Il Galà del Calcio Triveneto premia Federica Di Criscio

Ieri 23 novembre 2015, presso il Teatro Comunale di Vicenza, si è svolta la quindicesima edizione del celebre “Galà del Calcio Triveneto” organizzato dall’Assocalciatori.

Per il calcio femminile è stata insignita Federica Di Criscio (difensore dell’Agsm Verona) come miglior calciatrice del Triveneto nella stagione 2014/2015.

L’evento nasce per premiare i calciatori delle squadre di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige dalla Serie A alla Lega Pro che hanno saputo distinguersi per qualità, impegno sociale e continuità di rendimento per tutto l’arco della stagione passata.

La prestigiosa manifestazione dell’Associazione Italiana Calciatori promossa in collaborazione con l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), ha reso inoltre omaggio, al miglior allenatore: Pasquale Marino alla guida del Vicenza, al miglior arbitro: Daniele Orsato, al miglior giocatore di calcio a 5: Daniele Giasson della Luparense e a Gianni De Biasi, il tecnico trevigiano che ha portato la nazionale dell’Albania alla prima qualificazione della sua storia alla fase finale di un Europeo.

Questo è l’elenco dei calciatori premiati per i campionati 2014/2015, tutti presenti alla manifestazione:
Serie A:
Chievo Verona: Nicolas Frey; Hellas Verona: Vangelis Moras; Udinese: Giampiero Pinzi
Serie B:
Cittadella: Andrea Pierobon; Vicenza: Nicolò Brighenti
Lega Pro:
Bassano: Simone Iocolano; Pordenone: Denis Macan; Real Vicenza: Nicola Pavan; Sudtirol: Fabian Tait; Venezia: Stefano Fortunato

 

Al termine del Gala questa la breve dichiarazione di Federica Di Criscio:Questo riconoscimento mi riempie d’orgoglio e rappresenta un premio per i tanti sacrifici e per la passione che tutte noi calciatrici mettiamo nel nostro sport. E’ un premio che condivido con tutte le mie compagne di squadra dell’Agsm Verona.”

 

Fonte: VeronaCalcioFemminile.com – Foto: Damiano Buffo

Post Correlati

Leave a Comment