Inghilterra | Chelsea, pari deludente. Ok Manchester City e Arsenal

Inghilterra

Il Chelsea campione d’Inghilterra in carica impatta contro il Manchester United. È questa la notizia più clamorosa al termine della 1a giornata della Barclays FA Women’s Super League.

La formazione allenata da Emma Hayes non riesce a espugnare il campo delle avversarie, nonostante il vantaggio iniziale di Samantha Kerr nella prima frazione di gioco.

Risultato più che giusto e delusione da parte dei tifosi delle Blues che hanno fatto un passo all’indietro rispetto alla finalissima di Community Shield vinta contro l’Arsenal.

Manchester United manca di poco il bersaglio con Ross al 5′, poi Sam Kerr in due occasioni non riesce a regalare il vantaggio al Chelsea.

Al terzo tentativo l’australiana trova la rete che sblocca il risultato al 25′, ringraziando nell’occasione Fran Kirby per l’assist dalla destra.

Botta e risposta negli ultimi minuti del primo tempo. Kerr impegna Earps al 41′ Galton centra la parte alta della traversa al 45+1′.

Al 47′ Kerr manca incredibilmente il raddoppio sparando sopra la traversa all’interno dell’area piccola.

Padrone di casa pericolose con Toone che trova la respinta di Telford, poi è Cuthbert a impegnare due volte l’estremo difensore Earps.

Lo United pressa e vede ripagati gli sforzi quando Galton segna la rete del pareggio su assist dalla destra di Groenen.

Arsenal, 6 gol al Reading. Citizens ok contro l’Aston Villa | Inghilterra

In Inghilterra la Super League aveva acceso le luci nel pomeriggio di sabato con l’incontro tra il Manchester City e l’Aston Villa.

 Le Citizens ringraziano la loro numero 10 Stanway e soprattutto il portiere avversario Rogers che si rende autrice di due svarioni colossali.

Vittoria più agevole per l’Arsenal che esordisce in campionato con un’indiscutibile 6-1 ai danni del malcapitato Reading.

Al 15′ Little sblocca la partita con una conclusione al volo su un perfetto cross di Williamson. Il raddoppio Gunners giunge al 33′ con Miedema che dribbla Moloney e deposita in fondo al sacco.

Le padrone di casa chiudono il primo tempo sul 3-0 con la rete di Roord al 40′ e calano il poker nella ripresa ancora con Roord al 63′.

Poco prima Miedema aveva colpito clamorosamente la traversa. L’attaccante olandese si rifà al 78′ con una bomba dai 18 metri imprendibile per il portiere.

Al 81′ arriva la sesta rete con l’altra olandese Roord, che chiude la sua magnifica giornata con una tripletta. Nel recupero Zinsberger gioca troppo con il pallone e consente a Carter di siglare la rete della bandiera.

Le altre partite

Larga vittoria per l’Everton in casa del Bristol City per 4-0. Magill realizza il gol più bello della 1a giornata con un tiro al volo su assist di tacco di una compagna.

Graham realizza una doppietta al 19′ e al 62′ (su rigore) che chiude la partita. Il poker arriva con uno dei nuovi acquisti, la francese Gauvin.

Vittoria casalinga per il Brighton in casa del Birmingham. Le padrone di casa sbrigano la pratica tra il 59′ e il 61′ con Connolly e Klaagman.

Il Tottenham viene bloccato dal West Ham. Due traverse per le Spurs, rete del vantaggio con un autogol di Fisk al 53′ e pareggio con un’azione personale di Adriana Leon al 57′.

Post Correlati

Leave a Comment