Serie B, le designazioni arbitrali per la Coppa Italia

La FIGC ha diramato le designazioni arbitrali per le quattro gare di Coppa Italia di Serie B. Si torna in campo nella giornata di domenica 23 settembre e questi saranno i fischietti: Arezzo-Castelvecchio – Fabio Catani di Fermo (A.A.1: Persichini di Macerata; A.A.2: Singh di Macerata) Fortitudo Mozzecane-Lady Granata Cittadella – Matteo Frosi di Treviglio (A.A.1: Rainieri; A.A.2: Cassano di Saronno) Genoa Women-Milan Ladies – Matteo Compagni di Firenze (A.A.1: Kika di Pisa; A.A.2: Landucci di Pisa) Lazio Women-Roma XIV – Maurizio Barbiero di Campobasso (A.A.1: De Santis di Campobasso;…

Read More

Calciomercato | Otto cessioni per la Florentia

Movimenti in uscita per la Florentia: alla vigilia del loro primo campionato di serie A, la società toscana ha sfoltito la sua rosa effettuando alcune cessioni. Sono state cedute a titolo definitivo i difensori Anna Baroni, Ilaria Bonaiuti e Ginevra Valgimigli (quest’ultima all’Aquila Calcio Montevarchi), le centrocampiste Serena Pecchia, Irene Mazzella (all’Empoli Ladies), le attaccanti Isotta Nocchi (alla Fiorentina), Matilde Pompignoli (alle Giovani Granata Montemurro), e Costanza Mascilli Migliorini (al San Miniato). Foto: profilo ufficiale Twitter Florentia.

Read More

Coppa Italia di serie C, gli esiti dei ricorsi

Il giudice sportivo Sergio Lauro ha esaminato i ricorsi della Femminile Juventus e dell’Unterland Damen in merito alle gare di Coppa Italia disputate lo scorso 9 settembre rispettivamente contro il Voluntas Osio e Trento. La società torinese ha visto respinto il suo reclamo in merito al numero previsto di interruzioni consentite nel corso della partita con la formazione bergamasca, oltre a quella tra i due tempi: tale ricorso è stato respinto dal giudice sportivo, in quanto il numero delle pause previste durante la gara, oltre al numero previsto di sostituzioni, come da comunicato ufficiale…

Read More

Florentia, ufficializzati i numeri di maglia della rosa 2018/2019

La Florentia, squadra neopromossa in serie A, forte di tre promozioni in tre anni, ha ufficializzato i numeri di maglia delle proprie giocatrici in vista dell’imminente inizio del campionato. Di seguito, riportiamo la numerazione delle calciatrici allenate da Stefano Carobbi: Portieri: 1 Alice Valgimigli, 16 Ilaria Leoni, 24 Rachele Baldi, 31 Chiara Marchitelli. Difensori: 6 Serena Ceci, 19 Elisabetta Tona, 28 Michela Rodella, 32 Tamar Dongus, 33 Ginevra Costantino, 85 Marialuisa Filangeri. Centrocampisti: 8 Irene Lotti, 14 Giulia Domenichetti, 20 Boralda Aliaj, 25 Evelyn Vicchiarello, 87 Giulia Orlandi, 93 Lois…

Read More

Su Lady Radio arriva Donne in Goal. Al timone Giulia Ferrandi

Lady Radio

Si parte. Su Lady Radio, emittente radiofonica fiorentina che può essere ascoltata anche in streaming, arriva Donne in Goal. Si tratta di un programma interamente dedicato al calcio femminile, e che sarà condotto ogni mercoledì dalle 15 alle 16 da Andrea Di Salvo e (soprattutto) Giulia Ferrandi, centrocampista della Florentia, squadra neopromossa in serie A. Si parte subito alla grande durante il primo appuntamento di Donne in Goal: interverranno infatti due grandi nomi del movimento calcistico in rosa, l’avvocato Cesare Di Cintio, da diversi anni impegnato nella “lotta” per ottenere i giusti diritti delle donne sportive,…

Read More

Sara Gama insignita del Premio Casato Prime Donne 2018

Sara Gama, capitano della Juventus e della Nazionale, ha ricevuto il prestigioso “Premio Casato Prime Donne” presso il Teatro degli Astrusi di Montalcino (Siena) , come risposta femminile a cori xenofobi degli stadi in occasione di gare calcistiche maschili, oltre a episodi di violenza e razzismo che hanno spesso avuto come bersaglio i calciatori italiani di colore. Un’ulteriore motivazione per la scelta di Gama nell’assegnare questo valoroso riconoscimento, sta nell’essere portatrice di un messaggio coraggioso e di un chiaro contributo di valori. Foto: virtuquotidiane.it

Read More

Fiorentina-Atalanta Mozzanica anticipata a venerdì 21/09

La prima giornata del campionato 2018/2019 di serie A femminile avrà un anticipo: Fiorentina e Atalanta Mozzanica saranno le prime squadre a scendere in campo venerdì 21 settembre anzichè sabato 22 come originariamente previsto. Le ragazze di Antonio Cincotta e Michele Ardito daranno ufficialmente inizio alla nuova stagione, e il calcio d’inizio sarà sempre alle ore 15.00. Foto: profilo Facebook ufficiale Fiorentina

Read More

L’Upc Tavagnacco si è presentato allo showroom Moroso

Diciotto anni di Upc Tavagnacco in serie A. Anni che sanno di storia vera e propria, per chi l’ha scritta e per chi continua a farlo. Sarà il primo anno di serie A sotto la FIGC e l’obiettivo dichiarato della società friulana è quello di raggiungere il prima possibile la salvezza, per tentare poi di togliersi altre soddisfazioni, compresa la possibilità di giocare le partite ‘di cartello’ alla Dacia Arena, lo Stadio dell’Udinese Calcio. Senza più Paola Brumana, Alessia Tuttino e Michela Martinelli, la fascia da capitano spetta a Elisa…

Read More

Atalanta Mozzanica al via: domenica 23 la presentazione della rosa

Nonostante sabato 22 settembre l’Atalanta Mozzanica sarà in campo per l’inizio del campionato 2018/2019, le calciatrici neroazzurre verranno ufficialmente presentate alla stampa domenica 23 presso il Selmo Cafè di Mozzanica alle ore 17.00. Le ragazze di Michele Ardito verranno così introdotte dopo la trasferta di Firenze che le vedrà opposte alla Fiorentina. Foto: Sergio Piana.

Read More

Coppa Italia | I primi tre punti vanno a Roma Cf, Empoli, Ravenna Women e Inter

Si chiede la prima giornata dei gironi eliminatori della Coppa Italia, a cui partecipano le squadre di serie B. Vittorie nette per Roma Cf ed Empoli, che si impongono rispettivamente su Lazio e Arezzo. Il derby capitolino si chiude 2-0 in favore delle giallorosse grazie alle reti di Conte e Landa, una per tempo. Le empolesi travolgono le avversarie per 4-1 con i gol di Mastalli, Acuti, De Vecchis e il rigore trasformato da Prugna. Inutile per le aretine il penalty realizzato da Carta che serve solo a rendere meno…

Read More