Francia | Lione vince ancora, crolla il Bordeaux

Francia

L’Olympique Lione campione di Francia continua la sua marcia indisturbata in testa alla classifica della D1 Arkema.

La detentrice del titolo batte il Guingamp penultimo alla vigilia dell’incontro con un netto 4 a 0, mancando in diverse occasioni la possibilità di rendere il risultato più pesante.

Parris sbaglia un’azione potenzialmente pericolosa al 5′, Cascarino due minuti dopo tira debolmente e Durand para in maniera agevole.

Dopo un errore clamoroso di Malard, Amandine Henry sblocca il risultato al 37′ finalizzando un cross di Cascarino.

Il Guingamp prova a pareggiare nella ripresa ma Cambot tutta libera riesce nell’impresa di tirare addosso a Bouhaddi.

Per le campionesse di Francia è necessario l’ingresso in campo di Majri a dare maggiore rapidità alla manovra e profondità.

La n°7 dell’Ol trova sigla il 2 a 0 con un pallonetto che Durand non riesce a toccare (70′), al 73′ Gunnarsdottir trova una conclusione angolata per il 3-0.

Infine ancora Majri su suggerimento di Le Sommer insacca per il 4-0 definitivo.

Le altre partite della D1 Arkema | Francia

Il Paris Saint Germain non perde il passo e conquista tre punti sul campo del Soyaux. Le capitoline sbloccano il risultato nella ripresa: Bruun apre le marcature, Geyoro e Huitema chiudono la pratica.

Non stecca il Montpellier che vince di misura in casa dello Stade de Reims grazie alla rete messa a segno da Landeka al 16′.

Clamoroso tonfo del Bordeaux di Elena Linari che cade clamorosamente in casa della neo promossa Issy, dopo l’iniziale vantaggio di Snoeijis.

Teinturier realizza la doppietta che permette alle padrone di casa di rimontare, Mbakem-Naro chiude i conti al 88′.

Il Le Havre cade in casa del Digione (1-2), Fleury 91 e Paris FC pareggiano per 1 a 1.

La classifica

Il Lione comanda la D1 Arkema a punteggio pieno a quota 18 punti, a +2 sul PSG e a +5 sul Montpellier. Quarto il Digione con 9 punti.

Seguono Bordeaux, Fleury 91 e Paris FC a 8 punti, Reims a 7, Soyaux a 6, Le Havre a 4, Guingamp e Issy ultime a quota 3 punti.

Post Correlati

Leave a Comment