Spagna | Il Real Madrid entra ufficialmente nel mondo femminile

Il Real Madrid Femenino è realtà. La società madrilena, come avevamo anticipato, è entrata ufficialmente nel mondo del calcio femminile, con l’acquisizione del titolo sportivo del Tacon diventata ufficiale (costo dell’operazione: 300mila euro, ndr).

Il debutto della società madrilena arriva in corrispondenza con l’apertura del mercato estivo e in queste settimane il Real ufficializzerà i primi acquisti della sua storia.
Secondo voci vicinissime all’ambiente societario, a breve dovrebbero essere ufficializzati gli acquisti di Carmona, Oroz e Damaris, Abelleira e Navarro, giocatrici giunte in scadenza di contratto.

Da parte della società è forte l’interesse per Nahikari Garcia, attaccante del Real Sociedad e della nazionale spagnola, volenterosa di approdare nella capitale.
Lato portieri continua a esserci l’interesse per Lola Gallardo, che non ha rinnovato con l’Atletico Madrid e su cui c’è anche l’interesse dell’Olympique Lione, dove sarebbe chiusa da Bouhaddi fresca di rinnovo contrattuale.

Non faranno parte del progetto madrileno le ex Tacon Marina, Ana Valles, Esther, Patri Carballo, Ainoa Campo e Ohale, mentre restano le due svedesi Asslani e Jakobsson.

Mirko Marletta

Post Correlati

Leave a Comment