Serie B, in campo i gironi B e C per l’8^ giornata di ritorno

Vacanze pasquali allungate per i gironi A e D, ovvero quelli formati da 12 squadre, approfittando anche dell’impegno della Nazionale Under 19 nella Fase Elite del campionato europeo. Non conoscono sosta, invece, i gironi B e C, che di squadre ne hanno 14 e per logica conseguenza hanno dovuto giocare due giornate in più nel girone di andata andata e altrettanto devono fare ora in quello di ritorno.

Nel girone B la capolista Vittorio Veneto ospita il Castelvecchio, terza in graduatoria, in una partita che non può sbagliare, con il Sassuolo, che insegue a -2, che affronta anch’esso in casa La Saponeria Ungiross, ultima in classifica ma in un buon momento. PadovaVirtus Padova vede le padrone di casa favorite, ma le ospiti hanno l’obbligo di provare a fare punti in quanto inguaiate nella lotta per la salvezza. E comunque, il derby è sempre il derby… Tra Federazione SammarineseMarcon, GordigeNew Team Ferrara, Grifo PerugiaImolese e ArezzoUdinese si prospetta molto entusiasmo e tanto equilibrio.

Nel girone C il Valpolicella vuole allungare sull’inseguitrice Inter, che disputerà il derby della Madonnina contro il Milan Ladies mercoledì 12 aprile alle 21.00 a causa delle assenze di Beatrice Merlo e Alice Regazzoli, impegnate nella Fase Elite dell’Europeo con la Nazionale under 19, provando ad espugnare il campo dell’Orobica, che giocherà al ‘Giacinto Facchetti’ di Cologno al Serio. La Pro San Bonifacio, dopo il 5-1 subito settimana scorsa dalla capolista, è chiamata al pronto riscatto contro la Riozzese. Il Sudtirol Damen si gioca tutte le residue speranze di salvezza nello scontro diretto contro il Vicenza, penultimo con 9 punti di vantaggio. Derby Trentino-Alto Adige tra Trento e Unterland Damen, con le locali che vantano due punti di vantaggio sulle altoatesine. Fortitudo MozzecaneAzzurra San Bartolomeo e AzaleeReal Meda, anticipata a mezzogiorno, sono incontri che non devono destare preoccupazioni alle quattro squadre impegnate ai fini di promozione e retrocessione.

Di seguito, le designazioni arbitrali per l’8^ giornata di ritorno dei gironi B e C di Serie B (tutte le gare, salvo diversa segnalazione, si disputeranno domenica 2 aprile alle ore 15.00):

GIRONE B:

Sassuolo-La Saponeria Unigross: Raimondo Borriello di Arezzo
Grifo Perugia-Imolese: Dario Di Francesco di Ostia
Gordige-New Team Ferrara: Ermal Bullari di Brescia
Vittorio Veneto-Castelvecchio: Nicolae Bogdan Sfira di Pordenone
Padova-Virtus Padova: Valerio Crezzini di Siena
Federazione Sammarinese-Marcon: Giacomo Casalini di Pontedera
Arezzo-Udinese: Andrea Pasqualetto di Aprilia
GIRONE C:
Orobica-Fimauto Valpolicella: Matteo Mori di La Spezia [campo “Giacinto Facchetti” di Cologno al Serio]
Pro San Bonifacio-Riozzese: Andrea Castagnoli di Reggio Emilia
Sudtirol Damen-Vicenza: Andrea Rizzello di Cuneo
Fortitudo Mozzecane-Azzurra San Bartolomeo: Andrea Zanotti di Pavia
Trento Clarentia-Unterland Damen: Andrea Bordin di Bassano del Grappa
Azalee-Real Meda: Edoardo Papale di Torino [anticipata alle ore 12:00]
Inter-Milan Ladies:  da designare [rinviata al 12-04-2017, ore 21:00]

Post Correlati

Leave a Comment