Esclusiva Dnp | Barghini: “Vi presento il trio delle meraviglie”

Durante gli allenamenti settimanali i portieri si allenano spesso a parte, formando di fatto una squadra nella squadra. Un gruppo in cui, se vincente, non ci sono segreti e si vuole crescere insieme, guidati dal preparatore. È quello che è successo nell’ultima stagione al Pinerolo, dove Giancarlo Barghini – che ha terminato il rapporto di lavoro con la società – ha coordinato Gabriella Triolo, Greta Brullo e Serena Boaglio, il suo “trio delle meraviglie”. Il portiere titolare della formazione che ha raggiunto il secondo posto nel girone A del campionato di…

Read More

Il grido delle azzurre: “Nei vostri cuori per restarci”

Girelli

“Siamo entrate nei vostri cuori per restarci”. Un messaggio unanime quello delle calciatrici della Nazionale italiana, reduci da un Mondiale positivo, andato oltre ogni rosea aspettativa. All’Olanda, obiettivamente più forte, l’onore di battervi. Soltanto per adesso. Un grido forte, sincero, che vale per tutte, non solo per la maglia azzurra. Perché i riflettori non devono spegnersi, ma essere sempre più accesi anche in vista della stagione 2019-20, tra serie A, B, C e anche D. Sotto il segno delle emozioni. Non fermiamoci, continuiamo a percorrere la strada del successo, per…

Read More

Mondiali | L’Italia e il suo sogno più bello

Italia Cina Giacinti

Forse nemmeno nei suoi sogni più belli Milena Bertolini ha visto tutto ciò. Passare dal mancare per vent’anni a raggiungere i quarti di finale di un Mondiale è qualcosa di sorprendente per l’Italia. Quella che fino a poco tempo fa davvero in pochi conoscevano. In pochissimi amavano davvero. Poi un giorno cambia tutto, o comunque molto. Arrivi in Francia da outsider e ti ritrovi dopo una ventina di giorni lì, tra le migliori otto nazionali del mondo con quella coppa non più così lontana. Bella e luccicante, fino a farti lacrimare gli…

Read More

Esclusiva Dnp | Tagliabue: “Ora tocca all’Inter portare avanti ciò che ho iniziato”

Il dominio dell’Inter nel campionato di serie B è dovuto anche alla lungimiranza del progetto Asd Femminile Inter Milano. In esclusiva abbiamo intervistato l’ex presidente del sodalizio Elena Tagliabue, al momento fuori da ogni carica nel calcio femminile, che si dice molto soddisfatta del cammino della squadra nerazzurra e spera che in futuro il club milanese possa ambire a grandi traguardi, senza stravolgere quanto di buono fatto fino a oggi. Dopo un po’ di sfortuna con diversi secondi posti è finalmente arrivata la promozione in A. È la lieta conclusione…

Read More

Esclusiva Dnp | Linari: “Vincere in Spagna un sogno che si avvera”

L’Atletico Madrid è campione di Spagna. Elena Linari, al primo tentativo, vince il campionato di Primera División. Una gioia unica per la calciatrice di Fiesole. Classe ’94, il difensore centrale ha già un palmarès di tutto rispetto, avendo vinto in Italia tre scudetti, tre coppe nazionali e due supercoppe con le maglie di Brescia e Fiorentina, oltre a un campionato di serie A2 con il Firenze. Ora ha vinto anche all’estero, realizzando uno dei suoi sogni. Lo spiega in un’intervista esclusiva a donnenelpallone.com. Com’è arrivata la chiamata dall’Atletico Madrid? “In realtà…

Read More

Scommettiamo che… | Tutti i pronostici dell’ultima di A

Due andranno in Champions League. Altrettante retrocederanno in B. Una soltanto si attaccherà al petto lo Scudetto, nel caso dovesse toccare alla Juventus dovrà soltanto ricucirlo sulle maglie della nuova stagione. La serie A è giunta alla sua ultima giornata, tutti i pronostici: Bari-Atalanta Mozzanica 1 Verona-Juventus 2 Milan-Chievo 1 Fiorentina-Roma 1 Sassuolo-Orobica 1 Tavagnacco-Florentia X Daniele Di Camillo

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Sfide decisive nella penultima giornata di serie A. La Fiorentina, nonostante le assenze, dovrebbe vincere in casa del già retrocesso Orobica. La Juventus, nel posticipo domenicale, dovrebbe riprendersi la vetta della classifica ottenendo i tre punti contro il Tavagnacco. Chi potrebbe rallentare è l’Ac Milan: un eventuale pareggio contro l’Atalanta Mozzanica, già capace di frenare la squadra di Carolina Morace all’andata e le bianconere in entrambe le occasioni, con vittoria delle rivali estrometterebbe le rossonere dalla corsa allo scudetto. Il ChievoVerona Valpo ha le carte in regola per vendicarsi della…

Read More

Allianz Stadium anti-scettici

È vero, certi spettacoli come quello di Juventus-Fiorentina meritano di essere a pagamento. Così come è vero che riempire l’Allianz Stadium con l’accesso gratuito può risultare sostanzialmente semplice. Ma è anche vero che fare il passo più lungo della gamba spesso non porta a nulla, soprattutto se sei in un Paese dove devi ancora convincere che il calcio femminile è uno sport come tutti gli altri che merita rispetto, e possiede il suo valore che va distinto da quello maschile. C’è un motivo se non giochiamo tutti assieme. Siamo in…

Read More