Torneo delle Nazioni: la finalissima Italia-Francia finisce 0-1

Si è conclusa la 1ª edizione del Torneo delle Nazioni Femminile. A Gradisca d’Isonzo, la Nazionale Under 16 Femminile chiude la competizione con un secondo posto applauditissimo. Un risultato strepitoso che fa onore alla neonata seleziona azzurra. Alla fine a far festa è la Francia. La rete di Laurence Saviana, realizzata al 2′ del secondo tempo supplementare, decide una gara equilibrata, con le francesi a fare la partita nel primo tempo e le italiane più pericolose nella ripresa e per tre volte vicine al gol della vittoria con Benedetti, Baldi e Coda.

Dopo aver chiuso al primo posto il girone in virtù delle vittorie con Stati Uniti (1-0) e Iran (2-0), anche con la Francia le Azzurrine hanno dimostrato di poter competere contro una squadra tra le più forti nel panorama europeo: “Le ragazze hanno giocato una partita strepitosa – sottolinea il tecnico Massimo Miglioriniil nostro obiettivo era portare questa squadra ad essere competitiva a livello internazionale e le prestazioni contro Stati Uniti e Francia dimostrano che ci siamo riusciti”.

L’Under 16 ha raggiunto un risultato di prestigio, ma adesso la palla passa alla Nazionale Under 17 Femminile, che domenica raggiungerà la Bielorussia per disputare le gare della Fase Finale del Campionato Europeo.

I risultati delle finali:
5°/6° posto:
Inghilterra-Iran 2-0
3°/4° posto: Messico-Stati Uniti 5-2 Dcr
1°/2° posto: Italia-Francia 0-1 Dts

 

 

Foto: Figc.it

Post Correlati

Leave a Comment