Nel Torneo UEFA la Nazionale Under 17 vince contro la Scozia

Ottima prova di riscatto quella della Nazionale Femminile Under 17 nel Torneo UEFA che si sta svolgendo in Repubblica Ceca. Le Azzurrine hanno battuto la Scozia 4-1 a Tachov.

Il club guidato da Rita Guarino, dopo essere stato sconfitto all’esordio proprio dalle padrone di casa, ha mostrato il proprio valore nel match contro le scozzesi. La rete subita al 7′ del primo tempo è servita a spronare le italiane che nel secondo tempo hanno ribaltato il risultato grazie alle reti di Giada Greggi, Sara Baldi (una doppietta per lei) e Veronica Benedetti.
Una vittoria che il tecnico azzurro commenta soddisfatto: “Intanto questa vittoria dà morale e coraggio alla squadra. Questi tornei sono fondamentali per la preparazione del gruppo, sia sotto l’aspetto tecnico che fisico e psicologico, in vista di appuntamenti più importanti: e noi a fine ottobre ne abbiamo uno con la prima fase del Campionato Europeo. Servono ad acquisire condizione ed esperienza, ma è chiaro che dobbiamo lavorare molto e migliorare. La squadra non ha concesso nulla alle avversarie, ad eccezione dell’episodio del gol dove abbiamo regalato un calcio di punizione che ci è stato fatale. Ho visto un gruppo più attento ed equilibrato, che ha mantenuto la concentrazione fino all’ultimo”.

Il terzo ed ultimo match del Torneo è in programma domenica alle ore 11.00 a Pribram contro le pari età della Spagna.

 

Fonte e Foto: Figc.it

Post Correlati

Leave a Comment