UWCL – Da stasera via alle gare di ritorno dei quarti di finale

A partire da stasera Lione, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester City proveranno a difendere il vantaggio dell’andata nel ritorno dei quarti di finale.

Le prime a scendere in campo saranno Barcellona-Rosengard, alle ore 19.00 nel Mini Estadi di Barcellona. A condurre la gara, l’ucraina Kateryna Monzul. Nella gara di andata vinse di misura il Barcellona grazie alla rete di Leila Ouahabi.

Alle ore 20.00, allo Stadio Parc des Princes di Parigi sarà il momento di Paris Saint Germain-Bayern Monaco. La gara di andata si concluse 1-0 in favore delle tedesche avanti agli occhi di ben 7.300 spettatori, una cornice di tifosi da record. Mentre il Bayern non ha mai raggiunto la semifinale, le francesi sono state campionesse d’europa per ben due volte. La gara di stasera sarà diretta dall’italiana Carina Vitulano.

L’ultimo incontro della giornata ha come protagoniste LioneWolfsburg. Nella rivincita della finale dell’anno scorso, le detentrici del Lione hanno messo un piede in semifinale grazie alle reti di Camilly Abily, e della tedesca Dzsenifer Marozsán. Grande attesa per il match di stasera in programma alle ore 20.45 presso lo Stade de Lyon di Décines, che sarà arbitrato dalla polacca Monika Mularczyk. 

Solo domani conosceremo il nome della quarta semifinalista e quindi del quadro completo delle semifinali che si giocheranno ad aprile. Infatti, alle ore 20.00 di domani 30 marzo, nel Mini-Stadium di Manchester il Fortuna Hjorring proverà a ribaltare la propria sorte. Nella gara di andata le inglesi del Manchester City vinsero 1-0 grazie al gol nel debutto in Europa di Carli Lloyd. A condurre Manchester City-Fortuna Hjorring, la russa Anastasia Pustovoitova.

 

Post Correlati

Leave a Comment