Serie A | La Top 11 della ventiduesima giornata

Ultima Top 11 della stagione del campionato di Serie A. Catalina Pérez é il portiere scelto dalla redazione di donnenelpallone.com. Nel 3-4-3 del tecnico Gianpiero Piovani in difesa giocano Michela Rodella e Ana Jelenčić sugli esterni con Sarà Gama e Elena Linari centrali. Arianna Caruso, Martina Tomaselli e Florin Wagner in mediana. Davanti Melania Martinovic, Isotta Nocchi e Haley Bugeja. La Top 11 della ventiduesima giornata (3-4-3): Portiere: Pérez (Napoli Femminile) Difensori: Rodella (Florentia San Gimignano), Gama (Juventus), Linari (As Roma), Jelenčić (Hellas Verona). Centrocampiste: Caruso (Juventus), Tomaselli (Sassuolo), Wagner (Florentia San Gimignano). Attaccanti: Martinovic (Florentia San Gimignano), Nocchi (Napoli), Bugeja (Sassuolo). Allenatore: Piovani (Sassuolo). Daniele Di Camillo 

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Oggi partirà l’ultima giornata di serie A che decreterà l’ultimo verdetto della stagione. Alle 12.30 scenderanno in campo in contemporanea da una parte il Napoli Femminile contro l’As Roma e dall’altra la San Marino Academy contro la Fiorentina. Sia il Napoli Femminile che la San Marino Academy proveranno a dare tutto per conquistare l’ultimo posto per rimanere in Serie A. Le loro avversarie partiranno però entrambe con i favori del pronostico. La Florentia San Gimignano vorrà chiudere il campionato con una vittoria in casa contro la Pink Bari. Proverà a terminare il campionato con un percorso netto di sole vittorie la Juventus che affronterà in casa…

Read More

Serie A | La Top 11 della ventunesima giornata

Penultima di serie A in archivio. Rebecca Difronzo è il portiere scelto dalla redazione di donnenelpallone.com per la Top 11. Nel 4-3-3 del tecnico Stefano Carobbi in difesa giocano Martina Zanoli e Ilaria Capitanelli sugli esterni con Maria Luisa Filangeri e Laura Fusetti centrali. Yui Hasegawa, Cecilia Re e Viola Brambilla in mediana. Davanti Melania Martinovic, Giulia Baldini e Sofia Cantore. La Top 11 della ventunesima giornata (4-3-3): Portiere: Difronzo (Pink Bari). Difensori: Zanoli (Fiorentina), Filangeri (Sassuolo), Fusetti (Milan), Capitanelli (Pink Bari). Centrocampiste: Hasegawa (Milan), Re (Florentia San Gimignano), Brambilla (San Marino Academy).…

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Penultima giornata di serie A, non semplice fare pronostici. Il Sassuolo si gioca il tutto per tutto contro il Milan per la corsa Champions. Fiorentina e Inter favorite dal fattore campo nelle sfide contro Empoli e Florentia San Gimignano. Proverà a mantenere intatto il suo percorso netto di sole vittorie la Juventus, nella difficile trasferta contro l’As Roma che ha estromesso le bianconere dalla finale di Coppa Italia. La San Marino Academy deve vincere in casa della già retrocessa Pink Bari per continuare a sognare la salvezza. Contemporaneamente le sammarinesi…

Read More

Serie A | La Top 11 della ventesima giornata

Un offensivo 4-2-3-1 è il modulo con cui si schiera la Top 11 della ventesima giornata di serie A scelta dalla redazione di donnenelpallone.com. Amanda Tampieri è il portiere designato, protetta dalla difesa formata da Beatrice Merlo, Elena Linari, Sara Mella e Martina Zanoli. In mediana Mana Mihashi e Flaminia Simonetti. Dietro al riferimento offensivo Daniela Sabino troviamo Benedetta Glionna, Cristiana Girelli e Stefania Tarenzi. In panchina Antonio Cincotta. La Top 11 della ventesima giornata (4-2-3-1): Portiere: Tampieri (Florentia San Gimignano). Difensori: Merlo (Inter), Linari (As Roma), Mella (Hellas Verona), Zanoli (Fiorentina).…

