Uwcl | Pari tra Psg e Barcellona, vince il Bayern

UWCL

Le gare di andata delle semifinali di Uwcl sorridono al Bayern, che vince tra le mura amiche contro il Chelsea, mentre la finale anticipata tra Psg e Barça termina in parità.

A Parigi il Paris Saint Germain e Barcellona concludono sul risultato di parità una partita ricca di emozioni, di agonismo e di nervosismo.

Dopo la prima conclusione della partita di Graham Hansen che trova la respinta di Endler al 9′, il Barça sblocca il risultato con Hermoso che sfrutta a dovere la libertà lasciatale per depositare in rete il pallone crossato da Bonmati (13′).

Vantaggio che dà la scossa alle parigine che chiudono le spagnole nella loro metà campo e realizzano il gol del pari al 21′ con Cook su assist di testa di Katoto.

Dopo un salvataggio sulla linea di Torrejón tocca a Endler fare gli straordinari prima su Hermoso e poi su Graham Hansen, salvata successivamente da un tap-in errato di Putellas.

La difesa del Barcellona balla dietro e Katoto non ne approfitta in due occasioni, cogliendo prima il palo e poi mandando fuori un pallonetto su Paños.

Nella ripresa Putellas prova a battere Endler, la quale interviene in tuffo per evitare il raddoppio spagnolo.

Successivamente Putellas, Morroni e Paredes non riescono a gonfiare la rete, alla pari di Martens che in spaccata manda sul fondo.

Gli ultimi 15 minuti (recupero compreso) volano via senza occasioni, rimandando il discorso qualificazione alla finale di UWCL a settimana prossima.

Uwcl, Chelsea ko in Germania

A Monaco di Baviera il Bayern fa valere il fattore campo e batte il Chelsea per 2 a 1.

Reiten crea la prima occasione della partita al 10′ ma calcia a lato, e il Bayern risponde due minuti dopo con la conclusione vincente di testa di Lohmann che vale l’1-0.

La fortuna aiuta il Chelsea che al 23′ pareggia in maniera rocambolesca: respinta di testa di Glas sulla spalla di Leupolz, con pallone che termina sul secondo palo battendo Benkhart.

L’ultima occasione da gol della prima frazione di gioco arriva dai piedi di Harder che non riesce a dare il giro al pallone, mandando fuori.

Nella ripresa Bühl crea la prima opportunità per le bavaresi ma la sua conclusione termina sopra la traversa.

Al 56′ il Bayern ritorna in vantaggio con Glas, che dal limite dell’area lascia partire un tiro su cui Berger non può arrivare.

Sotto di un gol, il Chelsea non gode di fortuna quando Ji calcia dal limite stampando il pallone sulla traversa al 74′.

Il Bayern può permettersi di far entrare Dallmann a partita in corso e la n°10 per poco manca il bersaglio con un diagonale molto pericolsoo (88′).

Post Correlati

Leave a Comment