Nazionale | Pari tra Italia e Islanda nel secondo test match

Italia

Pareggio per 1-1 tra l‘Italia e l’Islanda nel secondo test match ufficiale. Allo stadio Enzo Bearzot di Coverciano, le ragazze di Milena Bertolini non sfruttano il gol a freddo realizzato con Valentina Giacinti al 51″ secondo di gioco, mancando diverse palle gol nel corso dei 90 minuti di gioco in cui le Azzurre avrebbero meritato qualcosa in più.

Dopo la rete che cambia gli equilibri della sfida, la stessa Giacinti prova a realizzare la doppietta con un secondo tiro al volo ma la conclusione termina fuori.

Per vedere il primo tentativo dell’Islanda bisogna aspettare il 26′ quando Thorvaldsdottir non approfitta dell’assenza di marcature e da posizione defilata trova il pronto intervento di Giuliani.

Al 39′ Girelli non sfrutta un cross dalla destra e di testa indirizza a lato. Un minuto dopo l’Islanda va in gol: assist di Thorvaldsdottir per Vilhjalmsdottir che lascia partire una botta da fuori che Giuliani può soltanto toccare.

Nella ripresa Giugliano prima e Bergamaschi poi peccano nella mira e calciano a lato. Stessa sorte per il tiro di Jonsdottir 75′.

Sugli sviluppi di calci da fermo la Nazionale manca due opportunità con Linari e Caruso, nel recupero Jensen impegna Giuliani in una respinta in corner.

Italia, le dichiarazioni di Milena Bertolini

“È stato un test impoortante contro una squadra molto fisica. Nel primo tempo abbiamo alzato un po’ troppo la palla e non siamo riuscite a trovare le trame di gioco. Abbiamo reincontrato questa squadra che è molto fisica e sono queste realtà che incontreremo” ha dichiarato la ct dell’Italia Milena Bertolini ai microfoni di RaiSport.

ITALIA – ISLANDA 1-1 (1′ Giacinti, 40′ Vilhjalhsdottir)

Italia: Giuliani, Bergamaschi, Gama (Linari), Salvai, Bartoli (Soffia), Rosucci (Caruso), Cernoia (Glionna), Giugliano, Serturini (Bonfantini), Giacinti, Girelli. All. Bertolini.

Islanda: Sigurdardottir, Halldorsdottir, Kristjansdottir (Arnadottir), Viggosdottir, Gisladottir (Albertsdottir), G. Jonsdottir, Hauksdottir (Tomasdottir), Johannsdottir, S.J. Jonsdottir, Thorvaldsdottir (Jensen), Vilhjalmsdottir (Gunnlaugsdottir). All. Hauksson.

Mirko Marletta

Foto: FIGC.

Post Correlati

Leave a Comment