GamHer, vince il Rayo. Venerdì finale contro il Brasile

GamHer

Sarà Sheila Garcia del Rayo Vallecano a rappresentare la Spagna nella finale internazionale GamHer contro il Brasile, che si terrà venerdì 8 maggio e che andrà in onda e in live sulle piattaforme Twitch e YouTube della Federazione spagnola.
Il torneo interattivo di beneficenza su Fifa20 e che ha visto 15 formazioni su 16 prendere parte (non presente il Barcellona) partendo con la stessa nazionale con cui giocare ovvero sia la Spagna, ha permesso di totalizzare 100mila euro che Iberdrola donerà alla Ong Medici del Mondo.

Nella finalissima andata in scena nel tardo pomeriggio, Sheila Garcia ha battuto Olga Garcia dell’Atletico Madrid per 7 a 2 al termine di una partita dominata e giocata con grande aggressività.
Inizia bene la giocatrice delle campionesse di Spagna in carica, ma al 18′ la giocatrice del Rayo apre le marcature, portandosi sul 3 a 0 poco prima della mezzora.
Alla 11 dell’Atletico non basta provare a riaprire la partita sul finire del primo tempo e Sheila apre la ripresa siglando la rete del 4 a 0, approfittando dell’ennesimo errore della retroguardia avversaria, vero tallone d’Achille.
Al 59′ Olga accorcia le distanze per poi subire due reti che portano Sheila sul 6 a 1. Nel finale di partita Olga va a segno al termine di una bella azione in penetrazione e Sheila infine fissa il risultato sul 7 a 2.

A fine partita la giocatrice dell’Atletico Madrid si è complimentata con l’avversaria e ha sottolineato gli errori difensivi commessi. Dall’altra parte la 10 del Rayo Vallecano, al settimo cielo, ha sottolineato come le quattro reti di vantaggio le abbiano dato una forte tranquillità.

Mirko Marletta

Foto: Felipe Sevillano / Diario As

 

Post Correlati

Leave a Comment