Usa, accordo Cbs Sports-Twitch: Nwsl in onda in streaming

Grande novità nel mondo del calcio femminile statunitense. La National Women’s Soccer League ha annunciato l’accordo raggiunto con Cbs Sports e con la piattaforma streaming Twitch, nota soprattutto agli appassionati di videogames, per la trasmissione delle partite del torneo statunitense dal 2020 al 2022.

Twitch trasmetterà in esclusiva fuori dagli Stati Uniti le 108 partite della Nwsl per le prossime tre stagioni., mentre all’interno degli Usa le dirette gratuite saranno soltanto 24 e toccherà a Cbs Sports avere la fetta più grossa con 87 incontri in esclusiva.
L’esordio del campionato statunitense dovrebbe avvenire il 18 aprile, ma la partenza potrebbe essere posticipata per le vicende legate alla pandemia da Coronavirus.

L’accordo raggiunto ha soddisfatto la commissaria della lega statunitense Lisa Baird, che si è così espressa: “Questo accordo segna un momento decisivo per il calcio femminile negli Stati Uniti e in tutto il mondo, perché sarà la prima volta in cui le partite della Nwsl saranno disponibili per un pubblico più ampio”.

Mirko Marletta

Foto: Matthew Levine/Nwsl.

Post Correlati

Leave a Comment