Olimpiadi | Svezia e Regno Unito a punteggio pieno, goleade nel gruppo F

Olimpiadi

La seconda giornata delle Olimpiadi ci restituisce due nazionali ai qualificate ai quarti a punteggio pieno e ben 14 gol nelle due sfide del gruppo F. Nel gruppo G la Svezia batte l’Australia per 4-2 rispondendo alla rimonta Matildas con una controrimonta che annichilisce le oceaniche. Fridolina Rolfö apre le marcature al 20′ finalizzando l’assist di Jakobsson, una gioia che dura poco alla luce delle due reti che Samantha Kerr mette a segno di testa al 36′ e al 48′, in questo caso spingendo in rete un pallone servito da…

Read More

Inghilterra | Fawsl, ufficializzato il calendario: si parte con Arsenal-Chelsea

Inghilterra

La Football Association ha ufficializzato il calendario della nuova stagione di Barclays Fawsl, che prenderà il via il 4-5 settembre 2021 e si concluderà l’8 maggio 2022. Rispetto agli altri campionati europei, quello inglese non mostra eguaglianza tra i turni del girone di andata e quelli di ritorno. La prima giornata parte con il derby londinese tra Arsenal e Chelsea e con l’interessante sfida tra il nuovo Everton e il Manchester City. Completano il programma: Aston Villa – Leicester City Manchester United – Reading Tottenham Hotspur – Birmingham City Brighton…

Read More

Diritti Tv, tutta la Serie A su TimVision. Partite in chiaro su La7

La Figc ha siglato un accordo con TimVision e La7 per la messa in onda delle manifestazioni di serie A, Coppa Italia e Supercoppa per le stagioni 21/22 e 22/23. La piattaforma di Tim continuerà a trasmettere tutte le partite della serie A, la coppa nazionale a partire dai quarti di finale e la Final Four di Supercoppa. Ma la grande novità riguarda il secondo broadcaster, con La7 e La7d che trasmetteranno una partita a settimana del campionato, semifinali e finale di coppa Italia e le Final 4 di Supercoppa.…

Read More

Spagna | Ufficiale il calendario della Primera Iberdrola 2021/22

La Federazione spagnola ha reso noto il calendario della nuova stagione di Primera Iberdrola, che partirà il 5 settembre 2021 e terminerà il 15 maggio 2022, portando con sé un’importante novità: il numero di retrocessioni sarà nuovamente 4 per portare il parco partenti della stagione 22/23 a 14 formazioni al posto delle attuali 16. Il Barcellona campione di Spagna e d’Europa esordirà contro il Granadilla Tenerife in casa, mentre il Real Madrid andrà a fare visita al Levante con cui ha conteso la seconda posizione nello scorso campionato, con le…

Read More

Olimpiadi | Usa cade a picco contro la Svezia. Goleade per Brasile e Paesi Bassi

Olimpiadi

La prima giornata di Olimpiadi riserva subito il primo colpo di scena. Le campionesse del mondo degli Usa perdono con un netto 0-3 contro la Svezia e interrompono la loro striscia di risultati utili consecutivi a 44 partite. Statunitensi a grandi tratti irriconoscibili, con Mewis e Morgan totalmente impalpabili e sostituite dopo appena 45′ di gioco. Le svedesi, invece, hanno disputato una buonissima partita, trascinate da Blackstenius autrice di una doppietta. Le prime conclusioni di Blackstenius, Morgan e Heath non creano problemi ai rispettivi portieri avversari. Al 25′ la stessa…

Read More

Calciomercato | La probabile rosa della Sampdoria

La nuova Sampdoria targata Antonio Cincotta ha costruito una rosa che deve competere per la salvezza. L’unica riconferma dal gruppo dell’Eccellenza (a eccezione delle giovani) è Valeria Gardel, che in serie A aveva già giocato con il Tavagnacco. Dal Campomorone Lady arrivano le scommesse Caterina Bargi, attaccante classe ’95 che nella massima divisione aveva militato nell’Empoli, e Bianca Fallico, centrocampista e all’occorrenza difensore centrale alla sua prima esperienza in serie A. Diversi innesti arrivano dalla Florentia San Gimignano, da cui il club blucerchiato ha rilevato il titolo sportivo: si tratta…

Read More

Argentina | San Lorenzo vince il Torneo Apertura. Battuto il Boca ai rigori

Il San Lorenzo è sul tetto d’Argentina. La formazione di Santa Fe ha vinto il Torneo Apertura grazie alla vittoria sul Boca Juniors ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sul 1-1. Le campionesse d’Argentina 2020 devono recriminare per la moltitudine di occasioni sprecate e per il regalo di Natale anticipato fatto al 90+1′, che ha permesso alle nuove detentrici del titolo nazionale di poter rientrare in partita. Dopo un clamoroso errore di Ojeda davanti a Bobadilla, il Boca riesce a trovare il gol del vantaggio…

Read More

Francia | È ufficiale il calendario della D1 Arkema 21/22

D1 Arkema

La Fff (Federazione francese) ha ufficializzato il calendario della nuova stagione di D1 Arkema 2021/22, che a dispetto di quanto letto nelle scorse settimane, manterrà il suo originale formato a 12 squadre. Resta in D1 l’Issy penultimo in classifica, mentre per decisione del Comitato Esecutivo della Fff ha deciso per il mantenimento della retrocessione del Le Havre che – sulla base degli articoli 5 e 6 – non poteva essere mantenuta nella massima categoria. Questo ha portato alla promozione del St. Etienne in qualità di miglior club della D2 per…

Read More

Calciomercato | Lindsey Thomas annuncia l’addio alla Roma

L’attaccante francese Lindsay Thomas ha annunciato – via social – l’addio alla Roma dopo due stagione e una Coppa Italia conquistata in quella appena termnata. Ad attenderla c’è il Milan. “Roma, non è mai facile salutare una città come te, una società come la tua e i tuoi tifosi. Mi sono sentita a casa mia. Sono arrivata in punta di piedi, con l’entusiasmo di provare questa nuova avventura nel 2019. Ad oggi, parto a testa alta, orgogliosa di aver fatto parte di questa grande squadra, di questa società. Di aver…

Read More

Germania | Bundesliga, ufficializzato il calendario 2021/22

Il calendario della stagione di Bundesliga 2021/22 è realtà. Il torneo comincerà il 27-29 agosto 2021 e terminerà il 15 maggio 2022. Il Bayern Monaco dovrà difendere il titolo di Germania dal Wolfsburg, avversaria diretta nell’ultima stagione giocata e detronizzata dopo cinque stagioni. Attesa per le due squadre neo promosse Colonia (ritornata in Die Liga) e FC Jena. Il Bayern Monaco debutterà in casa contro il Werder Brema, così come il Wolfsburg che ospiterà il Turbine Potsdam nel big match della 1ª giornata. L’Hoffenheim, terza e ultima partecipante tedesca alla…

Read More