Nazionale U17: contro la Repubblica Ceca una vittoria convincente

Ottima prova delle Azzurrine di Rita Guarino che a Bitetto (Bari) in amichevole superano le pari età della Repubblica Ceca con il punteggio di 4-2. La Nazionale Under 17 parte subito forte provando a impensierire Lukasova con Polli prima, e Baldi poi, senza fortuna. Al 28′ è però proprio questa coppia a portare in vantaggio la squadra di casa: Polli serve Baldi che realizza la prima rete dell’incontro. Quest’ultima si ripete 6 minuti più tardi siglando la doppietta al termine di una bella azione personale. Il primo tempo si chiude così con il punteggio di 2-0.

Nel secondo tempo, passato qualche minuto, Baldi sigla la sua tripletta personale. Nella seconda metà della ripresa, complici forse la stanchezza, l’appagamento del risultato acquisito e la girandola di cambi che non aiuta la continuità nel gioco, le italiane calano d’intensità e le ceche ne approfittano per andare a segno prima con la neo-entrata Charouzova e poi con Pochmanova, che fissa il punteggio sul definitivo 4-2.

Nel mezzo da segnalare un bell’intervento del portiere azzurro della Pink BariRoberta Aprile che vola a deviare una punizione calciata da Sivakova dimostrando di non essere più una semplice promessa ma un talento. Martedì 28 febbraio alle ore 11.00 presso il ‘Campo Sportivo A. Antonucci’ di Bitetto si replica: questo doppio impegno è importante per testare le condizioni delle Azzurrine in vista della fase Elite dell’Europeo di categoria.

 

A cura di Federico Scarso

Post Correlati

Leave a Comment