Euro2022 | Italia pesca Francia, Belgio e Islanda

L’urna di Nyon ha definito i quattro gironi del prossimo Europeo che si disputerà in Inghilterra dal 6 al 31 luglio 2022.

L’Italia scampa i pericoli Paesi Bassi e Danimarca, e pesca la Francia di Cascarino, Malard e Renard, il Belgio e l’Islanda, in un girone tutto sommato alla portata delle nostre portacolori (girone D).

Il girone B desta le più grandi attenzioni, dato che vi saranno le otto volte campionesse continentali della Germania, la Danimarca di Pernille Harder, la Spagna al grande esame di maturità e la Finlandia.

Il gruppo A regala un girone semplice alle padrone di casa dell’Inghilterra, che affronteranno l’Austria, la Norvegia e l’Irlanda del Nord, quest’ultima alla sua prima presenza assoluta a un Europeo.

Concludiamo con il gruppo C nel quale sono inserite le campionesse in carica dei Paesi Bassi, la Svezia, la Russia e la Svizzera.

Le Azzurre scenderanno in campo il 10 luglio per affrontare la Francia (ore 21), il 14 luglio per sfidare l’Islanda (ore 18) e il 18 luglio per l’ultima gara del girone contro il Belgio (ore 21).

Post Correlati

Leave a Comment