Serie A | Mella gol, il Verona batte la Roma

Serie A

La Roma cade in casa dell’Hellas Verona nell’anticipo della 15ª giornata di Serie A, interrompendo la striscia di successi consecutivi a quattro partite.

Il successo interno permettere alle gialloblu di staccare il San Marino terzultimo e soprattutto il Napoli penultimo e attualmente in zona retrocessione.

Migliore in campo il portiere Francesca Durante, in grado di salvare a più riprese la porta gialloblu dalle conclusioni in serie delle capitoline.

Le padrone di casa creano la prima occasione da gol con Vanessa Susanna che colpisce di testa mandando a lato al 3′. L’intera prima frazione di gioco sarà nel segno della formazione ospite.

Al 13′ Durante interviene sulla conclusione di Lazaro e due minuti dopo respinge in tuffo una conclusione da fuori di Andressa Alves. Non fa meglio Bartoli che spedisce la sfera sul fondo.

Dalla mezz’ora si alternano diverse conclusioni delle giallorosse. Andressa manda un diagonale fuori, Thomas di testa manca la porta in due occasioni, Bernauer calcia alto da fuori area e Ciccotti trova la parata di durante.

Verona, tre punti che sanno di “nuova” Serie A

Dopo la pericolosa conclusione di Andressa deviata in corner da Durante, l’Hellas Verona trova il gol partita direttamente dalla bandierina con Sara Mella, che sorprende Ceasar portando le scaligere in vantaggio al 51′.

E come accaduto nella prima metà di gara, sarà la sola occasione della ripresa per le venete che difenderanno il risultato con i denti.

Dagli sviluppi di un corner Swaby in mischia calcia fuori (56′), poi tocca ad Alves calciare a rete ma il suo diagonale si spegne sul fondo (69′).

Thomas in azione personale impegna Durante in corner, sui cui sviluppi il portiere risponde al colpo di testa di Lazaro, prima di vedere la conclusione di Linari rotolare sul fondo.

Sertunini pericolosa nel finale con una conclusione al volo terminata fuori e con il clamoroso palo colpito al 89′ a Durante battuta.

Nel recupero il tentativo di Corelli non crea problemi a Durante e l’Hellas Verona può festeggiare tre importantissimi punti per la lotta salvezza.

Mirko Marletta

Foto: Figc.

Post Correlati

Leave a Comment