Prosegue il tour del Trofeo UEFA Women’s Champions League: domani al ‘Città del Tricolore’

Il Trophy On The Road della UEFA Women’s Champions League non si ferma e, a poco più di dieci giorni dalla Finale, fa ritorno allo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia, dove sarà in esposizione domani sabato 14 maggio in occasione della partita dell’ultima giornata del Campionato di Serie A Sassuolo-Inter.
Nel pomeriggio, il Trofeo sarà esposto in un’area dedicata in Piazza Casotti, nel centro della città, dove a partire dalle ore 16.30 farà da cornice alle letture ‘Storie di sport senza confini’, racconti di sport che faranno da preludio all’imminente Finale.
La coppa, al termine dell’evento in piazza, sarà posizionata a bordo campo all’interno dello stadio per tutto il riscaldamento delle formazioni di Sassuolo e Inter, prima di essere portata nella sala hospitality per dare la possibilità a tutto il pubblico di ammirarla da vicino. Durante l’intervallo verrà poi accompagnata sul campo dalla rappresentanza della squadra Under 12 femminile del Sassuolo.
Questa tappa, lo ricordiamo, fa seguito alle precedenti che hanno portato la coppa all’interno degli stadi di Serie A in occasione di Roma-Fiorentina lo scorso 4 marzo allo Stadio Olimpico, di Inter-Torino del 3 aprile a San Siro, di Fiorentina-Juventus del 24 aprile allo Stadio Artemio Franchi e di Hellas Verona-Juventus dell’8 maggio al Bentegodi, e si inserisce nella più ampia cornice del Trophy On The Road che sta portando la coppa in esposizione in tutta Italia, promuovendo l’evento e invitando i tifosi a partecipare alle diverse iniziative in favore dello sviluppo del calcio femminile nel nostro Paese.

Fonte e Foto: Figc.it

Post Correlati

Leave a Comment