Focus On Osa Seattle | Nencioni vola negli Usa: sarà il capitano del team

Alessandra Nencioni torna a Seattle. La numero dieci della Florentia, che ha appena concluso il suo primo campionato di A con il club toscano, per quest’estate ha scelto di continuare a giocare ritornando a vestire la maglia dell’Osa Seattle Fc, squadra americana di Women’s Premier Soccer League che si appresta a vivere la nuova stagione della competizione, in programma tra maggio e luglio. “Il ritorno a Seattle di Alessandra Nencioni mi riempie di orgoglio – ha dichiarato Giuseppe Pezzano, presidente della squadra Usa – Il mio ingresso nel calcio femminile…

Read More

Focus On Osa Seattle | Uomini e donne ai nastri di partenza

Osa Fc

Non solo donne con la Wpsl. In casa Osa Seattle Fc è tempo anche di National Premier Soccer League (Npsl), campionato maschile di quarta divisione, con il team di Giuseppe Pezzano che anche tra gli uomini – così come avviene per il calcio femminile (la regular season partirà il 19 maggio) – vedrà diversi italiani scendere in campo. Il girone Northwest, parte della West Region con Southwest e Golden Gate Conference, partirà ufficialmente l’11 maggio: il primo match dell’Osa sarà contro lo Spokane Sc Shadow, alle 19 allo Spokane Falls…

Read More

Focus On Osa Seattle | Pinna: “Un’emozione grandissima”

Romina Pinna team seattle

“Seattle? Un’emozione grandissima”. Sono le parole di Romina Pinna, attuale attaccante della Fortitudo Mozzecane, che durante la sua carriera ha vestito anche la maglia dell’attuale Osa di Giuseppe Pezzano in Wpsl, “squadra con cui ho vissuto un’estate all’insegna del sorriso: ricordi indelebili che porterò sempre nel cuore”. Il centravanti sardo classe ’93, quell’anno – era il 2013 e il team ha ottenuto il 1° posto nella Northwest Conference e nella Evergreen Cup – è stata una delle ultimi calciatrici chiamate: “non ci ho pensato due volte – racconta – E non posso assolutamente…

Read More

Osa Seattle a tutto mercato. Ufficializzati gli orari delle gare di Wpsl

2019_WPSL_Map

È sempre più countdown per la Women’s Premier Soccer League, con l’Osa Seattle che prosegue nel suo calciomercato (le iscrizioni in Italia per tentare l’ingresso in squadra sono ancora aperte. Scrivi a info@osaseattlefc.com) e si prepara ad affrontare la nuova stagione: il club del presidente Giuseppe Pezzano giocherà la sua prima gara fuori casa, al Renton Memorial Stadium il 19 maggio alle 17 (ore locali), contro il PacNw Women. Seconda gara di campionato, poi, contro il Tss Rovers, ancora in trasferta: questa volta la partità ci sarà alle 16 (ore locali),…

Read More

Focus On Osa Seattle | Tutte le gare di regular season dell’Osa

Sarà contro il PacNw Women la prima gara della nuova stagione di Wpsl dell’Osa Seattle. Il 19 maggio, fuori casa. Per poi proseguire il giorno 26, sempre in trasferta, con il match contro il Tss Rovers.  Terza gara della regular season quella contro i Sounders (in casa) il 1° giugno. A seguire, l’Epic e l’Issaquah, entrambi da affrontare in trasferta, rispettivamente il 16 e il 22 giugno.  Le ultime tre gare della Northwest Conference (West Region) per l’Osa, quelle con Spokane (29 giugno), Timbers (30 giugno) ed Eugene (7 luglio).…

Read More

Vuoi andare a giocare a Seattle quest’estate? Iscriviti alle selezioni

Sono gli ultimi giorni utili per candidarsi alle selezioni dell’Osa Seattle Fc, che dai primi di maggio a fine luglio prenderà parte all’edizione 2019 della Women’s Premier Soccer League. Dalla porta all’attacco. Sia donne che uomini (i ragazzi giocheranno in Npsl), con il mirino puntato soprattutto sull’Italia. È un calciomercato totale quello del club di Giuseppe Pezzano, che da anni dà agli italiani la grande possibilità di misurarsi con il calcio americano, un bel banco di prova anche per la sua fisicità. E la bellezza di vivere nelle family, affinando anche il proprio inglese.…

Read More

Focus On Osa Seattle | Vitale: “Certe esperienze ti segnano”

Francesca Vitale

“Salvezza matematica conquistata”. Sono queste le prime parole di Francesca Vitale, difensore dell’Atalanta, raggiunta in queste ore telefonicamente e reduce dal 4-0 rifilato all’Orobica nel derby di Bergamo, con il team guidato da Michele Ardito che può finalmente raccogliere quanto di buono fatto e condurre con tranquillità (senza abbassare la guardia) gli ultimi match di questa entusiasmante serie A. “Questo era il nostro primo obiettivo. E anche se l’inizio non è stato il massimo e nella prima parte del campionato abbiamo affrontato diverse difficoltà, siamo state brave a rimboccarci le…

Read More

Focus On Osa Seattle | Giuliano e il suo american dream

Giuliano Osa

Da Caianello fino al Tennessee. Raffaella Giuliano la sua scommessa l’ha fatta, e dopo Napoli e Res Roma – con entrambi i club l’esterno classe ’98 ha calcato i campi di serie A – è arrivata a vestire la maglia del Lady Buccaneers (stesso team dell’azzurra Eleonora Goldoni e di Beatrice Abati ed Elena Pisani), squadra americana che rappresenta l’Est Tennessee State University e “casa” della calciatrice campana già da due anni: «È come vivere un sogno, perché quando fai la vita da college sembra di stare in un film. Qui il…

Read More

Focus On Osa Seattle | Giuseppe Pezzano incontra la Fiorentina a San Francisco

Osa

A maggio prende il via la Women’s Premier Soccer League e per l’Osa Seattle è tempo degli ultimi ritocchi sulla pianificazione. E, soprattutto, di calciomercato. Così, mentre prosegue l’attività di scouting per predisporre la rosa di calciatrici che prenderà parte alla stagione 2019 della Wpsl, il presidente Giuseppe Pezzano ha incontrato a San Francisco, negli Stati Uniti, Vincenzo Vergine e Sandro Mencucci, rispettivamente responsabile sviluppo del settore giovanile e femminile e presidente della Fiorentina Women’s, parte di Acf Fiorentina con cui il team statunitense ha una partnership ben consolidata, e considerando – tra l’altro – che dal…

Read More

Focus On Osa Seattle | Wpsl al via a maggio con oltre 100 club

È ufficialmente partito il countdown per l’edizione 2019 della Women’s Premier Soccer League (Wpsl), con gli oltre 100 club iscritti pronti ad animare la 22ª stagione e l’ambizione di vincere quello che è il campionato di calcio femminile più grande del mondo. Tra i team americani parte della competizione, nella West Region, e più precisamente nel girone denominato Northwest Conference, c’è anche l’Osa Seattle Fc guidato dal presidente Giuseppe Pezzano, che quest’anno avrà come allenatore Paolo Mottola e ha dato il via al suo lavoro di scouting (anche e soprattutto in…

Read More