Serie A | Tre giornate di stop per Serena Ceci

Il giudice sportivo ha punito con tre giornate di squalifica Serena Ceci, terzino destro della Florentia, “per aver trattenuto una avversaria per la maglia all’interno dell’area di rigore interrompendo una chiara occasione da rete. Alla notifica del provvedimento di espulsione nell’uscire dal terreno di giuoco rivolgeva espressioni ingiuriose nei confronti dell’arbitro“. Stefano Carobbi, nella prossima gara, dovrà ridisegnare la difesa rossobianca avando ricevuto una giornata di squalifica anche Maria Luisa Filangeri, espulsa alla pari della calciatrice dell’Hellas Verona Veronica Pasini per doppia ammonizione. Salterà la prossima gara anche la milanista Laura…

Read More

Serie A | La top 11 della tredicesima giornata

Tatiana Bonetti

Chiara Marchitelli è il portiere della top 11 della seconda giornata di ritorno di serie A, scelta da Daniele Di Camillo. Nonostante i tre gol subiti, il portiere della Florentia salva le rossobianche in diverse circostanze con interventi importanti. Nella difesa a tre trova spazio la compagna di squadra Serena Ceci, pur essendo stata espulsa nel finale: il terzino ha sempre lottato contro le avversarie riuscendo a fermare in un’occasione Bonansea lanciata a rete con un intervento in scivolata perfetto. Completano la difesa il capitano della Fiorentina Alia Guagni e…

Read More

Serie A | La Fiorentina oscura il Milan

Nel posticipo della 13^ giornata la Fiorentina brilla più che mai contro un Milan che non può nulla se non subire la carica autorevole e consapevole del club viola. Al ‘Gino Bozzi’ di Firenze, la partita è stata segnata nel primo tempo da un episodio: calcio di rigore concesso alla Fiorentina per fallo di mano di Fusetti espulsa senza diritto di replica al 34′. Parisi dal dischetto non sbaglia e batte Korenčiová. È 1-0. Giacinti subito dopo lo svantaggio tenta di trascinare le proprie compagne ma senza esito positivo. E’ infatti…

Read More

Serie A | La Juventus allunga in testa. Il Bari vince e raggiunge il Chievo

La capolista Juventus allunga sulle rivali nella tredicesima giornata di serie A vincendo la gara casalinga contro la Florentia in attesa del big match domenicale tra Fiorentina e Ac Milan. Il trionfo delle bianconere è firmato dallo sfortunato autogol di Dongus, che devia in rete un cross basso di Boattin ed è costretta a uscire per infortunio, e dalle reti nel finale di Girelli (colpo di testa) e Cernoia (rigore). Le rossobianche terminano la gara in nove per le espulsioni di Filangeri e Ceci. La Pink Bari si aggiudica lo…

Read More

Serie A | Fiorentina e Milan per la Champions, Bari e Chievo per la salvezza

Il big match della seconda giornata di ritorno di serie A è la sfida domenicale tra Fiorentina e Ac Milan: chi perde allontana il sogno scudetto. La Juventus capolista affronta in casa sabato alle 17.00 l’ostica Florentia e, in caso di pareggio tra viola e rossonere, vincendo abbozzerebbe la fuga. Alle 12.30 si gioca l’anticipo tra Tavagnacco e As Roma, due squadre tranquille. All’orario canonico la Pink Bari ospita il ChievoVerona Valpo in una lotta per la salvezza che nessuna delle due formazioni può fallire. L’Orobica cerca punti vitali in…

Read More

Serie A | La top 11 (ultraoffensiva) della prima giornata di ritorno

Tanti, troppi gol nella prima giornata di ritorno della serie A. Daniele Di Camillo non vuole lasciare fuori dalla top 11 nessuna dei tanti bomber di giornata e sacrifica l’equilibrio con un 4-1-4-1 altamente offensivo. Davanti al portiere della Florentia Chiara Marchitelli trovano posto la compagna di squadra Elisabetta Tona ed Elisa Bartoli, capitano dell’As Roma che ha guidato le sue compagne alla rimonta. Sugli esterni prima apparizione del terzino dell’Orobica Martina Zamboni, mentre sulla destra trova ancora spazio il capitano della Fiorentina Alia Guagni, autrice di una doppietta. In…

Read More

Serie A | La Pink Bari presenta reclamo per la gara contro l’Ac Milan

Il giudice sportivo non ha omologato il risultato della sfida tra Ac Milan e Pink Bari, terminata con il punteggio di 8-0 in favore delle rossonere. La società pugliese infatti ha effettuato un preannuncio di reclamo che è stato accolto dalla giustizia sportiva. Non sono ancora ufficiali le motivazioni che hanno portato la società pugliese a presentare ricorso né quali siano le richieste ma è possibile che le biancorosse cercheranno di ottenere la vittoria a tavolino in quanto le rossonere, secondo le pugliesi, sarebbero scese in campo con calciatrici che non…

Read More

Serie A | Le prossime dirette Sky Sport

Sky Sport trasmetterà il big match tra Fiorentina e Ac Milan domenica 13 gennaio alle ore 12.30. Cambio di orario anche per gli incontri  Tavagnacco e As Roma e tra Juventus e Florentia del 12 gennaio, che saranno disputati rispettivamente alle ore 12.30 e alle ore 17.00. Entrambe le sfide non saranno visibili in tv. Le giallorosse hanno richiesto l’anticipo per motivi logistici mentre le bianconere hanno preferito evitare di giocare immediatamente dopo alla Primavera maschile, impegnata nell’incontro casalingo alle 13.00 contro l’As Roma. La televisione satellitare ha deciso già altre due…

Read More

Serie A, stabilita la data del recupero di Fiorentina-Bari

Ricordate la bufera di Fiorentina-Bari? La gara in programma (già come recupero) terminata 6-2 in favore delle viola di Cincotta, dovrà essere rigiocata per un errore della terna arbitrale, che aveva convalidato un calcio di rigore battuto da Bonetti (per il 2-1 di casa). In quell’occasione, il penalty battuto dalla giocatrice viola era terminato sulla traversa e corretto in rete prima del susseguente tocco della stessa calciatrice senza che nessuno toccasse la sfera. La Pink Bari aveva effettuato ricorso (LEGGI QUI) ottenendo la ripetizione del match per errore tecnico da…

Read More

Serie A | Giacinti sale a quindici reti. Clelland e Sabatino inseguono

Valentina Giacinti, grazie al poker realizzato contro la Pink Bari, sale a quindici reti, saldamente in vetta alla classifica cannonieri di serie A. Alle sue spalle, a quattro reti di distanza, la compagna rossonera Daniela Sabatino, autrice di una tripletta nell’ultimo turno, affiancata dal bomber scozzese della Fiorentina Lana Clelland. La juventina Eniola Aluko, con la rete messa a segno contro il ChievoVerona Valpo, raggiunge la doppia cifra, seguita dalle compagne di squadra Barbara Bonansea e Cristiana Girelli, autrici di otto reti a testa. Classifica marcatrici: 15 reti: Valentina Giacinti (Ac…

Read More