Serie A | La Juve è super. Roma show contro l’Inter

La Juventus ne fa sette all’Orobica (1-7) e consolida il primato in classifica, in una partita che ha visto anche il rientro di Salvai. Rinviata Milan-Bari, con la Roma (da segnalare l’infortunio di Di Criscio) che chiude la nona giornata di A schiantando 4-1 l’Inter, e proseguendo il suo inseguimento alle bianconere. Piani alti della classifica anche per la Fiorentina, che si aggiudica l’ostico derby contro l’Empoli per 3-0. Stesso risultato sia in casa del Sassuolo, che nell’anticipo di venerdì regola con tre reti la Florentia in casa, e a Tavagnacco, battuta dal Verona. Classifica: Juventus 25, Fiorentina 19, Roma…

Read More

Serie A | La top 11 della settima giornata

Va in archivio anche la settima giornata di serie A ed è il momento di scegliere le migliori undici dell’ultimo turno del massimo campionato. La formazione, guidata in panchina da Rita Guarino che con la sua Juventus si è aggiudicata nettamente il big match con l’As Roma, viene schierata con un 4-3-3. Tra i pali Rachele Baldi, che ha tenuto la porta inviolata contro la sua ex Florentia San Gimignano parando anche un rigore a Martinovic. Nella linea a quattro solo la milansita Sandra Žigić, subentrata dalla panchina e decisiva…

Read More

Serie A | Poker Juventus alla Roma. Le bianconere scappano con Milan e Fiorentina

La Fiorentina vince il match casalingo contro l’Hellas Verona con il punteggio di 4-2 nella settima giornata di serie A. Mauro sblocca il risultato al 9′ approfittando di un errore di Perin e replica al 33′ insaccando di testa su cross dalla sinistra di Lázaro. L’inizio di ripresa è ancora di marchio gigliato e al 49′ Philtjens realizza il tris superando Gritti con un pallonetto. Le scaligere si svegliano dopo la terza scoppola e accorciano le distanze al 64′ con Glionna, brava a insaccare sotto la traversa. Gritti tiene le…

Read More

Serie A | Il Milan riagguanta la Juventus nel finale. Impresa Florentia con la Roma

Il Milan trova il pari nel recupero nel big match contro la Juventus e impedisce alla formazione bianconera di scappare. Uno sfortunato autogol di Fusetti, intervenuta in extremis per impedire la segnatura a Rosucci, porta in vantaggio le torinesi al 20′. A inizio ripresa Čonč risolve una mischia in area trovando il pari ma a dieci minuti dalla fine la neo entrata Staskova riporta in avanti la formazione di Guarino. In pieno recupero, però, è il colpo di testa di Vitale a fissare la gara sul definitivo 2-2. Cade a…

Read More

Serie A | Milan e Juventus al comando: battuti Tavagnacco e Inter

Al termine della quarta giornata di serie A, Milan e Juventus continuano a viaggiare a braccetto in testa alla classifica. Le ragazze allenate da Maurizio Ganz vincono per 2-0 nel match casalingo contro il Tavagnacco, andando a segno con l’autogol di Veritti nel primo tempo e con Carissimi nei minuti di recupero della ripresa. E soprattutto continuano a essere il miglior attacco e la migliore difesa del campionato. Paura per Giacinti, uscita per un trauma cervicale, ma gli esami hanno scongiurato qualsiasi tipo di problema come comunicato dalla stessa giocatrice…

Read More

Serie A | Fiorentina sprecona, la Roma non sbaglia

La As Roma espugna il Gino Bozzi di Firenze e impedisce così alla Fiorentina di rimanere agganciata al Milan e alla Juventus: finisce 0-2 con le reti di Annamaria Serturini e Andrine Hegerberg, nonostante la Fiorentina abbia creato innumerevoli chances per vincere la partita, e pesa come un macigno il rigore sbagliato da Tatiana Bonetti. Bavagnoli inserisce Ceasar, Pettenuzzo e Bonfantini dal primo minuto ma deve rinunciare ad Andressa per un affaticamento muscolare, è la Fiorentina però a prendere subito in mano le redini della gara, e già al primo…

Read More

Serie A | Le designazioni arbitrali della seconda giornata

La seconda giornata del campionato di serie A si avvicina e l’attenzione generale è tutta rivolta al posticipo della domenica tra Fiorentina e As Roma, che verrà trasmesso in diretta su Sky Sport alle 12:30. Dopo la vittoria in rimonta contro l’Empoli, la Juventus scende in campo a Sassuolo mentre il Milan di Maurizio Ganz ospita l’Orobica: l’Inter cerca i primi tre punti in casa dell’Empoli, la Florentia San Gimignano proverà a riscattare la sconfitta patita la scorsa domenica contro la Fiorentina sul campo dell’Hellas Verona, conclude il programma della…

Read More

Serie A | Juventus di rimonta, 2-1 all’Empoli

Il campionato 2019/2020 della Juventus inizia esattamente come era terminato il precedente, ovvero con una vittoria, seppur faticando, contro un ottimo Empoli per 2-1 dove Cristiana Girelli e Arianna Caruso ribaltano l’iniziale vantaggio su calcio di rigore trasformato da Cecilia Prugna. Rita Guarino opta per il turnover dopo la gara di Champions League con il Barcellona e deve fare a meno anche di Eniola Aluko, febbricitante. L’Empoli inizia la gara senza timori e spinge in avanti con le incursioni in area di Acuti, la Juventus prova a farsi vedere in fase…

Read More

Serie A | Il campionato si apre con tre pareggi

Il campionato di serie A inizia con tre pareggi in altrettante partite. L’Orobica passa in vantaggio nel primo tempo con Assoni ma il Tavagnacco riesce nella ripresa a strappare un punto grazie alla punizione vincente di Kongouli. Glionna porta a sorpresa in vantaggio l’Hellas Verona in casa dell’Inter: Baldi pesca l’attaccante in prestito dalla Juventus che supera Marchitelli con un pallonetto. A inizio ripresa Tarenzi conquista un calcio di punizione che Regazzoli crossa al centro per la deviazione vincente di Debever. Le nerazzurre ribaltano il risultato grazie alla botta di…

Read More