Le Azzurrine U17 battono l’Empoli Ladies in amichevole

La Nazionale Femminile Under 17 guidata da Rita Guarino è in ritiro, da martedì scorso, a Coverciano, per preparare le gare della prima fase di qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Oggi, in amichevole, sul campo del Centro Tecnico federale, il team azzurro ha superato 2-1 l’Empoli Ladies. Sono di Giada Greggi al 14’ del primo tempo e Federica Cafferata al 27’ della ripresa le reti, dopo che all’inizio della seconda frazione di gioco una sfortunata autorete aveva regalato il momentaneo pareggio alle toscane, formazione che disputa il campionato di Serie B.

Domani, sempre a Coverciano, saranno ospiti delle Azzurrine le bambine protagoniste di ‘Azzurre per un giorno’, il format della FIGC che ha come obiettivi principali la promozione e lo sviluppo del calcio femminile e la conoscenza e il consolidamento dei valori legati alla maglia azzurra.

Nel pomeriggio, inoltre, Rita Guarino comunicherà la lista delle 19 convocate per la Prima Fase delle Qualificazioni all’Europeo e lunedì la squadra partirà con direzione Portogallo, dove farà il suo esordio mercoledì 26 ottobre con la Georgia, allo Stadio Nazionale di Cruz Quebrada.

Venerdì 28, allo Stadio Municipale di Mafra, le Azzurrine se la vedranno con le padrone di casa del Portogallo e lunedì 31 ottobre, invece, affronteranno le pari età della Finlandia.

Fonte – Foto: Figc.it

Post Correlati

Leave a Comment