Calciomercato | Psg, c’è aria di cambiamento

Il Paris Saint-Germain rischia di passare da formazione nata per spodestare definitivamente il Lione dal trono di Francia a squadra con un futuro pieno di nubi e di incognite.

Secondo quanto riportato dalla testata sportiva francese L’Equipe, sotto la Tour Eiffel è in atto una serie di cambiamenti che potrebbe ridimensionare il potenziale della seconda forza della D1 Arkema.
A fine stagione saluteranno la capitale il direttore sportivo del settore femminile Bruno Cheyrou, destinato a passare all’Olympique Lione prendendo il posto di Florian Maurice in procinto di andare al Rennes, e la coordinatrice sportiva Laure Boulleau su cui il presidente dell’OL Aulas sembra avere messo gli occhi.

A fine stagione sono previsti pesanti addii, a partire dal vice capitano Périsset che correrà sulla fascia laterale del Bordeaux, la nazionale francese Diani che vuole vincere un trofeo e che strizza l’occhio alle campionesse di Francia e d’Europa in carica, il portiere polacco Kiedrzynek che sembra preferire la Germania come sua prossima destinazione, Hanna Glas che non ha rinnovato e ha firmato per il Bayern Monaco, e le 16enni prodotti del vivaio Vicki Becho e Alice Sombath che andranno a rafforzare le giovanili dell’OL.
Nubi grige tendenti al nero per quanto riguarda Nadia Nadim e Paulina Dudek, mentre per Formiga c’è uno spiraglio di luce in quanto potrebbe rinnovare per prepararsi all’ultima stagione da calciatrice, con l’obiettivo Olimpiadi.

Mirko Marletta

Post Correlati

Leave a Comment