Primavera | Girone 1: Juventus e Inter a punteggio pieno

Juventus e Inter, quest’ultima con una partita da recuperare, sono le dominatrici incontrastate del girone 1 del campionato Primavera, entrambe a punteggio pieno. Sassuolo, Hellas Verona e Cittadella lottano per i due posti rimanenti ai quarti di finale, tallonati da Riozzese Como, San Marino Academy, Brescia, Orobica e Tavagnacco, tutti con sei punti. Chiudono la classifica Vicenza e Chievo Verona. Risultato recupero terza giornata: Vicenza – Orobica 3-0 Risultato recupero quarta giornata: Orobica – Tavagnacco 4-1 Risultati quinta giornata: Riozzese Como – Tavagnacco 0-2 Brescia – San Marino Academy 2-1…

Read More

Serie C | Girone C: tre calciatrici positive nel Bologna. Rinviata la sfida con l’Arezzo

Il big match dell’undicesima giornata del girone C di serie C è rinviato a data da destinarsi. La capolista Bologna, che vuole chiudere il girone di andata a punteggio pieno per ipotecare la promozione in serie B, ha tre calciatrici positive al coronavirus e, per tale ragione, ha ottenuto il rinvio d’ufficio della sfida con l’Arezzo, come vuole il protocollo. Nello stesso raggruppamento non si giocherà neppure la sfida tra Torres e Ducato Spoleto in quanto le ospiti hanno già comunicato al Dcf della Lnd che non si presenteranno a…

Read More

Serie C | Girone D: pari tra Chieti e Lecce. In testa Res e Palermo

La Res Women e il Palermo, complice il pareggio interno del Chieti contro il Lecce, si riprendono la vetta della classifica: le giallorosse liquidano il Crotone per 4-0 grazie alla doppietta del capocannoniere Vanessa Nagni e alle marcature di Chiara Manca ed Emily Nicosia Vinci. Alle rosanero bastano i gol di Chiara Dragotto e Ilenia Viscuso per avere la meglio sul Monreale, mentre le teatine vengono bloccate sul 2-2 dalle salentine: quest’ultime passano in vantaggio con una sfortunata autorete di Barbara Benedetti, e nel finale di primo tempo raddoppiano con Catia…

Read More

Serie C | Girone C: il Filecchio si aggiudica il big match con l’Arezzo

La capolista Bologna piega anche la Pistoiese e fa dieci su dieci, conquistando la certezza del titolo di campione d’inverno del girone C di serie C con un turno di anticipo. Per le rossoblu decisive le reti di Serena Racioppo e Beatrice Sciarrone, che chiudono i giochi già nella prima frazione. Termina 2-0 anche il big match tra Filecchio e Arezzo, con le padrone di casa che si prendono il secondo posto scavalcando proprio le aretine grazie ai sigilli di Clizia Lehmann e Benedetta Fenili. Dilagano in trasferta Torres e…

Read More

Serie C | Girone B: Cortefranca da urlo, sempre in scia il Trento

Il Cortefranca è una autentica macchina da gol, e segna nuovamente undici gol in una singola gara: a farne le spese, questa volta, è Le Torri, vittima della tripletta di Andrea Scarpellini, delle doppiette di Marina Zanetti e Roberta Picchi, e delle reti di Guya Vavassori, Elizabeth Macchi, Simona Muraro e Sonia Mottinelli. Rimane ancorato alla formazione bresciana il Trento, che ottiene la vittoria contro la Spal: va a segno Giorgia Daprà con una doppietta, più Alessandra Tononi e Linda Tonelli con una rete ciascuno, non basta la doppietta di…

Read More

Serie C | Girone A: il giudice rinvia Ivrea-Toro. Torna a vincere lo Spezia

Il giudice sportivo ha deciso, visto che la squadra di casa ha tre calciatrici positive al coronavirus, di rinviare a data da destinarsi la gara tra Ivrea e Torino Women. Scongiurato dunque il pericolo di esclusione dal campionato per le padrone di casa. Tutto facile per la capolista Pro Sesto nella decima giornata del girone A di serie C: la cinquina al Caprera che vale i tre punti porta le firme di Elena Mariani (doppietta), Matilde Pignata, Felicita Marasco e Jessica Spinelli. Torna a vincere lo Spezia, grazie al 2-1…

Read More

Francia | D1 Arkema, Psg e Lione non steccano

D1 Arkema

Torna la D1 Arkema con la quindicesima giornata di campionato e la situazione in testa alla classifica non cambia. Il Psg rifila un poker all’Issy penultimo, pensando già alla prossima sfida di Champions League contro lo Sparta Praga. Pronti, via e le parigine centrano una traversa con Huitema, meglio di lei fa Paixao che al 12′ segna di testa il suo primo gol con le parigine. Froger è reattiva sulle conclusioni di Nadim e Paredes, e viene salvata dalla seconda traversa di giornata colpita questa volta da Formiga. Nonostante il…

Read More

Inghilterra | Fawsl, successi esterni nei recuperi

Fawsl

I recuperi della Barclays Fawsl fanno registrare tre successi esterni in altrettante partite. Il ritorno dalla pausa per le nazionali non cambia la sostanza del Manchester City, capace di battere il Birmingham per 4 a 0 in attesa di sfidare la Fiorentina negli ottavi di finale di Champions League. Torna Sam Mewis a centrocampo e si vede. Dopo due conclusioni di White respinte da Hampton, la statunitense sblocca il risultato con un colpo di testa al 40′ e raddoppia al 52′ risolvendo una mischia in area. Un minuto dopo arriva…

Read More

Caso Ivrea, la replica del Torino Women: “Si rischia un’inutile forma di demagogia da evitare”

Il Torino Women ha pubblicato un comunicato ufficiale spiegando le proprie ragioni nel caso Ivrea. Nello scritto la società granata parte dalla gara mai disputata tra Caprera e Independiente Ivrea (chiamato erroneamente “Indipendente Ivrea” più volte): “In merito a quanto espresso nei comunicati dell’Indipendente Ivrea pubblicato sulla pagina ufficiale sia sulla gara odierna che su quanto già accaduto domenica scorsa alla stessa società (in riferimento alla rinuncia alla trasferta in Sardegna), esprimiamo la nostra seguente opinione. Riscontrare n. 2 positivi ai test del Gruppo Squadra nelle 48/72 ore prima della…

Read More