Europei U17: termina 0-0 tra Italia e Repubblica Ceca

In Bielorussia, nel Gruppo B della Fase Finale del Campionato Europeo Under 17 Femminile, in questa prima giornata di partite regna l’equilibrio. A Borisov l’Italia pareggia 0-0 con la Repubblica Ceca, mentre termina 2-2 l’altro incontro del girone tra Spagna e Germania, le due grandi favorite per la vittoria dell’Europeo.

Non siamo riusciti a giocare come al nostro solito – questo il commento del tecnico azzurro Rita Guarino riportato dal sito figc.it – e abbiamo trovato molte difficoltà nel primo tempo. Questo ha permesso loro di difendere bene gli spazi e costringerci a lanciare lungo. Abbiamo prodotto qualche occasione da gol colpendo anche un palo e rovesciandoci nella loro area sul finale di partita, a conti fatti la gara l’abbiamo fatta più noi di loro, ma non è bastato per vincere. In classifica siamo tutte appaiate e per la qualificazione è ancora tutto aperto“.

Sabato a Zhodino (ore 15 italiane) le Azzurrine se la vedranno con la Germania, che oggi, a sei minuti dal termine del match, ha raggiunto la Spagna sul 2-2 evitando la sconfitta grazie alla doppietta realizzata da Buhl.

Foto: figc.it

Post Correlati

Leave a Comment