Serie C | Girone A: Pinerolo e Real Meda implacabili, colpo Ivrea

Cinque reti ciascuna per Pinerolo e Real Meda: vince ancora lo Spezia 

La seconda giornata del girone A del campionato di serie C vede ben cinque squadre al comando. Il Real Meda e il Pinerolo travolgono rispettivamente Caprera e Perugia: le lombarde vincono 5-1 sul campo del Caprera con le doppiette di Rebecca Arosio e Anna De Zen, anticipate dalla rete d’apertura di Veronica Marelli. Caterina Ford è la marcatrice del momentaneo pareggio per le sarde. Medesimo punteggio per le piemontesi, a segno con la duplice marcatura di Maria Speranza Levis e i gol di Angelica Armitano, Francesca Mellano e Sara Iuliano. A punteggio pieno anche Pavia e Spezia: la prima vince ancora, questa volta sul campo delle Azalee. In gol Serena Accoliti e Biancamaria Codecà, che rendono inutile l’acuto di Jennifer Serna. Affermazione esterna per l’undici ligure, che va in svantaggio contro la Pistoiese, a segno con Giulia Cotrer, ma rimonta successivamente con Benedetta Fenili e Carlotta Buono.

Ivrea, colpaccio che vale la seconda vittoria consecutiva: Arezzo, riscatto nel derby toscano 

Colpaccio delle eporediesi: il Genoa è sconfitto grazie alla doppietta di Francesca Baudin. Di Giorgia Bettalli l’unica rete per le rossoblu. L’Arezzo batte nettamente la Lucchese: finisce 4-1 con i gol di Giada Gnisci, Martina Ceccarelli, Chiara Bove ed Evelyn Vicchiarello. Valentina Bengasi l’autrice dell’unica marcatura per le padrone di casa. Finisce in parità tra Fiammamonza e Pontedera: Elisabeth Ebali porta avanti la squadra di casa, raggiunta nel finale dal gol di Sandy Iannella. Rinviata a data da destinarsi la gara tra Orobica e Ternana a causa di una positività al Covid-19 di un membro del gruppo squadra lombardo.

Risultati seconda giornata:
Azalee – Pavia 1-2 (Serna – Accoliti, Codecà)
Caprera – Real Meda 1-5 (Ford – Arosio x2, De Zen x2, Marelli)
Fiammamonza – Pontedera 1-1 (Ebali – Iannella)
Ivrea – Genoa Women 2-1 (Baudin x2 – Bettalli)
Lucchese – Arezzo 1-4 (Bengasi – Gnisci, Ceccarelli, Bove, Vicchiarello)
Orobica – Ternana (rinviata a data da destinarsi)
Perugia – Pinerolo 0-5 (Levis x2, Armitano, Mellano, Iuliano)
Pistoiese – Spezia 1-2 (Cotrer – Fenili, Buono)

Terza giornata (domenica 24 ottobre):
Arezzo – Pistoiese
Genoa – Fiammamonza
Orobica – Ivrea
Pavia – Spezia
Pinerolo – Caprera
Pontedera – Lucchese
Real Meda – Azalee
Ternana – Perugia

Classifica:
Real Meda 6, Pinerolo 6, Pavia 6, Ivrea 6, Spezia 6, Arezzo 4, Pontedera 4, Genoa 3, Azalee 1, Fiammamonza 1, Orobica 0*, Ternana 0*, Lucchese 0, Pistoiese 0, Caprera 0, Perugia 0.
*una partita in meno

Lino Basso

Foto: Pinerolo

Post Correlati

Leave a Comment