Serie A | La top 11 dell’ottava giornata

Catalina Pérez è il portiere scelto dalla redazione di donnenelpallone.com per la top 11 dell’ottava giornata di serie A. La difesa a tre vede Mana Mihashi al centro con Nicole Micciarelli e Louise Quinn a ricoprire i due ruoli rimanenti. Cecilia Prugna e Kamila Dubcová sono gli esterni offensivi del centrocampo, con Florin Wagner in cabina di regia e Arianna Caruso e Marta Mascarello mezzali. In avanti l’esperta coppia da gol formata da Daniela Sabatino e Valeria Pirone. In panchina Antonio Cincotta. La top 11 dell’ottava giornata (3-5-2): Portiere: Pérez…

Read More

Serie A | La moviola dell’ottava giornata

L’ottava giornata di serie A ha lasciato dubbi su qualche decisione arbitrale, soprattutto sull’espulsione di Rachele Baldi, sul calcio di rigore assegnato alla Juventus e su quello concesso al San Marino. In generale c’è da dire che su tutti e sei i campi si sono visti buoni arbitraggi. Analizziamo quindi gli episodi delle singole partite. Empoli – Inter 1-1 (57′ Prugna (rig.) – 50′ Marinelli) Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano. Assistenti: Dario Garzelli di Livorno e Franck Loic Nana Tchato di Aprilia. Al 33′ un passaggio lungo di Simonetti è…

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Juventus e Fiorentina sono favorite nelle gare in trasferta valevoli per l’ottava giornata del campionato di serie A rispettivamente contro Florentia San Gimignano e Pink Bari. Il Sassuolo vuole tornare a vincere contro l’Hellas Verona e il Milan non può perdere punti nel big match con l’As Roma. Sfida salvezza tra San Marino e Napoli Femminile, il fattore campo potrebbe essere importante tra Empoli e Inter. Il pronostico dell’ottava giornata: Empoli – Inter 1 Pink Bari – Fiorentina 2 Florentia San Gimignano – Juventus 2 San Marino – Napoli Femminile…

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Difficile per il Napoli Femminile fare punti contro il Milan nella settima giornata di serie A, viste le numerose assenze del club campano e soprattutto la mancanza di allenamenti in campo nelle ultime due settimane. Situazione diversa nelle altre gare, che si prospettano equilibrate. Per i due match di cartello, ovvero le sfide tra As Roma e Fiorentina e tra Juventus e Sassuolo, orientiamo il nostro pronostico verso le padrone di casa. Il San Marino potrebbe approfittare delle tante assenze dell’Hellas Verona mentre l’Inter è leggermente favorita con la Pink…

Read More

Serie A | La Top 11 della sesta giornata

Continuano le prestazioni super di Kamila Dubcová e Haley Bugeja, che stanno trascinando il Sassuolo, e presenti ancora una volta nella top 11 della serie A di donnenelpallone.com. La sesta giornata vede in porta Francesca Durante, autrice di una grande prova contro la Fiorentina, sua ex squadra e detentrice del cartellino. Nella difesa a tre sono presenti Tujia Hyyrynen, Mana Mihashi ed Elisa Bartoli. Il quartetto di centrocampo, oltre alla ceca neroverde, ci sono Arianna Caruso, Norma Cinotti e Irene Santi. In avanti, con la maltese classe 2004 ecco Natasha…

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Nuova giornata di serie A femminile. Si parte subito forte: alle 12.30 di oggi, sabato 17 ottobre, il Sassuolo ospita la Florentia San Gimignano, in un match che vede entrambe le formazioni presentarsi all’appuntamento forte di una vittoria nella gara precedente. Alle 15, invece, è San Marino-Roma ed Empoli-Napoli, con il resto delle gare, compreso il derby di Milano, programmate tutte per domenica 18. Ostica la trasferta della Juventus, che fa visita al Bari. Il pronostico della sesta giornata: Sassuolo – Florentia San Gimignano 1 San Marino – As Roma…

Read More

Serie A | La Top 11 della quinta giornata

La top 11 della quinta giornata di serie A scelta dalla redazione di donnenelpallone.com prevede un offensivo 4-2-3-1 con Gloria Ciccioli a difendere la porta, protetta dal quartetto difensivo formato da Angelica Soffia, Laura Fusetti, Mana Mihashi e Linda Tucceri Cimini. In mediana troviamo ancora Kamila Dubcová assieme alla rossonera Refiloe Jane. In attacco Sofia Cantore, Cristiana Girelli e Asia Bragonzi, i cui cartellini sono attualmente tutti in mano alla Juventus, agiscono alle spalle della milanista Valentina Giacinti. In panchina l’allenatore dell’Hellas Verona Matteo Pachera. La Top 11 della quinta…

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Serie A

Tempo di serie A, tempo di pronostici. La quarta giornata regala al Napoli Femminile l’insidiosa trasferta sul campo della Florentia San Gimignano. L’As Roma non può sbagliare in casa dell’Inter mentre Hellas Verona e Sassuolo devono sfruttare il proprio terreno di gioco per battere Pink Bari e San Marino. Discorso analogo per la Juventus nel big match contro la Fiorentina. L’Empoli delle sorprese può fermare la corsa del Milan. Il pronostico della quinta giornata: Florentia San Gimignano – Napoli Femminile 1 Empoli – Milan X Hellas Verona – Pink Bari…

Read More

Serie A | La Top 11 della quarta giornata

La top 11 della quarta giornata di serie A redatta da donnenelpallone.com è schierata con un 4-3-3. Agli ordini di Gianpiero Piovani schieriamo Roberta Aprile in porta con la linea a quattro difensiva formata da Aurora De Rita, Cecilia Salvai, Tecla Pettenuzzo ed Eva Bartoňová. A centrocampo Yesica Menin supportata da Valentina Cernoia e Kamila Dubcová. Il tridente offensivo vede Annamaria Serturini e Haley Bugeja ai lati con Elisa Polli punta centrale. La Top 11 della quarta giornata (4-3-3): Portiere: Aprile (Inter). Difensori: De Rita (Empoli), Salvai (Juventus), Pettenuzzo (Roma), Bartoňová…

Read More

Serie A | Scommettiamo che…

Il livello del calcio femminile italiano è in crescita e, di conseguenza, ci sono sempre più squadre attrezzate in serie A che regalano partite maggiormente equilibrate. Inter favorita in casa del Napoli Femminile, l’As Roma non può fallire l’appuntamento con i tre punti nel match casalingo contro l’Hellas Verona. Il valore del Sassuolo non si discute ma dovrà tentare il colpaccio in casa della Fiorentina. L’Empoli fa visita alla Pink Bari con i favori del pronostico. Stesso discorso per la Florentia San Gimignano a San Marino. Chiude il big match…

Read More