“Danone Nations Cup” – Al via con la presentazione presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, FIGC e DANONE presentano l’edizione 2017 della “Danone Nations Cup”, la competizione mondiale Under 12 che in Italia è riservata esclusivamente alle formazioni femminili attraverso un format innovativo che vuole contribuire al progetto di sviluppo del calcio femminile definito negli anni scorsi dalla Federcalcio.

La presentazione alla stampa dell’edizione 2017 della “Danone Nations Cup” si svolgerà mercoledì 12 aprile presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano alle ore 14.00. Interverranno il Direttore Generale della FIGC Michele Uva, l’Amministratore Delegato e Presidente di Danone Italia Marc Gosselin e il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci.

Il torneo, iniziato dallo scorso febbraio attraverso le fasi provinciali e regionali sotto l’egida del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con la partecipazione di 62 formazioni (già svolti 18 concentramenti in tutta Italia), entra nel vivo in questi giorni con le Fasi Interregionali previste a Torino (22 e 23 aprile), Imola (29 e 30 aprile) Verona (6 e 7 maggio) e Roma (20 e 21 maggio). La finale è in programma a Coverciano il 17 e 18 giugno.

In palio, oltre al successo nazionale, la “Danone Nations Cup” prevede anche il pass per la Finale Internazionale, la prima dedicata al calcio femminile Under 12, in programma a New York il prossimo settembre.

Post Correlati

Leave a Comment