ottica salvezza in quanto le clivensi hanno due punti…

Read More

Serie A | Non sbagliano Milan e Fiorentina. L’Hellas vince il derby ed è salvo

Fiorentina e Ac Milan non falliscono i rispettivi impegni con Orobica e Atalanta Mozzanica e scavalcano momentaneamente la Juventus, in attesa di giocare il posticipo domenicale della penultima giornata di serie A con il Tavagnacco. Le due squadre di testa vincono in trasferta con il punteggio di 0-2: le viola esultano grazie a Clelland e Vigilucci, autrici di un gol per tempo, mentre le rossonere segnano nella ripresa con Sabatino su rigore e Giacinti nel finale. La rete di Pasini decide il derby scaligero in favore dell’Hellas Verona, che è…

Read More