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Alla Juventus basta il pari contro il Napoli Femminile ma la formazione di Rita Guarino vuole provare a terminare il campionato a punteggio pieno. Nella ventesima giornata di serie A la San Marino Academy ha pochi conti da fare e contro l’Inter vorrà portare a casa i tre punti. Per Milan, Sassuolo ed Empoli, impegnati rispettivamente contro Fiorentina, Pink Bari e Hellas Verona, il pronostico è favorevole anche per il fattore campo. Lontana dalla capitale sarà l’As Roma, ma comunque favorita contro una Florentia San Gimignano in piena crisi. Il…

Read More

Serie A | La Top 11 della diciannovesima giornata

In panchina nella Top 11 della diciannovesima giornata di serie A scelta da donnenelpallone.com non poteva non sedere Alessandro Pistolesi, che ha stravinto lo scontro diretto per la salvezza contro la San Marino Academy. Tra i pali Camelia Ceasar, protetta dalla difesa a quattro formata da Angelica Soffia, Julie Debever, Anna Knol e Martina Zanoli. A centrocampo, ai lati di Mana Mihashi, troviamo Sarah Huchet e Valentina Cernoia. Nel tridente offensivo spazio a Gloria Marinelli e Haley Bugeja, che supportano Isotta Nocchi. La Top 11 della diciannovesima giornata (4-3-3): Portiere: Ceasar…

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Il fattore campo può rivelarsi decisivo nella sfida salvezza tra Napoli Femminile e San Marino Academy, ma la gara è aperta a qualsiasi risultato. Nella diciannovesima giornata di serie A interessante il big match tra As Roma e Milan, che potrebbe finire in pareggio come la sfida tra Inter ed Empoli. Juventus e Fiorentina partono nettamente favorite rispetto a Florentia San Gimignano e Pink Bari. Il Sassuolo cerca altri tre punti sul campo dell’Hellas Verona. Il pronostico della diciannovesima giornata: Napoli Femminile – San Marino Academy 1 As Roma –…

Read More

Esclusiva Dnp | Brescia, Cristian Peri: “Il progetto continua con la nuova presidenza”

Clara Gorno è la nuova presidente del Brescia Calcio Femminile, che ha così un nuovo numero uno dopo 36 anni. Il fondatore Giuseppe Cesari, infatti, aveva sempre guidato la società, con cui è stato capace di vincere nella sua storia due scudetti, tre Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane. Il direttore sportivo Cristian Peri, intervistato da donnenelpallone.com, spiega come questo cambio di presidenza porterà novità positive: “Clara Gorno è la moglie dell’ex capitano del Brescia maschile Marco Zambelli ed è una persona seria, competente e con passione. Il suo ingresso…

Read More

Serie A | La Top 11 della diciottesima giornata

La Top 11 della diciottesima giornata di serie A, scelta dalla redazione di donnenelpallone.com, vede Alessandro Spugna a guidare una squadra schierata con il 3-4-3. Tra i pali Katja Schroffenegger, in difesa troviamo Sara Gama affiancata da Debora Novellino e Linda Tucceri Cimini. A centrocampo il quartetto formato da Yui Hasegawa, Valentina Cernoia, Flaminia Simonetti ed Elena Nichele. In avanti il tridente con Agnese Bonfaninti, Chanté-Mary Dompig e Sofia Cantore. La Top 11 della diciottesima giornata (3-4-3): Portiere: Schroffenegger (Fiorentina). Difensori: Novellino (Pink Bari), Gama (Juventus), Tucceri Cimini (Milan). Centrocampiste: Hasegawa…

Read More