Spagna | GamHer, il torneo interattivo a scopo benefico

Il calcio spagnolo vive un clima di incertezza sul proseguimento di questa stagione, su cui la Federazione spagnola non si è ancora espressa attendendo nuovi sviluppi riguardo l’emergenza sanitaria in corso.

Nonostante ciò il calcio femminile torna protagonista fuori dai campi da gioco, con un’iniziativa a scopo benefico per contribuire alla lotta al Covid19 e che si chiama GamHer, lanciata da Rfef e Iberdrola. Si tratta di un torneo interattivo su Fifa20 che vedrà protagoniste alcune giocatrici della Primera Iberdrola e che avrà anche un’altra finalità: portare maggiore visibilità al calcio femminile.

GamHer prevede due fasi: una nazionale e una internazionale. La prima comincerà domani mercoledì 29 aprile dalle 19 e vedrà impegnate le giocatrici spagnole. Le gare dei quarti di finale e le semifinali si disputeranno venerdì 1 maggio a partire dalle ore 18 e la finale nazionale si terrà il 3 maggio sempre alle ore 18.
Al termine della fase nazionale comincerà quella internazionale, al termine della quale conosceremo il nome della giocatrice che rappresenterà la “selezione straniera” e che venerdì 8 maggio disputerà la finale del torneo contro la vincitrice del torneo spagnolo.

Le giocatrici impegnate nella fase nazionale sono: Eunate Arraiza (Athletic Club), Marta Carro (Valencia), Cindy Garcia (Tenerife), Olga Garcia (Atletico Madrid), Sheila Garcia (Rayo Vallecano), Isabel Longa (Logroño), Patricia Lopez (Deportivo Abanca), Rosa Marquez (Real Betis), Raquel Pinel (Siviglia), Gema Prieto (Tacon), Cinta Rodriguez (Huelva), Ana Tejada (Real Sociedad), Sandra Torres (Levante), Anna Torrodà (Espanyol) e Paola Ulloa (Madrid Cff).

Le donazioni di Iberdrola, sponsor ufficiale della Liga femminile, saranno vincolate allo sviluppo del torneo: al premio finale di 50mila euro si aggiungeranno 500 euro per ogni rete realizzata nelle prime partite e 1000 euro per i gol segnati nelle due partite finali, della fase finale e internazionale.
A queste si aggiungeranno le donazioni effettuate dalle imprese e dal pubblico.

Post Correlati

Leave a Comment