Uwcl | Sorteggi quarti, il Barça pesca il ManCity. Sorride il Bayern

Uwcl

Il Bayern Monaco può gioire dopo i sorteggi dei quarti di finale di Uwcl avvenuti a Nyon.

Le tedesche capoliste della Bundesliga hanno pescato il Rosengard, la squadra più abbordabile dell’intero lotto delle qualificate, evitando il pericolo Lione.

La formazione campione d’Europa in carica affronteranno la vincente di Sparta Praga-Psg, che per le capitoline sarà una formalità dopo il 5-0 dell’andata.

Le due formazioni transalpine, distanziate di un punto (a vantaggio del Psg) in D1 Arkema, faranno le prove generali sabato sera nel big match di campionato che potrebbe valere un pezzo di titolo francese, e che l’Ol giocherà in casa.

Il Chelsea campione d’Inghilterra affronterà il Wolfsburg, avversario da non sottovalutare ma meno quotata rispetto alle altre (Rosengard escluso) per la vittoria finale.

La partita che catalizza l’attenzione degli appassionati sarà quella tra il Barcellona campione di Spagna e attuale leader della Primera Iberdrola, e il Manchester City che ha eliminato la Fiorentina ai quarti.

Si affrontano le due squadre che al momento offrono il miglior gioco sul campo e che godono del migliore stato di salute.

Le blaugrana provengono da una florida prima parte di stagione in Primera Iberdrola, dove hanno conquistato 18 vittorie in altrettante gare.

Il ManCity vive un grande momento di forma e produce ottime prestazioni sul campo, tali da poter mettere in dubbio la leadership del Chelsea.

Le gare di andata si giocheranno il 23 e 24 marzo, il ritorno il 30 e 31 dello stesso mese.

Gli abbinamenti delle semifinali di Uwcl

L’urna di Nyon ha anche effettuato i sorteggi per le semifinali (24-25 aprile, 30 aprile-1°maggio) e della finale di Uwcl (Göteborg, 16 maggio).

La vincitrice del derby di Francia affronterà la vincente di Barça-ManCity, mentre nella seconda semifinale esiste una possibilità di vedere il derby di Germania.

La vincitrice della seconda semifinale giocherà in casa la finalissima del Gamli Ullevi.

Post Correlati

Leave a Comment