Empoli, la nuova presidente del settore femminile è Rebecca Corsi

L’Empoli ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione del settore femminile. La carica di presidente sarà assunta da Rebecca Corsi, che sostituisce Valerio Bachi, mentre gli altri due membri del consiglio saranno Gianmarco Lupi (vicepresidente) e Stefano Calistri. La nuova presidente Rebecca Corsi, figlia del patron della società Fabrizio, ha dichiarato tramite i canali ufficiali della società toscana: “Sono molto felice e onorata di assumere questa ulteriore carica istituzionale, oltre che orgogliosa di iniziare a svolgere questo mio nuovo ruolo partendo dal femminile. Come Empoli abbiamo creduto fin dall’inizio nello…

Read More

Torneo di Viareggio | Berti miglior giocatrice della competizione. Stilata la top 11

Gli organizzatori hanno individuato in Alice Ilaria Berti la miglior giocatrice della seconda edizione del Torneo di Viareggio femminile. L’attaccante della Juventus, che ha vinto il torneo in finale contro l’As Roma, è stata inserita di conseguenza nella top 11 della competizione assieme alle compagne Beatrice Beretta, Carlotta Masu e Maria Letizia Musolino. Sono tre le giallorosse presenti, classificatesi al secondo posto, ovvero Eleonora Pacioni, Angela Orlando e il capocannoniere Serena Landa. Al terzo posto come numero di presenti nell’undici tipo c’è il sorprendente Genoa, con il terzino Aurora Buzi…

Read More

Serie C | Girone D: vittorie per Pomigliano e Ludos. Il Chieti è terzo

Nel diciassettesimo turno del girone D di serie C il Pomigliano continua a vincere e a mantenere ben dieci punti di vantaggio sulla seconda. Le granata segnano due reti per tempo e si aggiudicano il derby contro il Sant’Egidio; a firmare tutti e quattro i gol è Galluccio. Successo esterno della Ludos in casa della Roma XIV. Le rosanero rispondono all’iniziale svantaggio subito con Gallagher e vanno in rete ben sei volte con la tripletta di Dragotto, la doppietta di Coco e la singola marcatura di Cusmà. Sale al terzo…

Read More

Serie C | Girone C: la Torres pareggia e cambia allenatore. Allunga il Pontedera

Il turno numero quattordici del girone C di serie C vede il Pontedera vincere e portarsi a +4 sulla Torres seconda. Le amaranto passano in vantaggio con Maffei sul campo del San Miniato, che prima dell’intervallo con Cirri fa 1-1. Nella ripresa Carrozzo realizza il gol vittoria per le ospiti. Finisce in parità e con una rete per parte il match tra Arezzo e Torres. Le padrone di casa siglano il vantaggio con Paganini e Ferrer su punizione ristabilisce l’equilibrio. Dopo la trasferta toscana la società sarda ha sollevato Mario…

Read More

Serie C | Girone B: l’Oristano ferma il Vicenza. Vincono Unterland e Brescia

Nella diciassettesima giornata del girone B di serie C il Vicenza capolista viene fermato sul pari dall’Atletico Oristano. Le sarde passano in vantaggio con il rigore di Quidacciolu ma Yeboaa dagli undici metri pareggia. Negli ultimi minuti del primo tempo le padrone di casa mettono nuovamente la testa avanti con Mattana; nella ripresa un altro calcio di rigore trasformato da Yeboaa chiude il match sul 2-2. Si portano a -3 dalla vetta Unterland Damen e Brescia. Il gol di Dalla Santa consente alle ragazze della Bassa Atesina di aggiudicarsi la…

Read More

Serie C | Girone A: il Torino batte il Campomorone. Le prime continuano a vincere

La capolista Como non fatica contro l’ultima della classe: in casa del Caprera termina 0-10 nella diciassettesima giornata del girone A di serie C. La squadra di Wegifker esulta grazie alle doppiette di Pellegrinelli e Trezzi e agli acuti singoli di Vivirito, Dubini, Badiali, Ambrosetti, Gonzales e Roventi. Non perdono terreno il Real Meda, che batte 2-1 l’Alessandria con i gol di Ferrario e Dalla Pria vanificando la rete ospite di Luison, e la Biellese, che realizza cinque reti alla Femminile Juventus, una a testa per Amandola, Ambrosi, Gennari, Di…

Read More

Capello: “Calcio femminile? Porta e campo da ridurre”

Fabio Capello ha espresso il proprio parere sul calcio femminile a margine della premiazione dei Laureus Awards. “Per me – ha detto l’ex calciatore e allenatore – le ragazze dovrebbero giocare con le porte più piccole e i campi di dimensione ridotta. A basket le donne giocano con canestri più bassi rispetto agli uomini (in realtà per entrambi è a 3,05 metri di altezza, ndr), come a pallavolo la rete è più bassa. Ogni volta che c’è un tiro alto nel calcio femminile il portiere va in difficoltà e per…

Read More

Serie A | Juventus, pokerissimo nel derby d’Italia

Juventus

Fiorentina e Milan chiamano, la Juventus risponde. Le bianconere vincono il derby d’Italia contro l’Inter per 5 a 1 e si portano a 41 punti, ripristinando le sei lunghezze di distanza dalle due formazioni inseguitrici. Torna al gol Cristiana Girelli con una doppietta che vale per l’attaccante bianconera la 15a realizzazione in 15 partite e la leadership nella classifica delle cannoniere. Le campionesse d’Italia in carica non hanno giocato un match impeccabile nella prima frazione di gioco, permettendo all’Inter di andare pericolosamente alla conclusione con Tarenzi al 8′ e al…

Read More

Serie B | L’esame degli incontri della 14ª giornata

Domenica 16 febbraio alle ore 14.30 torna il campionato di serie B con le sei partite valide per il quattordicesimo turno. Il Napoli Femminile (primo) affronta la Lazio (seconda) nel big match di giornata. Nelle zone calde della classifica spiccano Perugia – Vittorio Veneto e Roma Cf – Novese. Lady Granada Cittadella – San Marino: le granata vogliono portare a tre i successi consecutivi e proveranno a regalare al proprio pubblico la seconda vittoria consecutiva in casa; le ragazze di Conte, dopo le sconfitte rimediate con Napoli Femminile e Lazio,…

Read More