Inghilterra, Neville si dimette. Riise coach ad hinterim

Cambiamenti in vista in casa Leonesse. Phil Neville lascia l’incarico di commissario tecnico della nazionale inglese per approdare negli USA, dove allenerà la formazione maschile dell’Inter Miami.

L’addio dell’ex giocatore del Manchester United arriva con alcuni mesi d’anticipo rispetto al termine previsto per settembre 2021.

“È stato un onore allenare l’Inghilterra e ho trascorso tre dei migliori della mia carriera con la FA e le Leonesse – dichiara l’ex ct della nazionale inglese -. Le giocatrici che indossano la maglia inglese sono alcune delle più talentuose e dedite atlete con cui ho avuto il privilegio di lavorare. Mi hanno sfidato e mi hanno fatto crescere come allenatore, e sono grato a loro per i fantastici momenti che abbiamo condiviso.

Secondo quanto riportato da Skysports.com, al suo posto arriva Hege Riise, dal glorioso passato calcistico e che ha lavorato nella nazionale statunitense.

Da giocatrice Riise ha vinto un’Olimpiade, un Mondiale e un Europeo con la nazionale norvegese, e allenerà l’Inghilterra fino a settembre, quando arriverà la ct dell’Olanda Wiegman.

Mirko Marletta

Post Correlati

Leave a Comment