Serie A | Sassuolo e Roma pareggiano sotto la pioggia

Serie A

Termina sul risultato di parità il posticipo della prima giornata del campionato di Serie A Tim Vision 2020/21 tra il Sassuolo e la Roma. Sotto l’acquazzone la Roma parte bene e va vicinissima al gol con Paloma Lazaro, che al 15′ manca di poco il bersaglio con un tiro a giro che si spegne a lato. Il Sassuolo perde Ferrato al 18′ per infortunio, con il tecnico Rossi (al posto dello squalificato Piovani) che inserisce Cambiaghi al suo posto. E due minuti dopo va sotto per mano di Lazaro che…

Read More

Serie A | La lista degli impianti sportivi per le gare di campionato

E’ stata ufficializzata la lista degli impianti sportivi dove le dodici squadre di serie A giocheranno le proprie gare interne: le uniche variazioni di rilievo arrivano dal Milan, che in questa stagione giocherà al centro sportivo Vismara, già utilizzato per alcune partite dello scorso torneo, e dal cambio di denominazione dello stadio dell’Hellas Verona, precedentemente conosciuto come lo stadio Olivieri e oggi rinominato come Sinergy Stadium. Di seguito l’elenco delle strutture dove le formazioni di serie A disputeranno le proprie gare in casa. Juventus –  Juventus Training Center (Vinovo –…

Read More

Serie A | Ufficializzati date e orari della prima giornata

L’attesa è quasi finita: il campionato di serie A 2020/2021 è alle porte, e in vista della prima giornata di campionato, sono stati resi noti le date e gli orari delle gare che si disputeranno tra sabato 22 e domenica 23 agosto. Prima giornata serie A (sabato 22 agosto – domenica 23 agosto): Empoli – San Marino (domenica 23 agosto ore 17.45 – diretta Timvision) Fiorentina – Inter (sabato 22 agosto ore 20.45 – diretta Sky e Timvision) Hellas Verona – Juventus (sabato 22 agosto ore 17.45 – diretta Timvision)…

Read More

Serie A | Classifica cannonieri: vince Cristiana Girelli

Il campionato di serie A è ufficialmente concluso anticipatamente. Analizziamo quindi la classifica cannonieri finale. Specifichiamo che teniamo in considerazione le reti assegnate dalla Figc, nonostante due episodi controversi che vedono protagoniste altrettante calciatrici sul podio. Guida in classifica Cristiana Girelli (Juventus), che ha realizzato 16 gol in 16 giornate disputate e viaggia pertanto alla media di una rete a partita. La bianconera è andata a bersaglio tre volte dagli undici metri e ha segnato tre doppiette contro Sassuolo, Hellas Verona e Inter. La doppietta nella gara di andata contro…

Read More

Serie A | L’esame dei match della 16ª giornata

Prima della sosta che durerà un mese, sabato 22 e domenica 23 febbraio, si disputeranno i sei match validi per la 16ª giornata del campionato di serie A. Di seguito l’analisi di tutte le sfide. Inter – Pink Bari, sabato 22 ore 12.00 L’anticipo del sabato mette di fronte l’Inter (18 pt) e la Pink Bari (10 pt). Baresi e compagne cercano la seconda vittoria consecutiva in casa per tornare ai tre punti dopo i due k.o. rimediati nelle sfide esterne contro Milan e Juventus; le pugliesi dopo il cambio…

Read More

Serie A | Nei lunch match poker esterni di Milan e Florentia San Gimignano

Il Milan batte il Tavagnacco e centra la quinta storia vittoria consecutiva in campionato. Dopo sette minuti le rossonere ci provano con Tucceri Cimini ma la palla sfiora il palo, dieci minuti più tardi il Tavagnacco si rende pericoloso con il tiro di Polli che esce di poco. Al 25’ occasionissima per il Milan: cross di Bergamaschi, Giacinti colpisce di testa e Capelletti manda in angolo con la punta delle dita. Alla ripresa le ragazze di Ganz partono benissimo. Il vantaggio ospite è nell’aria con il tiro-cross di Tucceri Cimini…

Read More

Serie A | L’analisi dei sei match della 15ª giornata

Tavagnacco Juventus

Dopo la pausa dello scorso weekend, per via degli impegni di Coppa Italia, questo fine settimana torna la serie A con le sei sfide della 15ª giornata. La partita di cartello è il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Di seguito l’analisi di tutti i match. Pink Bari – Florentia San Gimignano, sabato 15 ore 12.00. Da una parte la Pink Bari (10 pt), dall’altra la Florentia San Gimignano (18 pt). Le padrone di casa non ottengono i 3 punti da ben sette turni e allo stadio “Antonio Antonucci” di…

Read More

Serie A | I fischietti della 15ª giornata

Sono state pubblicate le terne arbitrali che dirigeranno le gare valide per la 15ª giornata del campionato di serie A. Fiorentina-Sassuolo è stata affidata al fischietto di Gianluca Grasso; Juventus-Inter sarà diretta da Valerio Crezzini. Di seguito l’elenco completo. Designazioni arbitrali quindicesima giornata (quarta di ritorno): Tavagnacco – Milan: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno (A.A.1: Alessandro Rastelli di Ostia Lido; A.A.2: Salvatore Ielardi di Novara) Fiorentina – Sassuolo: Gianluca Grasso di Ariano Irpino (A.A.1: Adriano Gervasoni di Bergamo; A.A.2: Salvatore Nicosia di Saronno) Orobica – Empoli: Alessio Angiolari di…

Read More

Serie A | Classifica marcatrici: comanda Girelli. Seguono Bonetti e Sabatino

Dopo aver lasciato spazio ai quarti di finale di Coppa Italia, sabato 15 febbraio torna la serie A. Una lotta avvincente del campionato è sicuramente quella che riguarda le marcatrici. A questo punto della stagione, Cristiana Girelli (Juventus) con i suoi 13 gol realizzati in quattordici giornate è sul gradino più alto del podio, la bianconera ha segnato a tutte le squadre del campionato eccetto Milan e Bari. La numero dieci ha trasformato due rigori e siglato due doppietta a Sassuolo e Verona. In seconda posizione con 12 reti Tatiana…

Read More

Serie A | Il Milan rimonta e vince il derby

Il Milan si aggiudica il derby contro l’Inter con il punteggio di 2-1. Nei primi 45 minuti regna l’equilibrio. Al 9’ è l’Inter a rendersi pericolosa: tiro di Marinelli ma Korenciova respinge, il pallone resta in area, ci prova Tarenzi ma l’estremo difensore rossonero para nuovamente. Il Milan reagisce e al minuto 22 arriva la più ghiotta occasione del primo tempo: Giacinti mette in mezzo e Begić di piatto manda il pallone clamorosamente fuori. Al 51’  Bartonova crossa in mezzo, non la tocca nessuno, Korenciova non esce e la palla…

Read More