Torneo Città della Val d’Elsa | Arezzo ed Empoli U19 in finale

La prima squadra dell’Arezzo batte senza troppi problemi la formazione Primavera della Florentia San Gimignano e si qualifica alla finale del Torneo Città della Val d’Elsa dove affronterà l’Under 19 dell’Empoli che ha battuto in rimonta le pari età della Juventus.

Le amaranto dopo un quarto d’ora sono sul doppio vantaggio grazie alle reti di Razzolini e Gnisci. Alla mezz’ora le neroverdi accorciano le distanze con Bolognini ma prima dell’intervallo è ancora Razzolini a ristabilire il doppio vantaggio per la formazione allenata da Bonci. Nella ripresa l’Arezzo segna ancora con Ceccarelli e Razzolini, che completa così la tripletta personale.

La seconda semifinale tra le formazioni Primavera di Empoli e Juventus è divisa in due parti. Nel primo tempo le bianconere si portano sul doppio vantaggio grazie agli acuti di Beccari, che finalizza una splendida azione di Ippólito, e Berti. Nella ripresa le toscane riescono a riacciuffare il pareggio accorciando prima con capitan Fabbroni e andando in rete poi con Miotto, che fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Ai rigori è strepitosa Fabiano, che para tutte le conclusioni delle juventine: Sciberras, Caiazzo e Musolino si vedono respingere tutti i tiri dal dischetto. Infallibili le empolesi con Iannazzo, Del Freo e Fabbroni: Sargenti intuisce tutti i penalty ma non riesce a evitare le marcature.

Semifinali:
Florentia San Gimignano U19 – Arezzo 1-5 (Bolgonini – Razzolini x3, Gnisci, Ceccarelli)
Empoli U19 – Juventus U19 2-2 (5-2 dtr) (Fabbroni, Miotto – Beccari, Berti) (sequenza rigori: Iannazzo (E) gol, Sciberras (J) parato, Del Freo (E) gol, Caiazzo (J) parato, Fabbroni (E) gol, Musolino (J) parato)

Finale per il terzo posto:
Florentia San Gimignano U19 – Juventus U19 [domenica 13 settembre]

Finale per il primo posto:
Arezzo – Empoli U19 [domenica 13 settembre]

Federico Scarso

Foto: Empoli Ladies.

Post Correlati

Leave a Comment