Uefa Awards 2020, le nomination della Champions League

La Uefa ha annunciato le finaliste per ruolo degli Awards per la Women’s Champions League 2019/20, che quest’anno prevedono l’assegnazione dei premi anche per il migliore allenatore e la migliore allenatrice della stagione 2019/0. Nessuna novità tra i pali, dove Sarah Bouhaddi (Lione), Christiane Endler (Psg) e Sandra Paños (Barcellona) si contenderanno il premio di miglior portiere. Nella categoria “migliore difensore” troviamo Wendie Renard (Lione), Lena Goessling (Wolfsburg) e Lucy Bronze (Lione), con quest’ultima che ha lasciato la realtà francese per tornare in Inghilterra al termine della Champions League. In…

Read More

Spagna | Primera Iberdrola, il Clasico alla prima giornata

Primera Iberdrola

Comincerà col botto il nuovo campionato di Primera Iberdrola 2020/21. Il sorteggio ha regalato l’immediata sfida tra Real Madrid e Barcellona, che si affronteranno il 3 o il 4 ottobre. L’Atletico Madrid di Alia Guagni farà visita all’Espanyol in una giornata che presenterà il doppio confronto tra le due città più importanti della Spagna. Completeranno la prima giornata Athletic Club v Deportivo Abanca Logroño v Levante Tenerife v Madrid CFF Real Sociedad v Rayo Vallecano Sporting Huelva v Valencia Eibar v Real Betis Santa Teresa v Siviglia. Il Rayo Vallecano…

Read More

Francia | D1 Arkema, pari Psg. Lione unico capolista

D1 Arkema

L’Olympique Lione campione di Francia in carica è la sola formazione in testa alla classifica della D1 Arkema al termine della prima giornata di campionato. La formazione allenata da Jean-Luc Vasseur ha inflitto una sconfitta a domicilio per 3 a 0 allo Stade de Reims. Vantaggio lionese subito al 9′ con il colpo di testa di Nikita Parris che approfitta del salto a vuoto di Kravets e insacca per l’1-0. Majri e Le Sommer provano a violare la porta difesa da Tullis-Joyce, ma senza successo. Ci pensa la centrale del…

Read More

Spagna | Primera Iberdrola, partenza il 3 e 4 ottobre

Spagna

La Primera Ibedrola conosce finalmente la sua data d’inizio. La Rfef (Federazione spagnola) ha comunicato che la massima competizione femminile partirà nel weekend del 3 e 4 ottobre. La Reto Ibedrola, ovvero sia la cadetteria spagnola, inizierà il weekend successivo. La Federazione ha comunicato inoltre che il sorteggio del calendario per la stagione 2020/21 avverrà domani pomeriggio alle 16:30, nella città del Fútbol di Las Rozas.

Read More

Germania | Poker per Bayern e Wolfsburg

Germania

In Germania la seconda giornata della Bundesliga termina all’insegna del numero 4. Infatti sono quattro le capoliste a punteggio pieno e sono 4 le reti messe a segno da Bayern Monaco e Wolfsburg. La formazione bavarese comanda in virtù della migliore differenza reti (+10), frutto delle dieci reti messe a segno contro le zero subite. Le vice campionesse di Germania hanno battuto a domicilio il Werder Brema realizzando due reti per tempo. Di Lohmann (Bayern) e Hegering (Brema) sono le prime occasioni della partita. Le bavaresi devono centrare un palo…

Read More

Inghilterra | Arsenal ed Everton al comando della Super League

Super League

La Barclays Fa Women’s Super League si congeda per lasciare spazio ai match di qualificazione a Euro 2022, con due squadre in testa alla classifica. L’Arsenal e l’Everton comandano a punteggio pieno a quota 6 punti, dopo aver battuto rispettivamente il West Ham per 1-9 e il Tottenham per 1 a 0. Le Blues di Liverpool provano a sbloccare subito il risultato con la n°10 Magill, ma Rebecca Spencer in tuffo devia in calcio d’angolo. Dopo un secondo intervento di Spencer su tiro dalla distanza, le Spurs ci provano da…

Read More

Serie C | Rinuncia anche il Gordige. Ripescato il Portogruaro

Il Portogruaro parteciperà alla prossima serie C in sostituzione del Gordige, che ha rinunciato alla categoria solo sabato 12 settembre. Le veneziane, come successo tra Ternana e Ripalimosani, prenderanno il posto delle rinunciatarie sia nel girone B di campionato sia nel raggruppamento 12 di coppa dove seguiranno il calendario del Gordige.

Read More

Torneo Città della Val d’Elsa | Trionfa l’Empoli U19: battuta la prima squadra dell’Arezzo

La Primavera dell’Empoli si aggiudice il Torneo Città della Val d’Elsa battendo in finale la prima squadra dell’Arezzo. Le azzurre esultano riuscendo a mantenere la porta inviolata e andando in rete con Scognamiglio e De Matteis. La Juventus Under 19 ottiene il terzo posto battendo nella finalina le pari età della Florentia San Gimignano con il netto punteggio di 1-8. Le bianconere dilagano con la doppietta di Berti e le reti di Arcangeli, D’Auria, Caiazzo, Ippólito, Beccari su rigore e Talle. Per le neroverdi inutile il gol della bandiera di…

Read More

Torneo Città della Val d’Elsa | Arezzo ed Empoli U19 in finale

La prima squadra dell’Arezzo batte senza troppi problemi la formazione Primavera della Florentia San Gimignano e si qualifica alla finale del Torneo Città della Val d’Elsa dove affronterà l’Under 19 dell’Empoli che ha battuto in rimonta le pari età della Juventus. Le amaranto dopo un quarto d’ora sono sul doppio vantaggio grazie alle reti di Razzolini e Gnisci. Alla mezz’ora le neroverdi accorciano le distanze con Bolognini ma prima dell’intervallo è ancora Razzolini a ristabilire il doppio vantaggio per la formazione allenata da Bonci. Nella ripresa l’Arezzo segna ancora con…

Read More

Giappone, Yuki Nagasato giocherà con la società maschile dell’Hayabusa Eleven

Cadono le barriere tra uomini e donne nel lontano Sol Levante. Il Giappone ha dato il via libera al tesseramento di Yuki Nagasato con la squadra dilettantistica dell’Hayabusa Eleven. “Supportate la sfida storica di Nagasato per la quale le giocatrici si mischino in squadre maschili” è il messaggio della giocatrice della nazionale giapponese. Una novità nel mondo del calcio giapponese ma non a livello mondiale, dato che in Olanda la Federazione aveva “aperto le porte” a Ellen Fokkema, tesserata con il Foarút.

Read More