Calciomercato | Roma, Ceasar rinnova fino al 2024

La Roma blinda i suoi pali raggiungendo l’accordo per il rinnovo di contratto con Camelia Ceasar. Il portiere romeno classe 1997 indosserà la maglia giallorossa fino al 30 giugno 2024. Le ambizioni della Roma corrispondono alle mie ambizioni personali: crescere per vincere. Questa maglia ti entra dentro anche se sei nata a tanti chilometri di distanza e fin dal primo giorno ho pensato che questi colori meritassero palcoscenici importanti, in Italia e in Europa. Sono estremamente felice ed entusiasta di legarmi ancora di più a questo Club e continuare il…

Read More

Spagna | Il ritorno di Torrecilla, l’addio di Lomba: le due facce del calcio

Il calcio spagnolo ha vissuto nell’arco di 24 ore due emozioni contrapposte, che mostrano le facce opposte di questo sport. Protagoniste di queste storie sono Virginia Torrecilla, centrocampista dell’Atletico Madrid, e Anaïr Lomba, attaccante dell’Espanyol di Barcellona. Il ritorno in campo della giocatrice della rojiblanca, quasi due anni dopo l’ultima partita giocata e poco più di un anno e mezzo dopo l’operazione alla testa per la rimozione di un tumore al cervello, ha messo in secondo piano la devastante vittoria del Barça proprio contro l’Atleti nella finale di Supercoppa. Una…

Read More

Inghilterra | Fawsl, Heath salva l’Arsenal nel recupero. Solo pari per il Chelsea

Fawsl

L’Arsenal trova un punto importantissimo nel big match della tredicesima giornata di Barclays Fawsl. Le Gunners hanno pareggiato in casa del Manchester City nei minuti di recupero, rispondendo così al successo del Manchester United (ora secondo ma con una partita in più) e al pari a reti bianche del Chelsea (una partita in meno) in casa del Brighton, salvato dalla traversa di Cuthbert nella ripresa. Partita delicata e che le due squadre hanno affrontato non portando di certo il migliore spettacolo che ci si potesse aspettare da una supersfida di…

Read More

Calciomercato | Giovana Ferreira è una nuova giocatrice dell’Empoli

L’Empoli ha annunciato l’arrivo di Giovana Maia Ferreira Cruz, difensore portoghese classe 1997, che ha firmato fino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva. La giocatrice arriva dal Red Bull Bragantino, squadra di Serie A2 Brasiliana con cui ha vinto il campionato. In possesso di doppio passaporto (ha anche quello brasiliano, ndr), la giocatrice nata a Caminha ha indossato la maglia delle portoghesi del Club Sport Maritimo e quelle brasiliane del Centro Olimpico, del Ponte Preta e del Red Bull Bragantino. Giovana ha indossato inoltre la maglia…

Read More

Spagna | Supercoppa 2021 al Barça: battuto l’Atletico Madrid per 7-0

Supercoppa

Il Barcellona vince la Supercoppa di Spagna 2021 e conquista il primo trofeo della stagione 2021/22. Partita senza storia quella andata in scena a Las Rozas e che ha messo di fronte la formazione blaugrana all’Atletico Madrid, detentore del titolo 2020. Il Barça fa sua la partita per 7 a 0 mostrando un dominio a tratti imbarazzante, e vendicando l’eliminazione subita lo scorso anno ai calci di rigore seppur in semifinale di Supercoppa. Partita chiusa in soltanto 27′ di gioco, quelli che sono bastati per siglare tre reti con una…

Read More

Calciomercato | Chievo Verona, dalla Bielorussia arriva Alkhovik

Karyna Alkhovik è il nuovo acquisto del Chievo Verona. L’attaccante bielorussa classe 2000 arriva nel mercato invernale dalla Dinamo Minsk. L’ingaggio di Karyna Alkhovik è in linea di continuità con le operazioni che hanno contribuito al miglioramento dell’organico per il girone di ritorno e non solo, perché crediamo abbia un potenziale molto importante da valorizzare anche nelle prossime stagioni. É una ragazza che ha fatto benissimo in patria e che era seguita anche da società di Serie A. Al di là delle doti tecniche, ciò che mi ha colpito di…

Read More

Calciomercato | Inter, Marinelli rinnova fino al 2024

Il binomio Inter-Marinelli continua. L’attaccante classe 1998 ha prolungato il contratto che la legherà alla società nerazzurra fino al 30 giugno 2024. Sono emozionatissima, per me oggi è un giorno speciale perché l’Inter è una società grandissima, molto ambiziosa e sono onorata di farne parte ha dichiarato la calciatrice dopo la firma del contratto. Mirko Marletta Foto: Fc Inter.

Read More

Spagna | Supercoppa, Barça e Atletico Madrid in finale

Supercoppa

Barcellona e Atletico Madrid saranno le due formazioni che si contenderanno la Supercoppa 2021 a Las Rozas, domenica 23 gennaio alle ore 12, in quello che sarà un remake della semifinale della scorsa edizione vinta dalla rojiblanca ai calci di rigore. Le blaugrana hanno battuto il Real Madrid per 1 a 0, grazie al gol in pieno recupero della sua stella più attesa: Alexia Putellas, che festeggia la conquista del premio “Fifa The Best” con la rete che vale la qualificazione. Barcellona poco cinico tra primo e secondo tempo, con…

Read More

Inghilterra | L’Arsenal saluta la ContiCup

ContiCup

Il mercoledì sera della ContiCup, giunta ai quarti di finale, regala il primo grande colpo di scena. L’Arsenal perde tra le mura amiche contro il Manchester United e abbandona il primo obiettivo stagionale, nonostante la campagna acquisti invernale abbia indicato una concreta voglia di mettere le mani su tutti i trofei nazionali. Le Gunners escono di scena sconfitte per 0-1 al termine di una partita che non ha offerto grandi emozioni. La prima vera grande azione da gol arriva al 23′ con una conclusione di Toone che trova lo straordinario…

Read More