Spagna | Il Barcellona vince il primo storico Clasico

Spagna

Le campionesse di Spagna del Barcellona vincono il primo storico Clasico contro il Real Madrid,valido per la prima giornata della Primera Iberdrola.

Una partita tantoa tanto attesa dal pubblico spagnolo e che tanto ha fatto scrivere nei giorni antecedenti la partita dentro e fuori il territorio spagnolo.

Niente da fare per la formazione della capitale, che avrebbe preferito esordire contro un’avversaria più abbordabile rispetto alle blaugrana.

Il tecnico Chicarro dovrà ancora lavorare su una formazione che necessita di affinare gli schemi e che dovrà lavorare molto in fase difensiva.

Dall’altra parte il Barcellona mostra quanto già fatto vedere nella scorsa stagione, dominando l’incontro senza troppe difficoltà.

La partita non racconta nulla di interessante fino al minuto 18, quando Guijarro indovina una conclusione angolata dal limite dell’area su cui nulla può il portiere Rodriguez.

Il Real Madrid protesta per una rete annullata ad Asllani per un presunto fallo sul portiere Paños, che le immagini non rilevano.

Passato il pericolo il Barcellona torna all’attacco con due conclusioni di Bonmati che una volta manda alto e la seconda impegna Rodriguez. Sulla respinta del portiere Graham Hansen non riesce a ribadire in rete.

Parte male la formazione di casa nella ripresa e il Barcellona può godere dell’autogol di Misa su cross di Graham Hansen, che vale il raddoppio Barça.

La formazione catalana è in palla e al 66′ Martens trova una conclusione al volo su cross di Torrejon, angolata quanto basta per battere il portiere.

Nove minuti dopo Putellas sigla la rete per il definitivo 4 a 0, che chiude una partita che il Barcellona ha sempre avuto in pugno.

Le altre partite della Primera Iberdrola | Spagna

Le vice campionesse di Spagna dell’Atletico Madrid di Alia Guagni (al momento out) conquistano i primi tre punti con il successo per 2-0 sull’Espanyol.

La formazione rojablanca regola le avversarie nella prima frazione di gioco con i gol di Castellanos e di Ludmila.

La prima partita della stagione ha visto la vittoria in rimonta del Levante sul Logroño, che era passato in vantaggio con l’ex Atletico Olga Garcia. La doppietta di Esther Gonzalez nella ripresa tra il 55′ e il 59′ consegna i primi tre punti alla formazione valenciana.

Vincono anche le cugine del Valencia, che espugnano il campo dello Sporting Huelva per 2-1 vincendo al 90′ su rigore segnato da Piqueras.

L’Athletic Club conquista i primi tre punti della stagione contro il Deportivo Abanca, a cui non basta il gol del provvisorio pari di Lady Andrade.

Vince il Madrid CFF contro il Granadilla Tenerife per 1-0 e con lo stesso risultato lil neo promosso Eibar batte clamorosamente il Real Betis.

L’unico pareggio arriva dal campo dell’altra neopromossa Santa Teresa che blocca il Siviglia sul punteggio di 1-1.

La sola partita che manca all’appello è quella tra Real Sociedad e Rayo Vallecano, rinviata a dicembre.

Post Correlati

Leave a Comment