AS Roma: numeri di maglia e presentazione della squadra a Piazza di Spagna

Venerdì 7 settembre, è stata ufficialmente introdotta la rosa della AS Roma per la stagione 2018/2019 nella cornice di Piazza di Spagna, uno dei simboli piu’ rappresentativi della capitale. Durante l’evento,  le giocatrici sono state accompagnate da diversi giocatori della prima squadra e della primavera maschile, e sono stati rivelati i numeri di maglia che indosseranno a partire dalla gara valevole per il trofeo Luisa Petrucci prevista per domenica 9 settembre allo stadio Tre Fontane contro la Florentia, che anticiperà il debutto in campionato sul campo del Sassuolo il prossimo…

Read More

Serie A | Ecco il calendario, si comincia il 22 settembre

Dopo che il Collegio di Garanzia del Coni ha ribaltato la sentenza della Corte d’appello federale, restituendo il pieno controllo della serie A e della serie B alla Figc, è stato rivelato il calendario delle partite del prossimo campionato di A che partirà ufficialmente il 22 settembre. Di seguito l’elenco delle gare del campionato 2018/2019: 1° Giornata (22 settembre 2018 – 5 gennaio 2019) Fiorentina Women’s – Atalanta Mozzanica Juventus Women – ChievoVerona Valpo Pink Bari – Ac Milan Sassuolo – As Roma Tavagnacco – Orobica Verona Women – Florentia…

Read More

ChievoVerona Valpo ai nastri di partenza: presentata la nuova squadra

Si è alzato ufficialmente il sipario sulla nuova stagione del ChievoVerona Valpo: mercoledì 5 settembre la squadra allenata da Diego Zuccher è stata presentata alla stampa locale. Il presidente Flora Bonafini ha svelato gli obiettivi stagionali, ovvero migliorare il sesto posto dello scorso campionato e arrivare il più avanti possibile in Coppa Italia: successivamente Carlo Bonetti, presidente del gruppo Fimauto, ha ribadito come tra il ChievoVerona Valpo e Fimauto ci sia la volontà reciproca di proseguire la loro collaborazione verso traguardi importanti. Antonella Formisano, responsabile tecnico, ha rimarcato come la sessione…

Read More

As Roma: la presentazione ufficiale della rosa a Piazza di Spagna

E’ arrivata l’ora della presentazione ufficiale per l’AS Roma: in Piazza di Spagna alle ore 18, l’intera rosa giallorossa verrà introdotta al pubblico presente nella famosa e illustre zona della capitale. Saranno presenti anche il direttore generale dell’AS Roma maschile, Mauro Baldissoni, il responsabile del settore giovanile, Massimo Tarantino, e Sebino Nela, dirigente della formazione giallorossa femminile. Alla fine dell’evento, il microfono passerà a capitan Elisa Bartoli, e a Elisabetta Bavagnoli, allenatrice della prima squadra. Inoltre, è previsto l’intervento anche del sindaco di Roma, Virginia Raggi. Foto: forzaroma.info

Read More

Ora è ufficiale: Catena nuova giocatrice della Fiorentina

Anche questa volta la nostra indiscrezione si è tramutata in realtà: Michela Catena lascia il Tavagnacco e approda alla Fiorentina. La centrocampista classe ’99 sarà quindi a disposizione dell’allenatore Antonio Cincotta nella prossima stagione una volta superato del tutto l’infortunio al legamento crociato del ginocchio che l’ha costretta a saltare la fase finale dell’Europeo Under 19. Foto: violachannel.tv

Read More

Alborghetti saluta Mozzanica: “Grazie di tutto”

Tempo di saluti per Lisa Alborghetti che tramite i propi canali social ringrazia il club bergamasco del Mozzanica e annuncia il via di una nuova sfida tutta da vivere: “Un altro anno è finito e volevo ringraziare l’Atalanta Mozzanica per questo anno e mezzo passato insieme perchè giocare per la squadra della propria città è un’emozione bellissima e non è una cosa scontata. Per il prossimo anno mi aspetta una nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare. Grazie di tutto e arrivederci”.   Foto: Sergio Piana

Read More

Alma Hilaj giocherà in Serie A con la Florentia

Alma Hilaj, difensore classe 2000, cresciuta calcisticamente per cinque anni nel Kf Juban Danja, e nelle giovanili della Florentia, sarà a disposizione di Carobbi per la prima stagione delle rossobianche in Serie A. Queste le prime parole di Alma Hilaj in conferenza stampa: “Sono felice di poter restare alla Florentia anche in Serie A, sono sempre più convinta che sia la squadra più adatta per me. Spero di giocare, di dimostrare tutto il mio valore e di aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti. Mi sono allenata tanto in questi due anni e…

Read More

Tavagnacco, Rossi: “Giocare la Champions è un’occasione che non capita spesso”

La sconfitta all’ultima giornata di campionato del Tavagnacco sul campo della Juventus ha permesso alla Fiorentina di raggiungere le friulane. L’allenatore Marco Rossi, che potrà contare sulla rosa completa ad eccezione delle infortunata Michela Catena e Nicole Peressotti, spiega le aspettative della squadra: “Ciò che ci aspettiamo è riuscire a portare a casa la partita e quindi a centrare l’obiettivo qualificazione. Siamo consci delle difficoltà che la partita ci pone di fronte, soprattutto dal punto di vista fisico e atletico. In questo senso le nostre avversarie, probabilmente, avranno una condizione…

Read More

Fiorentina, Cincotta e Fattori: “Abbiamo l’opportunità di raggiungere l’obiettivo iniziale”

In vista della sfida contro il Tavagnacco, valevole per un posto in Champions League, Antonio Cincotta fa il punto della situazione sulla sua Fiorentina: “Anche dopo la finale di Coppa Italia abbiamo fatto qualche allenamento e le molte calciatrici impegnate nelle rispettive Nazionali hanno continuato a lavorare. Dobbiamo cercare di mantenere la migliore forma possibile. La posizione raggiunta era stata meritata non essendo riusciti a ottenere quello che all’inizio avremmo voluto. Fortunatamente ci viene data una seconda occasione: speriamo di essere all’altezza e di dare una gioia ai tifosi e…

Read More

Serie A | La terna arbitrale dello spareggio per la Champions League

Fiorentina e Tavagnacco si sfideranno per accedere alla Champions League 2018/2019. Dopo la cessione del titolo sportivo del Brescia al Milan, infatti, si è liberato un posto per la partecipazione alla massima rassegna continentale. Toscane e friulane si sono classificate a pari merito al terzo posto ed è quindi necessario uno spareggio per determinare la squadra vincitrice. La gara si giocherà sabato 16 giugno alle ore 18.00 al Comunale di Albano Terme (Padova) e verrà diretta da Gianluca Delnotaro del Vco, che sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Rossini e Tommaso Rutigliano, entrambi della…

Read More