Germania | Bayern in testa, Wolfsburg solo pari

Germania

Dalla Germania arriva la prima grande novità per quanto riguarda le posizioni di vertice dei più importanti tornei nazionali.

Il Wolfsburg campione in carica viene fermato in casa del Friburgo e perde due punti dal Bayern Monaco unica capolista del campionato.

Le vice campionesse d’Europa avevano ottenuto il vantaggio con Jakabfi al 70′, subendo una clamorosa beffa nel recupero per mano di Kayicki.

Un pareggio che permette al Turbine Potsdam di agganciare le sassoni al secondo posto grazie al 3-2 di venerdì sul campo del Duisburg.

Altalena di emozioni con il vantaggio ottenuto dalla formazione casalinga al 5′ con Zielinski, a cui risponde Mesjasz al 37′. Duisburg nuovamente in vantaggio con Baucum al 38′, nuovo pareggio nella ripresa con l’autogol di Debitzkial e gol vittoria di Cerci al 74′.

Poker Bayern all’Hoffenheim | Germania

Bayern Monaco indomabile per un Hoffenheim reduce dal successo sul Werder Brema nello scontro diretto disputato nella giornata precedente.

Bavaresi avanti dopo appena 3′ con Ilestedt e raddoppio di Lohmann al 31′ di testa, con la giocatrice delle vice campionesse di Germania che rimedia a un clamoroso errore commesso poco prima.

L’Hoffenheim prova ad accorciare le distanze nella ripresa con la conclusione di Krumbiegel che impegna Benkarth inizialmente fuori dai pali.

Il Bayern punisce le avversarie al 79′ con la conclusione di testa angolata di Wenninger su cui nulla può il portiere Dilfer.

L’Hoffenheim in inferiorità numerica non regge l’urto delle avversarie, che al 86′ calano il poker con l’ex Psg Asseyi.

Nelle altre partite il Bayer Leverkusen torna al successo dopo due ko consecutive grazie al 3 a 0 rifilato all’ultima in classifica Werder Brema.

Giostra dei gol nella partita tra Sand ed Eintracht Francoforte. Freigang con una doppietta rimonta l’iniziale vantaggio ospite di Georgieva. Hopplus e Loos realizzano il controsorpasso.

Infine vittoria in trasferta per l’Essen che rifila tre reti al Meppen, a cui non basta Berentzen per il provvisorio pareggio.

In classifica il Bayern comanda a 18 punti, davanti a Wolfsburg e Potsam a 16, Eintracht a 11, Leverkusen a 10 e Hoffenheim a 7 punti.

Seguono Essen e Sand a 6, Friburgo a 5, Duisburg e Meppen a quota 2 punti e infine il Werder Brema a quota zero.

Post Correlati

Leave a Comment