Brescia-Verona, vincono le Leonesse ma Bertolini è soddisfatta a metà

Il Brescia coglie, sul terreno amico del Club Azzurri, tre punti fondamentali nel match clou dell’ottava giornata di ritorno, contro un rimaneggiato Verona che dice dunque addio alle ambizioni di Scudetto, e si ritrova adesso fuori anche dalla zona Champions. Una gara che le Rondinelle gestiscono con autorità, sin dalle prime battute, imponendo il proprio gioco e cogliendo, in avvio, due traverse in due minuti, prima con Girelli poi con Sabatino. Le scaligere rispondono dopo il quarto d’ora, impegnando Marchitelli con Di Criscio. Al 19’, Ledri viene contenuta in corner dall’estremo difensore lombardo: sugli sviluppi, contropiede fulmineo del Brescia, con Mele che beffa con un preciso pallonetto Harrison. La spinta bresciana non si esaurisce, ed al 23’ Girelli di testa infila la rete del 2-0. Il Verona accorcia le distanze con Bonetti al 44’, ed in avvio ripresa ha due buone occasioni con Laterza e Ledri, quindi ancora Girelli, con un’altra inzuccata su angolo, chiude definitivamente i conti.

Malgrado il risultato, è una Bertolini soddisfatta a metà quella che arriva in tribuna stampa: “La partita di oggi ci dice tante cose, perché è vero che siamo a cinque punti di vantaggio sulla seconda, ma non si possono giocare quaranta minuti quasi perfetti e poi avere un black out completo negli ultimi cinque minuti del primo tempo. Siamo state fortunate ad incontrare un Verona non al meglio con tante assenze, loro hanno dato il loro massimo e sono state migliori di noi sotto un punto di vista caratteriale. Da parte nostra dobbiamo assolutamente crescere per poter amministrare questi cinque punti”.

Nota lieta, il rientro di Cernoia: “Siamo veramente contente, perché dopo tre mesi abbondanti era importante recuperare una giocatrice per noi importantissima, il nostro capitano. Ci eravamo poste l’obiettivo di disputare una ventina di minuti contro il Verona, lei è entrata in un momento non facile della gara senza paura e questo è molto importante. E’ il nostro acquisto decisivo per la volata finale della stagione tra campionato e coppa”.

Foto: #BCF

Post Correlati

Leave a Comment