Focus On Osa Seattle | Caccamo: “Esperienza da rifare”

Dal Gravina all’Atalanta Mozzanica ne ha fatta di strada, a colpi di goal. Patrizia Caccamo è così, corre e segna, e nel suo palmarès conserva uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Così come porta nel cuore l’esperienza con la Fiorentina Women’s, senza dubbio una delle più belle per lei. Un po’ come quella con l’Osa Seattle, ancora viva nei suoi pensieri dato che per ripercorrerla basta tornare indietro di pochi mesi, fino all’estate scorsa. “È stata un’esperienza bellissima, anche se devo dire che all’inizio ero un po’…

Read More

Focus On Osa Seattle | Coach Mottola: «Pronti, partiamo»

Paolo Mottola

A tu per tu con Paolo Mottola, l’uomo scelto da Giuseppe Pezzano alla guida dell’Osa Seattle. Con il club pronto a dare il via alla sua nuova stagione in Women’s Premier Soccer League e a “prendersi” le italiane necessarie per tentare di portare in campo Usa quella qualità calcistica made in Italy che in pochi possono vantare. Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione? “In questa stagione intendo portare a Seattle ulteriori sfumature della filosofia arricchita del calcio italiano. Sono pronto. Possiamo partire”. Qual è il profilo ideale di calciatrice…

Read More

Focus On Osa Seattle | Il peso specifico della Fiorentina

Sarà Paolo Mottola l’allenatore della formazione femminile dell’Osa Seattle Fc per la nuova stagione. Con la Fiorentina – protagonista di una collaborazione viva da diversi anni con il club di Giuseppe Pezzano – che offrirà il suo supporto sul posto con gli assistenti tecnici Nicola Melani e Marco Merola, mentre dall’Italia ci sarà la supervisione del progetto da parte di Vincenzo Vergine, Antonio Cincotta e Sandro Mencucci. “Conosco Giuseppe Pezzano da dieci anni e nel tempo si è dimostrato un manager molto capace, di successo e appassionato. Attraverso questo progetto stiamo portando avanti e dando il…

Read More

Focus On Osa Seattle | Rinaldi: “L’America è il sogno di tante. Io l’ho vissuto”

Deborah Salvatori Rinaldi

Il Roseto per le sue prime sfide, tanto Firenze per crescere e la grande avventura con la Fiorentina per affermarsi, fino alla parentesi Espanyol e alla scommessa Florentia. Deborah Salvatori Rinaldi ne ha fatta di strada (e quanta ancora ne ha davanti a sé) e, tra un goal e l’altro, è riuscita a passare da Seattle, in Wpsl, che non solo l’ha forgiata come calciatrice, ma anche come donna. “Ho giocato tre stagioni con quella che ora è l’Osa Seattle (dal 2013 al 2015, ndr) e ognuna di queste mi…

Read More

Focus On Osa Seattle | A Las Vegas il giorno zero della Wpsl

Dal Paris Hotel di Las Vegas è tutto. L’annual general meeting della Women’s Premier Soccer League – campionato statunitense di secondo livello che si svolge nel nostro periodo estivo – si è concluso, e l’Osa Seattle Fc, club guidato dall’italiano Giuseppe Pezzano che da anni dà grande spazio agli italiani (calciatrici e allenatori compresi), c’è ancora, per il suo settimo anno consecutivo. L’Osa Seattle, però, non vuole solo provare a vincere, ma anche spingere su un concetto da sempre alla base della sua mission: «rafforzare il ponte che è stato creato tra gli Stati Uniti…

Read More