Nazionale U19 Femminile, Sbardella: “Un solo obiettivo, vincere il girone”

La Nazionale Under 19 Femminile seguita il ritiro cominciato domenica 9 a Roma in vista della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria in programma a Skopje, in Macedonia.

Venerdì 14 ottobre, alle ore 16.00 le Azzurrine affronteranno in amichevole la Res Roma e, al termine del match, il tecnico Enrico Sbardella diramerà la lista delle 18 convocate per la prima fase dell’Europeo. La Nazionale partirà sabato alla volta della Macedonia e martedì 18 ottobre esordirà contro il Galles presso il ‘Boris Trajkovski Stadium’, alle ore 14.30. Giovedì 20 ottobre va in scena la seconda sfida di cartello con le padrone di casa della Macedonia al ‘Training Centre’, alle ore 14.30. Domenica 23 l’Italia chiuderà il girone affrontando l’Irlanda al ‘Boris Trajkovski Stadium’, alle ore 14.30.

Enrico Sbardella dichiara e sottolinea: “Il nostro obiettivo è vincere il girone e qualificarci per la seconda fase. Ci sono tutti i presupposti per far bene. Guido un bel gruppo, con diverse ragazze che l’anno scorso hanno raggiunto con l’Under 17 le finali dell’Europeo. La Federazione ha spinto forte sull’acceleratore, sta investendo molto sul movimento e si vedono i frutti. Ci sono nuove aree, come quella dei match analyst, e la nascita di due nuove Nazionali, l’Under 16 e l’Under 23, è servita a creare un nuovo serbatoio a cui attingere e una squadra che può preparare le ragazze al grande salto nella Nazionale maggiore”.

Fonte e Foto: Figc.it

Post Correlati

Leave a Comment