L’Indiscrezione | Serie A, Kaja Eržen verso la Roma

Kaja Eržen, difensore di nazionalità slovena ma all’occorrenza anche centrocampista offensivo nella passata stagione a Tavagnacco pare sia molto vicina all’As Roma. Dopo due anni di sodalizio con il club friulano la classe ’94 sembra voler prendere il raccordo anulare per approdare nella Capitale e firmare con il club giallorosso. Secondo le indiscrezioni raccolte, quindi, mancherebbe solo l’accordo definitivo (il nero su bianco) per poi comunicare l’ufficialità. Giada Di Camillo

Read More

Valentina Giacinti non abdica: è ancora lei il capocannoniere della serie A

Valentina Giacinti vince il titolo di capocannoniere della serie A per la terza volta in quattro anni. L’attaccante dell’Ac Milan, che aveva segnato più di tutte anche nella stagione 2015/2016 con la maglia del Mozzanica (32 reti) e nel 2017/2018 con il Brescia, ha ripetuto i numeri del passato campionato andando a segno nuovamente in 21 occasioni. La bergamasca, classe ’94, è ormai una certezza del calcio italiano e sta segnando con regolarità nel massimo campionato con una media di quasi un gol a partita da quando esordì appena diciottenne…

Read More

Serie A | Lo scudetto resta alla Juventus. Viola in Champions, Bari retrocesso

La Juventus mantiene il tricolore cucito sul petto espugnando il campo dell’Hellas Verona: Ekroth apre le danze con un colpo di testa alla mezz’ora, nella ripresa arrotondano Girelli e Aluko. La Fiorentina vince nel finale contro l’As Roma e ottiene la qualificazione in Champions League. Al vantaggio iniziale di Mauro, che poi colpirà anche un palo e si vedrà salvare un tiro sulla linea dall’ex compagna Bartoli, risponde Pugnali. Allo scadere l’arbitro fischia un calcio di rigore per un contatto tra Swaby e Mauro. Vigilucci dal dischetto regala il successo…

Read More

Serie A | Gli arbitri dell’ultimo turno: Hellas-Juventus su Sky Sport

La Juventus per difendere il titolo deve battere l’Hellas Verona a domicilio nell’ultima giornata di serie A. La gara sarà trasmessa in diretta alle 12.30 su Sky Sport ma le telecamere saranno presenti anche sugli altri due campi interessati dalla lotta scudetto: Fiorentina e Ac Milan ospitano rispettivamente As Roma e ChievoVerona Valpo. In caso di gol gli inviati sui campi prenderanno il collegamento trasmettendo l’azione che ha portato alla rete. La sfida tra rossonere e gialloblu è determinante anche in ottica salvezza in quanto le clivensi hanno due punti…

Read More

Serie A | Non sbagliano Milan e Fiorentina. L’Hellas vince il derby ed è salvo

Fiorentina e Ac Milan non falliscono i rispettivi impegni con Orobica e Atalanta Mozzanica e scavalcano momentaneamente la Juventus, in attesa di giocare il posticipo domenicale della penultima giornata di serie A con il Tavagnacco. Le due squadre di testa vincono in trasferta con il punteggio di 0-2: le viola esultano grazie a Clelland e Vigilucci, autrici di un gol per tempo, mentre le rossonere segnano nella ripresa con Sabatino su rigore e Giacinti nel finale. La rete di Pasini decide il derby scaligero in favore dell’Hellas Verona, che è…

Read More

Serie A | I fischietti della penultima giornata

Nella penultima giornata di serie A il derby scaligero tra ChievoVerona Valpo e Hellas Verona potrebbe essere determinante in chiave salvezza. Juventus, Fiorentina e Ac Milan, ancora in corsa per lo scudetto, affrontano rispettivamente Tavagnacco, Orobica e Atalanta Mozzanica, con la sfida tra torinesi e friulane che è in programma domenica con diretta su Sky Sport. Sassuolo e Florentia si scontrano per le posizioni dalla quarta alla sesta mentre la Pink Bari cerca disperatamente punti salvezza in casa dell’As Roma. Designazioni arbitrali ventunesima giornata (penultima di campionato): Orobica – Fiorentina:…

Read More

Serie A | La top 11 della ventesima giornata

La top 11 scelta per la ventesima giornata di serie A è guidata in panchina da Gianpiero Piovani capace di condurre il suo Sassuolo alla vittoria contro la capolista Juventus. Per le neroverdi scendono in campo il portiere Thalmann oltre a McSorley e Tomaselli, i cui gol hanno permesso alle emiliane di piegare le bianconere. Oltre alla scozzese il quartetto difensivo è completato, oltre dalla solita Guagni, da Santoro e Faccioli, le ultime a mollare nella corsa salvezza tra Pink Bari e ChievoVerona Valpo. Il centrocampo è completato dalla viola…

Read More

Serie A | La Fiorentina vince con la Florentia. Espulsa Bonetti

La Fiorentina si aggiudica il derby e si porta a un solo punto dalla capolista Juventus, con una lunghezza di vantaggio sul Milan. Antonio Cincotta, rispetto al match dell’Allianz Stadium, conferma in porta Durante cambiando una sola pedina: Jaques prende il posto di Tortelli al centro della difesa. Stefano Carobbi ritrova in panchina Abati dopo la rottura del crociato e, dopo il positivo esordio contro la Pink Bari, conferma Toomey nell’undici titolare, stavolta come terzino sinistro in sostituzione della squalificata Rodella. Hilaj sostituisce invece il capitano Tona. Le viola si…

Read More

Serie A | La Pink Bari vince e spera ancora. Il Chievo stacca l’Hellas

Nel terzultimo turno di serie A, a causa degli impegni della Nazionale Under 19 che hanno causato l’anticipo di tre gare al mercoledì, all’orario canonico del sabato si giocano solo due partite. La Pink Bari batte il già retrocesso Orobica portandosi a due sole lunghezze dal terzultimo posto occupato ora dall’Hellas Verona. Le pugliesi dilagano con le reti di Di Bari, Luijks, Santoro e Lázaro. Nel finale arriva il gol della bandiera per le bergamasche di Foti. L’Atalanta Mozzanica passa in vantaggio sul campo del ChievoVerona Valpo con Pellegrinelli ma…

Read More

Serie A | La Juventus cade con il Sassuolo, il Milan piega la Roma

Tre giorni dopo aver battuto la Fiorentina all’Allianz Stadium la Juventus, che ritrova in panchina Rosucci dopo l’infortunio, cade in casa del Sassuolo, che riabbraccia Monterubbiano: le bianconere rispondono a McSorley con Girelli ma si arrendono nel recupero all’acuto di Tomaselli. L’Ac Milan, in attesa del derby della viola contro la Florentia di domenica, sale al secondo posto grazie al successo sull’As Roma: la sfortunata autorete di Tucceri Cimini rimette le giallorosse in corsa dopo il doppio vantaggio rossenero firmato da Giugliano e Sabatino, quest’ultima su calcio di rigore. La…

Read More