Inghilterra | Chelsea show: 3 a 1 al Manchester City

Inghilterra

Il Chelsea campione d’Inghilterra fa suo lo scontro diretto contro il Manchester City, valido per la 4a giornata della Barclays’ Fawsl.

Le ragazze allenate da Emma Hayes ottengono l’intera posta in palio al termine di una partita non facile ma ben condotta dal primo all’ultimo minuto.

Una continuità che è mancata invece in casa Citizens, dove sprazzi di buon calcio lasciano spazio a difficoltà provenienti dal reparto d’attacco avversario.

Kelly e Sam Mewis provano a tenere a galla una barca spesso bucata dalla rapidità di Kirby e Cuthbert, con una Ji ispirata e in ottimo stato di forma.

Il ManCity prova a violare la porta di Berger con la conclusione di Kelly che al 5′ non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Sale in cattedra il Chelsea e dai piedi di Leupolz, Harder (due volte) e Kerr arrivano le conclusioni che non trovano il risultato sperato.

Dipo la conclusione di Mewis che si stampa sulla parte esterna del palo, il Chelsea trova il vantaggio con la massima punizione assegnata per un fallo di mano di White e realizzata da Miejde al 36′.

Tra il finale di tempo e la prima parte della ripresa è ancora il Chelsea a rendersi pericoloso con Kerr per due volte, Kirby e infine Cuthbert, ma senza successo.

L’australiana Kerr trova la via della rete al 57′ finalizzando un cross di Kirby e al termine di un’azione avviata dalla n°10 Ji.

La risposta Citizens arriva dal dischetto per fallo di mano fischiato a Bright. Kelly calcia sotto la traversa e al 72′ riporta la formazione di Manchester a un gol di distanza dal Chelsea.

La possibile rimonta delle ospiti dura lo spazio di 7′: Kirby lanciata a rete dribbla Roebuck uscita fuori dall’area e insacca per il 3-1 definitivo.

Arsenal ed Everton in testa alla Fawsl | Inghilterra

La vittoria del Chelsea campione d’Inghilterra permette alle Blues di mantenere il distacco di due punti dalle due formazioni in testa alla classifica.

L’Arsenal vince agevolmente sul campo del Brighton con il punteggio di 5 a 0. Miedema apre le marcature al’ al termine di un’azione personale.

Van de Donk raddoppia al 36′ e consente alle Gunners di andare al riposo sul risultato di 2 a 0.

Nella ripresa Beattie triplica, Wubben-Moy trova la rete del 4 a 0 su cross di Miedema e al 90+3′ l’attaccante olandese cala il pokerissimo.

La sorpresa del campionato è rappresentata dall’Everton che vince il match casalingo contro il West Ham e raggiunge l’Arsenal in vetta.

Padrone di casa in vantaggio dopo 8 minuti di gioco con la rete di Sorensen che trova l’angolo opposto della porta difesa da Arnold.

Gauvin manca il raddoppio e Dali riporta in parità il risultato grazie a un errore della difesa delle Toffies.

L’Everton impiega 26′ della ripresa per ritrovare il vantaggio. Dopo il salvataggio di MacIver su Daly, Lucy Graham trova la rete del 2 a 1 con una conclusione imprendibile per Arnold.

Il Manchester United continua la serie positiva con il successo sul Tottenham per 1 a 0. Decide la rete di testa di Turner al 67′.

Vittoria di misura anche per il Birmingham in casa del Reading, decide la rete di Walker al 72′.

Non disputata la partita tra Bristol City e Aston Villa, rinviata a data da destinarsi per la positività di una giocatrice delle ospiti.

La classifica della Fawsl

Everton e Arsenal appaiate in testa a quota 12 punti, davanti al Chelsea e Manchester United terzo a quota 10.

Seguono ManCity a 7, Reading a 6, Brighton a 4, Birmingham a 3, Tottenham e West Ham a 1, Bristol City* e Aston Villa* a quota zero.

Post Correlati

Leave a Comment