Serie B | Acuti e Pandini salgono a cinque reti, inseguite da Marinelli

Arianna Acuti (Empoli) e Marta Pandini (Inter) sono andate entrambe a segno nelle rispettive gare della quinta giornata di serie B salendo a cinque reti e confermandosi in vetta alla classifica cannonieri. Alle loro spalle l’altra nerazzurra Gloria Marinelli vola a quattro gol grazie alla doppietta realizzata contro il Cesena. Classifica marcatrici: 5 reti: Arianna Acuti (Empoli), Marta Pandini (Inter). 4 reti: Gloria Marinelli (Inter). 3 reti: Maddalena Porcarelli (Cesena), Rachele Peretti (1 rig.) (Fortitudo Mozzecane), Romina Pinna (Fortitudo Mozzecane), Alice Cama (1 rig.) (Genoa Women), Zhanna Ferrario (Genoa Women), Regina Baresi (1 rig.)…

Read More

Serie C | Girone D: le abruzzesi fanno visita alle prime della classe

Napoli Femminile e Grifone Gialloverde, le due squadre a punteggio pieno del girone D di serie C, ospitano le due squadre abruzzesi del raggruppamento: le partenopee sfidano il Chieti mentre le capitoline affrontano il Pescara. La Ludos, che insegue le capoliste a tre lunghezze di distanza ma con una partita da recuperare, è attesa dallo scontro interno con il Salento. New Team San Marco Argentano e Potenza si sfidano per i primi punti stagionali mentre l’Aprilia Racing cerca di muovere la classifica in casa dell’Apulia Trani. Chiude il programma l’incontro…

Read More

Serie C | Girone C: Bologna e Perugia si affrontano per la vetta

Il Bologna sfida a domicilio il Perugia per la vetta del girone C di serie C. Alle spalle delle prime due della classe si affrontano Jesina e Pontedera, entrambe obbligate a vincere. Il San Marino, a pari punti con la squadra di Jesi, fa visita alla Torres, ancora a secco di vittorie. La Lucchese Libertas, ancora a zero punti, ospita il Real Bellante. L’Olimpia Forlì e il Riccione cercano il primo successo in campionato rispettivamente contro il San Paolo e l’Imolese. Designazioni arbitrali quinta giornata: Torres – San Marino: Alessandro Martinelli…

Read More

Serie C | Girone B: big match tra Trento e Riozzese

Nella quinta giornata del girone B di serie C la capolista Riozzese fa visita al Trento, che insegue a tre lunghezze. Il Vittorio Veneto prova ad approfittarne nel derby con il Vicenza, ultimo della classe a pari merito con l’Atletico Oristano che vola sul campo dell’Unterland Damen. La Voluntas Osio vuole continuare a sognare nel match interno con il Fiammamonza mentre Brixen e Padova si affrontano in un incontro di metà classifica: chi vince può alzare l’asticella, chi perde deve guardarsi le spalle. Como e Vicenza si affrontano in uno…

Read More

Serie C | Girone A: le squadre di bassa classifica si sfidano negli scontri diretti

La Novese, a punteggio pieno dopo quattro gare, è attesa dalla difficile trasferta sul campo del Real Meda. Il Pinerolo proverà ad approfittare di un eventuale passo falso della capolista del girone A di serie C nella gara interna con il Campomorone Lady, avversario però tutt’altro che semplice da affrontare nonostante la classifica possa far pensare altro. Lo Spezia ospita la Femminile Juventus: chi vince potrà coltivare sogni di alta classifica. Luserna e Azalee hanno bisogno di punti per levarsi dalle zone calde della classifica, così come Romagnano e Caprera…

Read More

Primavera | Juventus e Inter si affrontano per il primato nel girone 1

Nella quinta giornata del campionato Primavera il match clou è il derby d’Italia: lo scontro tra Juventus e Inter, che stanno dominando il girone 1, è l’anticipo di un incontro che potrebbe ripetersi, oltre che nel girone di ritorno, nella fase a eliminazione diretta. Il Milan Ladies cerca i primi punti contro l’Orobica mentre la sfida tra Genoa Women e Atalanta Mozzanica dirà chi può sognare l’accesso ai quarti di finale. Riposa il Sassuolo. Anche nel girone 2 si sfidano le due momentanee capoliste, con il Tavagnacco che ospita il…

Read More

Serie B | Scontro diretto per il terzo posto tra Ravenna Women e Milan Ladies

Nella quinta giornata di serie B le capoliste Inter e Roma Cf sono attese dalle rispettive sfide con Cesena (in casa) e Lazio (il derby si giocherà in casa delle biancocelesti alle 13.00). Ravenna Women e Milan Ladies si giocano tutto nello scontro diretto: solo un successo permetterebbe di restare in scia dei primi due posti. L’Empoli, dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, cerca riscatto nel posticipo casalingo delle 17.00 con il Genoa Women. Arezzo e Roma XIV vanno alla ricerca dei primi punti contro Fortitudo Mozzecane…

Read More

Empoli, lesione del legamento crociato anteriore destro per Maria Palama

L’Empoli ha comunicato tramite i canali ufficiali del club la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro per Maria Palama, che sarà sottoposta a un intervento chirurgico nei prossimi giorni. Il difensore greco classe 2000, che ha vestito la maglia della Nazionale Under 17 del suo Paese, è arrivato in Toscana la scorsa estate dal Paok Salonicco riuscendo a conquistarsi un posto da titolare fisso nello scacchiere del tecnico Alessandro Pistolesi. Foto: pagina Facebook ufficiale “Empoli Ladies FBC”.

Read More

Primavera | Giudice sportivo: tre giornate di stop per Veronica Bellucci

Il giudice sportivo Sergio Lauro ha punito con tre giornate di squalifica Veronica Bellucci della Roma XIV “per aver, a gioco fermo, colpito con due schiaffi al volto una calciatrice avversaria“. Un solo turno di stop è stato invece inflitto alla compagna Giorgia Casella, espulsa nello stesso incontro per doppia ammonizione. Vengono sanzionati con 100 euro di ammenda Milan Ladies e Lady Granata Cittadella “per aver omesso di presentare all’arbitro la richiesta della forza pubblica, peraltro assente“. Alice Corelli (classe 2003, As Roma) e Chiara Volpari (classe 2004, Fortitudo Mozzecane) potranno esordire…

Read More

Serie C | La gara tra Real Bellante e Torres si recupera: è polemica

Il giudice sportivo Sergio Lauro ha punito con tre giornate di squalifica Maria Chiara Dragotto della Ludos, espulsa nel match contro l’Aprilia Racing “per aver proferito espressione blasfema. Alla notifica del provvedimento di espulsione rivolgeva espressioni offensive nei confronti del direttore di gara“. Dalla prossima gara il tecnico dello Spezia Roberto Morbioni potrà contare nuovamente su Jessica Di Lupo e Jessica Rossi, che rientreranno dopo aver scontato tre turni di squalifica. La sfida tra Real Bellante e Torres, non disputata a causa dell’assenza delle sarde, sarà recuperata domenica 6 gennaio.…

Read More