GamHer, Atletico Madrid e Rayo Vallecano in finale nazionale

Saranno l’Atletico Madrid con Olga Garcia e il Rayo Vallecano di Sheila Garcia a disputare la finale nazionale del GamHer, torneo interattivo su Fifa20 che ieri ha visto andare in scena le partite valevoli per i quarti di finale e per le semifinali in diretta sulle piattaforme Twitch e YouTube.

La n°11 delle madrilene ha ottenuto la finale al termine di una partita incredibile che l’ha vista andare sotto per 0-2 contro Anna Torradà dell’Espanyol a metà primo tempo, salvo pareggiare i conti al 45′ e superare l’avversaria nella ripresa. La giocatrice della formazione catalana riesce ad acciuffare il pari, ma viene beffata al 90′ dalla favorita del torneo.
Più agevole la semifinale giocata dalla Garcia del Rayo, che ha battuto per 5 a 0 Raquel Pinel del Siviglia in un match che ha visto un sostanziale equilibrio nel primo tempo terminato per 1 a 0, con un crollo della giocatrice delle andaluse nella ripresa.

Goleade nei quarti di finale cominciati alle ore 18: 7 a 2 tra Atletico Madrid e Deportivo Abanca, 6 a 0 dell’Espanyol sul Logroño, 6 a 3 del Rayo Vallecano sul Real Betis Balompé e 5 a 4 deciso con un golden gol tra Siviglia e Valencia.
Tanti gol che hanno incrementato il jackpot di donazioni che Iberdrola farà in favore della ONG Medici del Mondo, giunto a quota 100mila euro.

Mirko Marletta

Post Correlati

Leave a Comment