Coppa Italia | La Fiorentina espugna Como: 1-6 il finale

La Fiorentina batte con un tennistico 1-6 ed elimina la Riozzese Como nell’unica partita della seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia finora disputata. Alla formazione di Antonio Cincotta basterà un pari in virtù della miglior differenza reti contro San Marino, che aveva vinto in rimonta la sfida contro la formazione di Pablo Wergifker, per accedere agli ottavi di finale a eliminazione diretta. Viola in vantaggio all’11 con Sabatino che, ben servita da Bonetti, batte Bettineschi in uscita. L’ex Sassuolo, per l’occasione con la fascia di capitano al braccio, firma il raddoppio al 20′ con una zampata vincente sul cross dalla trequarti su punizione di Breitner. Al 39′ Neto raccoglie palla nella metà campo difensiva, appoggia a Bonetti che serve in profondità Sabatino. La numero 9, a tu per tu con Bettineschi, appoggia all’accorrente Neto, che aveva fatto partire l’azione, per il più facile dei gol a porta vuota. Il poker viola arriva al 60′ con Bonetti, che sfrutta al meglio un bel lancio di Catena. Passa un minuto e la Riozzese Como accorcia le distanze dopo un ribaltamento di fronte, con Cama che dalla fascia destra crossa per Rognoni la quale stoppa e scarica su Ambrosetti, brava a lasciar partire un tiro che si infila all’incrocio dei pali alla sinistra di Forcinella. Al 75′ Thøgersen galoppa sulla fascia destra conquistando il fondo, il cross sulla testa di Piemonte è perfetto, l’incornata della nuova entrata anche. Ancora Piemonte sigla la doppietta personale nove minuti dopo segnando in caduta con un bel tiro a incrociare su un ottimo suggerimento in verticale di Breitner.

Risultati e calendario gruppo C:
Riozzese Como – San Marino 3-4 (2′ Rognoni, 12′ Rognoni, 43′ Ferrario – 50′ Nozzi, 55′ Rizzon (aut.), 62′ Chandarana, 90’+4′ Barbieri)
Riozzese Como – Fiorentina 1-6 (61′ Ambrosetti – 11′ Sabatino, 20′ Sabatino, 39′ Neto, 60′ Bonetti, 75′ Piemonte, 84′ Piemonte)
San Marino – Fiorentina [domenica 22 novembre, ore 14.30]

Classifica gruppo C:
Fiorentina 3, San Marino 3, Riozzese Como 0°.
°una partita in più

Federico Scarso

Foto: Fiorentina Femminile.

Post Correlati

Leave a Comment