Germania | La Frauen Bundesliga potrebbe ripartire il 29 maggio

Wolfsburg

La Frauen Bundesliga è pronta a ripartire. La Federazione calcistica tedesca ha programmato la ripresa della massima serie tedesca per il 29 maggio, due settimane dopo la Bundesliga (che avverrà questo fine settimana) e nel rispetto dei rigidi protocolli sanitari imposti dal Governo tedesco, e sarà il primo torneo tra i più importanti in Europa a riprendere tra quelli non dichiarati definitivamente sospesi. Per l’ufficialità si attende solo l’approvazione finale delle autorità dei singoli Stati (la Germania è una Repubblica Federale).

Il campionato ripartirà con la prima delle sei giornate mancanti per la sua conclusione e dalla difficile rincorsa del Bayern Monaco alla capolista Wolfsburg, che comanda la classifica a 46 punti e con 8 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice. L’ultima giornata è prevista per il 28 giugno.
Riprenderà anche la Coppa di Germania con i quarti di finale che si disputeranno il 3 giugno, con le semifinali che si terranno il 10 e l’11 giugno e con la finale prevista per il 4 luglio.
Tutte le partite di campionato e di coppa si giocheranno a porte chiuse, dato che ogni evento sportivo in terra tedesca prevede la chiusura al pubblico fino al 31 agosto.

Mirko Marletta

Foto: Wolfsburg.

Post Correlati

Leave a Comment