Calciomercato | Milan, anticipato il colpo: presa la giovane Jonušaitė

Rimantė Jonušaitė è una nuova calciatrice del Milan. L’attaccante lituana classe 2003 ha firmato fino al 30 giugno 2024

Grandissimo colpo per il Milan che si assicura le prestazioni sportive di Rimantė Jonušaitė, giovane attaccante lituana dal sicuro avvenire, in arrivo dal Gintra.

L’identikit: chi è Jonušaitė

Rimantė Jonušaitė è un’attaccante centrale che può svariare anche in altri ruoli offensivi. Dotata di un fisico importante, è rapida e sa segnare. Ha compiuto 18 anni lo scorso 25 ottobre e il giorno dopo è scesa in campo da titolare con la Lituania nella sfida contro l’Italia. Pochi dubbi sulle sue qualità tecniche: in tanti la seguivano già da oltre un anno e i rossoneri sono riusciti a battere la concorrenza di altri club europei.

Per la verità, il Milan ha compiuto una grandissima operazione in entrata lavorando in sordina e ottenendo il sì della giocatrice e del suo entourage già da prima della sfida contro le azzurre. Unico dubbio: si credeva che terminasse la stagione in Lituania, o che perlomeno arrivasse a gennaio, per completare il ciclo di studi di scuola superiore a casa sua. Il comunicato ufficiale del Milan, però, ha svelato il suo arrivo in Italia già da novembre.

Il possibile ruolo nel Milan

Essendo una classe 2003, Jonušaitė è schierabile nel campionato Primavera come calciatrice in leva ma difficilmente la vedremo nel campionato giovanile. La stellina lituana sarà molto probabilmente co-protagonista dell’attacco rossonero in prima squadra assieme a capitan Valentina Giacinti, dalla quale potrà imparare e crescere ulteriormente. Non ci sarebbe alcuna sorpresa nel vederla presto titolare.

Il Milan ha individuato in Rimantė Jonušaitė una calciatrice su cui puntare. Il suo contratto scadrà infatti il 30 giugno 2024. L’attaccante ha inoltre già scelto il suo numero di maglia, ovvero il 21. Il 15, che indossava al Gintra, è infatti occupato da Refiloe Jane.

Una scelta oculata per il futuro ma utile già nel presente

È un nuovo inizio e sono molto orgogliosa di essere qui” scrive la diciottenne lituana su Instagram. Quella del Milan è una scelta oculata, avendo acquistato una calciatrice con ampi margini di miglioramento ma che può già giocare titolare in Serie A. Il campionato italiano è sicuramente di livello superiore rispetto a quello lituano, ma la calciatrice ha già esperienza oltre che in Nazionale maggiore anche in Champions League.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rimantė Jonušaitė (@rimantejonusaite)

Federico Scarso

Foto: Milan.

Post Correlati

Leave a Comment