Francia | Ufficializzato il calendario della D1 Arkema 2020/21

La Fédération Française de Football ha reso noto il calendario 2020/21 della D1 Arkema, il massimo campionato francese. Il torneo prenderà il via il 5 settembre 2020 e si concluderà il 5 giugno 2021 con la ventiduesima giornata.
Le campionesse in carica dell’Olympique Lione ospiteranno il Paris Fc, mentre il Paris Saint Germain debutterà in casa contro il Guingamp. Impegni esterni per il Bordeaux in casa dello Stade de Reims e per il Montpellier in casa del Fleury 91.

L’inizio del Bordeaux sarà in salita con gli impegni contro il Psg (in casa) nella seconda giornata e contro il Lione (in trasferta) alla terza. Il 5° turno vedrà come incontro di cartello PSG-Montpellier e alla 7a giornata Lione-Montpellier.
La supersfida tra Psg e Ol si giocherà alla nona giornata, mentre il derby di Parigi la giornata successiva. Nell’undicesimo e ultimo turno ci sarà la sfida tra Bordeaux e Montpellier, che potrebbe valere l’accesso al terzo e ultimo posto per la Champions League. Il Lione ospiterà l’Issy mentre il Psg andrà in casa dell’Havre.

Post Correlati

Leave a Comment