Serie A | Il Milan vince di misura sulla Florentia

Nel posticipo della settima giornata di ritorno del campionato di serie A la Florentia tiene testa al Milan ma le rossonere riescono a portare a casa i tre punti grazie a una sfortunata autorete di Michela Rodella, che devia involontariamente in rete un cross di Nora Heroum beffando l’estremo difensore rossobianco Chiara Marchitelli. Con questo successo la formazione milanista consolida il terzo posto restando a quattro lunghezze dalla Fiorentina e a cinque dalla capolista Juventus, che domenica prossima (24 marzo) si affronteranno all’Allianz Stadium. Clicca qui per il resoconto delle…

Read More

Serie A | La top 11 della diciassettesima giornata

E’ tempo di Top 11. Per la 17^ giornata del campionato di serie A la formazione pensata da Daniele Di Camillo, in porta vede Korenčiová del Milan che nonostante la sconfitta contro la Juventus è protagonista di una prestazione più che positiva. La difesa a 3 è composta da Santoro, Bartoli (una rete per loro) e Piacezzi. Centrocampo che punta a solidità e concretezza: Ondrušová e Bernauer realizzano un gol a testa, Assoni sigla una doppietta personale e Fuselli è autrice di una buona prestazione marcata da un assist fornito a Pirone, ma macchiata da una espulsione…

Read More

Serie A | Bonansea piega il Milan: la Juventus torna in vetta

La doppietta di Bonansea permette alla Juventus di conquistare il big match contro l’Ac Milan. Dopo un primo tempo terminato sullo 0-0 in cui le bianconere hanno colpito un palo a inizio gara con Aluko, nella ripresa il numero 11 ha deciso l’incontro prima finalizzando una ripartenza e in seguito con un bel tiro dal limite dopo essere rientrata sul destro per calciare. Tra i due gol l’attaccante esterno bianconero ha anche colpito una traversa in mezza rovesciata. L’occasione più nitida per le rossonere capita sui piedi di Giacinti nel primo…

Read More

Serie A | Esultano le squadre in trasferta: Fiorentina momentaneamente al comando

Il gol di Bonetti nei minuti iniziali regala il successo alla Fiorentina sul Tavagnacco nella diciassettesima giornata del campionato di serie A. Con questo successo le viola si portano momentaneamente al comando della classifica, in attesa del big match domenicale tra Juventus e Ac Milan allo stadio Silvio Piola di Vercelli. Vittoria di misura anche per il ChievoVerona Valpo, che esulta contro il Sassuolo grazie alla marcatura di Pirone. Le clivensi, che chiudono in inferiorità numerica per l’espulsione di Fuselli, agganciano così le cugine dell’Hellas Verona, sconfitte in casa contro la…

Read More

Serie A | Rientra Ceci. Un turno di stop per Scarpellini

Il giudice sportivo ha inflitto una giornata di squalifica ad Andrea Scarpellini. La giocatrice dell’Atalanta Mozzanica è stata espulsa contro la Juventus “per aver commesso un intervento falloso su un’avversaria in possesso di una chiara occasione da rete“. Rientra dopo aver scontato tre giornate di squalifica il terzino della Florentia Serena Ceci. Hanno ricevuto la quarta ammonizione, e sono quindi in diffida, Marta Varriale (ChievoVerona Valpo), Michela Rodella (Florentia) e Francesca Soro (Pink Bari). A carico di calciatrici: Una gara di squalifica da scontare: Andrea Scarpellini (Atalanta Mozzanica). Quattro ammonizioni…

Read More

Serie A | La top 11 della sedicesima giornata

Nella Top 11 della 16^ giornata del campionato di serie A scelta da Daniele Di Camillo, troviamo il portiere insuperabile del sabato Lemey. Porta letteralmente blindata contro la Juventus che non riesce mai a cogliere alla sprovvista l’estremo difensore nerazzurro. Prestazione ottima della belga classe ’96. Nella difesa a quattro, propositività, equilibrio, personalità e tanta compattezza: Guagni, Swaby, Fusetti (autrici di una rete ciascuno) e Ledri. Il centrocampo è formato da Bernauer della Roma, Vigilucci della Fiorentina e Thaisa Moreno del Milan. Buon ritmo, visione di gioco, e palle ben giocate per il…

Read More

Serie A | Hellas Verona battuto: il Milan si porta a due punti dalla Juventus

L’Ac Milan vince il posticipo domenicale contro l’Hellas Verona e si porta a trentanove punti dopo sedici giornata, a due lunghezze dalla capolista Juventus, che affronterà nel big match settimana prossima, e a una dalla Fiorentina. Dopo aver chiuso il primo tempo a reti inviolate, le rossonere segnano due reti tra il 58° e il 62° minuto con Sabatino e Fusetti, prendendosi l’intera posta in palio. Le scaligere, nonostante la sconfitta, mantengono otto punti di vantaggio sulla Pink Bari (che deve però recuperare ancora l’incontro con il Sassuolo), prima squadra…

Read More

Serie A | L’Atalanta frena ancora la Juventus. Fiorentina a un solo punto dalla vetta

La Juventus, in superiorità numerica per quasi tutta la durata della gara, non va oltre lo 0-0 in casa dell’Atalanta Mozzanica, che aveva fermato le bianconere anche all’andata, nella quinta giornata del girone di ritorno di serie A. Le nerazzurre, davanti a circa milleduecento spettatori, restano in dieci dopo circa un quarto d’ora per l’espulsione di Scarpellini, che respinge sulla linea di porta un tiro di Aluko. Dal dischetto Cernoia calcia a lato. Il tecnico delle bergamasche Ardito inserisce immediatamente Piacezzi e il muro difensivo resiste fino alla fine. Esulta…

Read More

Serie A | Rientra Korenčiová. Ancora un turno di stop per Ceci

Unica squalificata per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A è il terzino della Florentia Serena Ceci, che deve ancora scontare un turno di stop. Torna a disposizione di Carolina Morace il portiere rossonero Mária Korenčiová. Nessuna squalifica per allenatori e dirigenti e nessuna ammenda per le società. A carico di calciatrici: Una gara di squalifica da scontare: Serena Ceci (Florentia). Quattro ammonizioni (diffida): Davina Philtjens (Fiorentina), Giulia Orlandi (Florentia), Sofia Meneghini (Hellas Verona), Aurora Galli (Juventus). Tre ammonizioni: Marta Varriale (ChievoVerona Valpo), Alice Parisi (Fiorentina), Alice Tortelli (Fiorentina), Michela…

Read More

As Roma, rottura del legamento crociato anteriore per Coluccini

Brutte notizie per l’As Roma: Manuela Coluccini, uscita dopo appena undici minuti di gioco nell’incontro perso contro la Juventus, ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La calciatrice giallorossa sarà sottoposta a un intervento chirurgico nei prossimi giorni ma tornerà in campo solo nella prossima stagione. Discorso diverso, invece, per Claudia Ciccotti, costretta a saltare il match con le bianconere per una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro rimediata nell’incontro di Coppa Italia contro la Roma Cf. La classe ’94, a differenza della compagna di…

Read More