Primavera | Girone 1: esordio col botto per il Milan, in testa Inter e Hellas Verona

Parte nel migliore dei modi il campionato del Milan: dopo il rinvio del match contro la Sampdoria, le ragazze guidate da Davide Corti compiono l’impresa di battere la Juventus grazie al calcio di punizione di Monica Renzotti e centrare la loro prima, storica e prestigiosa vittoria nel torneo di categoria. Seconda affermazione consecutiva, e conseguente vetta della classifica, per Inter e Hellas Verona: le nerazzurre vincono 4-0 contro il Chievo Verona grazie alla doppietta di Anita Maria Cochis, e alle reti di Chiara Raimondo e Ida Maria Ronchetti. Le scaligere superano il Brescia con le reti di Kailey Willis, Sophie Aprile e Giorgia Arrigoni, che rendono inutili i gol realizzati da Gloria Cattaneo e Anita Prederi per le leonesse. Vincono largamente Sampdoria e Cittadella: le blucerchiate rifilano cinque gol alla Pro Sesto che portano la firma di Giada Lopez, autrice di una doppietta, Sara Olanda, Kristin Carrer e Caterina Bargi, quest’ultime scese dalla prima squadra. Le granata ne fanno ben sei ai danni del Como Women: a segno con una doppietta Martina Pizzolato, le restanti marcature portano le firme di Aurora Pantano, Emma Trevisan, Anna Martinuzzia e Martina Andretta. Di Chiara Pezzoli e Caterina Ferrazza le marcature per la formazione lombarda. Rinviata a domenica 24 ottobre la sfida tra Tavagnacco e Torres, mentre si giocherà mercoledì 6 ottobre il recupero tra Sampdoria e Milan.

Risultati seconda giornata:
Como Women – Cittadella 0-6 (Pizzolato x2, Pantano, Trevisan, Martinuzzia, Andretta)
Hellas Verona – Brescia 3-2 (Willis, Arrigoni, Aprile – Cattaneo, Prederi)
Inter – Chievo Verona 4-0 (Cochis x2, Raimondo, Ronchetti)
Milan – Juventus 1-0 (Renzotti)
Pro Sesto – Sampdoria 2-5 (Pezzoli, Ferrazza – Lopez x2, Carrer, Bargi, Olanda)
Tavagnacco – Torres (rinviata a domenica 24 ottobre ore 15.00)

Recupero prima giornata:
Sampdoria – Milan (mercoledì 6 ottobre ore 15.00)

Terza giornata (domenica 10 ottobre):
Brescia – Juventus
Chievo Verona – Milan
Cittadella – Tavagnacco
Inter – Como Women
Sampdoria – Hellas Verona
Torres – Pro Sesto

Classifica:
Inter 6, Hellas Verona 6,  Cittadella 3,  Milan 3*, Sampdoria 3*, Juventus 3, Como Women 3, Brescia 1, Pro Sesto 1, Torres 0*, Tavagnacco 0*, Chievo Verona 0.
* una partita in meno

Lino Basso

Foto: Milan.

Post Correlati

2 Thoughts to “Primavera | Girone 1: esordio col botto per il Milan, in testa Inter e Hellas Verona”

  1. Sandra

    Una curiosità, fino a che anno si può giocare nella primavera delle squadre di serie b?

    1. Federico Scarso

      Possono partecipare al campionato Primavera le calciatrici nate dal 1° gennaio 2003 in poi con la possibilità di inserire in distinta in ogni partita due fuoriquota, una nata dal 1° gennaio 2002 in poi e una senza limiti di età. A partire dai quarti di finale sarà possibile sempre inserire due fuoriquota ma entrambe dovranno essere nate nel 2002, senza possibilità di inserire calciatrici più grandi.
      Le calciatrici devono inoltre aver compiuto 14 anni.

Leave a Comment