Calciomercato | Fortitudo Mozzecane, quattro colpi già ufficializzati

La Fortitudo Mozzecane, forte della nuova collaborazione con il Chievo Verona, ha ufficializzato quattro innesti nella rosa a disposizione del nuovo allenatore Diego Zuccher. In porta, dall’Atalanta Mozzanica, arriva Margherita Salvi. La scomparsa del ChievoVerona Valpo ha liberato diverse giocatrici, tre delle quali hanno già firmato con la squadra mozzecanese: si tratta dei difensori Lisa Faccioli e Daiana Mascanzoni e dell’attaccante Valentina Boni. Inoltre sono ufficiali le riconferme del difensore Giulia Caliari e della centrocampista Giorgia Bertolotti. Federico Scarso Foto: Fortitudo Mozzecane.

Read More

Calciomercato | Ora è ufficiale: Nencioni passa al Napoli

Lo avevamo anticipato e ora è ufficiale: Alessandra Nencioni lascia la Florentia, con il quale ha disputato le ultime tre stagioni, per il Napoli Femminile. La calciatrice ha preferito il club campano all’estero, che inizialmente sembrava essere una possibilità concreta. Dopo il terzo posto conquistato nella Wpsl con l’Osa Xf negli Stati Uniti, Nencioni torna così in Italia per sposare la causa del sodalizio partenopeo, che aggiunge così un altro elemento di spicco nel proprio roster, puntando sempre di più a un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie…

Read More

Juventus, Cecilia Salvai si è sposata

Nella giornata di domenica 14 luglio, Cecilia Salvai, difensore della Juventus e della Nazionale, ferma per infortunio al legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediato lo scorso marzo durante il big match della scorsa stagione contro la Fiorentina, ha detto sì al suo storico fidanzato, Marco Borgese, in una cerimonia che ha visto presenti diverse compagne di squadra come Lisa Boattin, Barbara Bonansea e Sara Gama. Un giorno e un evento molto importante per Salvai, che nel frattempo procede anche con la riabilitazione per poter tornare in campo ad…

Read More

Fiorentina, fra quindici giorni si ricomincia. Ecco tutte le date

Vacanze ormai agli sgoccioli per la Fiorentina di Antonio Cincotta, che è pronta a riprendere allenamenti e preparazione in vista della stagione 2019/’20 dopo un’annata combattuta a testa alta in tutti gli impegni. Il sito ufficiale viola ha diramato le date del raduno della squadra, che si ritroverà il prossimo 3 agosto a Firenze per i primi test fisici. Ancora in fase di definizione, invece, il ritiro estivo, volto a preparare al meglio le ragazze per il primo impegno ufficiale della stagione: l’andata dei sedicesimi di finale di Champions League,…

Read More

L’Indiscrezione | Ravenna, pronti cinque colpi in entrata

Il Ravenna è al lavoro per migliorare il terzo posto dello scorso campionato di serie B per ottenere la promozione nella massima divisione nazionale. La società vuole rinforzare la rosa in ogni ruolo. Dall’Olimpia Forlì dovrebbero arrivare il portiere Jessica Guidi, che probabilmente sarà il vice della confermata Matilde Copetti, e il difensore Helen Calli. Sembra in dirittura di arrivo anche un altro portiere: Federica Demarchi, dopo aver difeso i pali della formazione Primavera della Florentia, sembra vicina al trasferimento in Romagna. Dal club rossobianco dovrebbe arrivare anche Martina Naldoni,…

Read More

Florentia, Tona saluta il calcio giocato: “Ora è il momento di fare un altro passo”

Elisabetta Tona annuncia il ritiro dal calcio giocato. Una notizia nell’aria, viste le indiscrezioni che vedono l’ormai ex capitano della Florentia affiancare Stefano Carobbi sulla panchina rossobianca. Il difensore si è congedato dal ruolo di calciatrice con un post su Facebook: “Credo ci sia un tempo per ogni cosa, il momento ‘giusto’ che altro non è che una sensazione che senti dentro di te. Ho iniziato a giocare per puro divertimento e così ho fatto fino all’ultima partita. Sono stati anni pieni di emozioni, di sconfitte, che mi hanno fatto…

Read More

Calciomercato | Il Napoli cede Caiazzo alla Juve. Giocherà in Primavera

Accordo tra Sara Caiazzo e Juventus Primavera raggiunto. Il difensore classe 2003 fino ad oggi gioiellino del Napoli, ha preso la sua decisione e la prossima stagione giocherà nella formazione Primavera del club bianconero, che inoltre ha ceduto la centrocampista classe 2000 Carlotta Ferro al Fossano. Foto: Instagram Sara Caiazzo Giada Di Camillo

Read More

As Roma, l’ok definitivo di Bonfantini

Non c’erano troppi dubbi, ma confermarlo ulteriormente non guasta. Agnese Bonfantini, attaccante classe 1999, resta una giocatrice dell’As Roma. Il club romano, che intanto continua a operare sul mercato tentando la concretizzazione di innesti di livello come potrebbe essere quello di Giugliano o anche Thaisa e Erzen, mostra infatti sui suoi canali ufficiali il centravanti prelevato lo scorso anno dall’Inter con la nuova maglia da trasferta in vista della nuova stagione, ormai davvero alle porte.

Read More

L’Indiscrezione | Il Genoa Cfc potrebbe partire dall’Eccellenza

Il Genoa Cfc potrebbe iniziare la sua attività con la prima squadra nel calcio femminile. La formazione rossoblu, che nulla aveva a che fare con il Genoa Women nonostante un anno fa sembrava ci potesse essere un accordo tra le parti, dovrebbe infatti partecipare al prossimo campionato di Eccellenza, senza rilevare il titolo sportivo di alcuna altra società. Proprio dal Genoa Women, che dopo la deludente stagione conclusa con la retrocessione in serie C nello spareggio con la Novese con ogni probabilità non si iscriverà al campionato, potrebbero arrivare i…

Read More

Alipay crede nella Nazionale cinese: investimento da 145 milioni di dollari

Il Mondiale di Francia, appena concluso, non solo ha lasciato emozioni ma ha generato anche sempre più interrogativi sugli investimenti futuri e sul divario salariale tra calciatori e calciatrici. Lo sanno bene gli Usa, ancora campioni del mondo con la loro egemonia che proseguirà per altri quattro anni, così come le nazioni europee che hanno riscontrato una crescita esponenziale dell’interesse mediatico (vedi l’Italia). In controtendenza va la lontana Cina, che reduce da una World Cup che l’ha vista uscire agli ottavi per mano delle nostre azzurre, ha deciso di rendere…

Read More