Rachele Baldi: “Ho aspettato tre giorni per un’operazione. Restate a casa”

Rachele Baldi, portiere dell’Empoli e della Nazionale Italiana, si è dovuta recare all’ospedale per subire un’operazione. Fortunatamente nulla di grave per l’estremo difensore toscano, che sui social ha voluto testimoniare l’emergenza sanitaria che sta affliggendo l’Italia a causa del Coronavirus richiamando tutti ad avere senso civico limitando le uscite a quelle strettamente necessarie: “Cercherò di essere breve. Ho avuto un’operazione per un problema mio personale. Una cosa urgente e dolorosa, eppure ci sono voluti 3 giorni per poter trovare un posto letto e una mattina passata scomodamente su due sedie distesa,…

Read More

Coronavirus, prosegue la sosta forzata

La Divisione Calcio Femminile, in virtù del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1º aprile, ha disposto la sospensione e il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare di serie A, serie B, campionato Primavera e Coppa Italia calendarizzate fino al 13 aprile e, sino a quando le disposizioni statali non modificheranno quelle del sopracitato dpcm.

Read More

Hellas Verona, anche le ragazze scendono in campo contro il Coronavirus

L’Hellas Verona “scende in campo” per una gara molto importante: a causa dell’emergenza Coronavirus che ha visto il Veneto come una delle regioni più colpite dalla pandemia, la società scaligera insieme a CharityStars e diversi enti locali ha avviato una raccolta fondi per poter fornire il materiale necessario a tutti i medici, infermieri e il personale sanitario coinvolto in questa lunga battaglia. Per poter effettuare una donazione e acquistare uno o più oggetti messi all’asta dalla formazione gialloblu, come la maglia della stagione 2018/19 indossata dal difensore Sofia Meneghini, ci…

Read More

Serie A | Portieri: Giuliani la titolare meno battuta, Ceasar e Baldi pararigori

Dopo sedici giornate di campionato (non completate in quanto manca all’appello lo scontro diretto tra Milan e Fiorentina) la serie A è costretta alla pausa forzata a causa dell’emergenza coronavirus. Ne approfittiamo per analizzare i numeri di tutti i portieri della massima divisione italiana. Laura Giuliani è la titolare tra i pali della Juventus e in campionato ha collezionato 14 presenze subendo 8 reti. È il portiere titolare meno battuto della serie A e per ben 7 volte, contro Inter, Hellas Verona (andata e ritorno), As Roma, Fiorentina, Pink Bari…

Read More

Olimpiadi, ufficiali le nuove date: si parte a fine luglio 2021

Ridefinite ufficialmente le date delle prossime Olimpiadi, posticipate al 2021 a causa dell’emergenza Coronavirus. I Giochi, che si chiameranno comunque Tokyo 2020, avranno luogo dal 23 giugno all’8 agosto 2021, come comunicato ufficialmente dal Cio. Thomas Bach, Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, ha voluto esprimere un auspicio importante in vista di questa manifestazione dopo la decisione di oggi: “L’umanità è in un tunnel buio e questi Giochi possono essere una luce alla fine di questo tunnel. Ringrazio le Federazioni Internazionali per il supporto compatto e le Associazioni Continentali dei Comitati…

Read More

Inghilterra, stagione conclusa dalla terza alla settima divisione

L’emergenza coronavirus, che da qualche giorno ha fatto alzare il livello di allarme nel Regno Unito, ha portato a una decisione drastica da parte della federazione inglese. La Football Association ha dichiarato l’annullamento della stagione agonistica 2019/2020 dalla terza alla settima divisione, cancellando le promozioni e le retrocessioni per la stagione in corso, con conseguente partenza della prossima stagione con lo stesso parco partenti (e nelle stesse divisioni) di quello visto all’inizio di questa stagione. La Fa sta studiando tutte le varie possibilità per poter concludere la Super League (giunta…

Read More

Vittorio Veneto, addio al patron Giuseppe Casagrande

Giuseppe Casagrande, patron del Vittorio Veneto, si è spento nella serata di domenica 22 marzo dopo aver lottato contro una lunga malattia. A dare il triste annuncio è stata la società rossoblu con un comunicato sul proprio sito ufficiale: “L’Asdcf Permac Vittorio Veneto, con grande dolore e profonda commozione, annuncia la scomparsa avvenuta ieri sera di Giuseppe Casagrande, patron della società e uno dei protagonisti più significativi di questi anni di storia rossoblu. Un sodalizio calcistico lungo quasi 30 anni con la squadra di Vittorio Veneto, nato dal rapporto straordinario…

Read More

Usa, accordo Cbs Sports-Twitch: Nwsl in onda in streaming

Grande novità nel mondo del calcio femminile statunitense. La National Women’s Soccer League ha annunciato l’accordo raggiunto con Cbs Sports e con la piattaforma streaming Twitch, nota soprattutto agli appassionati di videogames, per la trasmissione delle partite del torneo statunitense dal 2020 al 2022. Twitch trasmetterà in esclusiva fuori dagli Stati Uniti le 108 partite della Nwsl per le prossime tre stagioni., mentre all’interno degli Usa le dirette gratuite saranno soltanto 24 e toccherà a Cbs Sports avere la fetta più grossa con 87 incontri in esclusiva. L’esordio del campionato…

Read More

Coronavirus, la Francia sospende le attività calcistiche

Lione

Dopo l’annuncio di sospensione dei campionati in Spagna, anche nella vicina Francia le manifestazioni calcistiche chiudono temporaneamente i battenti. L’annuncio è arrivato dalla Fédération Française de Football a seguito delle parole preoccupanti sulla crisi sanitaria pronunciate dal Presidente della Repubblica Macron. Tutti i campionati maschili e femminili di qualsiasi categoria d’età vengono sospesi a partire da oggi venerdì 13 marzo e fino a quando le condizioni sanitarie nello Stato francese lo permetteranno. Questa decisione porterà al rinvio a data da destinarsi della supersfida tra il Paris Saint Germain e l’Olympique…

Read More

SheBelieves Cup 2020 | Gli Usa trionfano davanti a 19mila spettatori

SheBelieves Cup

Gli Stati Uniti d’America campioni del mondo conquistano la SheBelieves Cup 2020 grazie al successo per 3 a 1 ottenuto contro il Giappone, che consente alle padrone di casa, che hanno chiuso la classifica a punteggio pieno, di alzare il trofeo davanti ai 19.096 spettatori presenti al Toyota Stadium di Frisco (Texas). La formazione statunitense impiega soltanto 7′ minuti per sbloccare il risultato. Tanaka strattona Horan e regala una punizione alla nazionale a stelle e strisce, che Megan Rapinoe trasforma alla sua maniera. Yamashita evita il possibile raddoppio parando un…

Read More