Nazionale Under 19: Fiona May suona la carica alle Azzurre per Italia-Danimarca

Dopo la sconfitta per 3-0 rimediata nel match d’esordio contro la Spagna, le Azzurrine sono pronte a scendere in campo per sostenere il secondo incontro della Fase Elite dell’Europeo.

Oggi, 7 aprile alle ore 17.00 la Nazionale Under 19 Femminile affronterà le pari età danesi a Hobro. Alle italiane guidate da Enrico Sbardella non sono concessi errori per continuare a sperare di qualificarsi per la Fase Finale.

La Danimarca, è reduce da una vittoria per 5-0 sull’Irlanda del Nord nell’altra gara del girone grazie alla doppietta di Abilda e alle reti messe a segno da Barut, Frank e Hymoller.

A suonare la carica alle ragazze ci ha pensato la Capo delegazione Fiona May: “Subito dopo la partita con la Spagna le ragazze erano un po’ giù, come è normale che sia. Ho detto loro che hanno fatto un’esperienza importante, che le aiuterà a crescere, e che dalle sconfitte si impara sempre di più che dalle vittorie. Oggi le vedo più tranquille e so che continueranno a credere fino all’ultimo nella qualificazione”.

Programma, risultati e classifica del Gruppo 4 della Fase Elite dell’Europeo:

1ª Giornata (5 aprile)
Spagna-ITALIA 3-0
Danimarca-Irlanda del Nord 5-0
Classifica: Danimarca e Spagna 3 punti, ITALIA e Irlanda del Nord 0

2ª Giornata (7 aprile)
Danimarca-ITALIA (ore 17.00 – Hobro)
Spagna-Irlanda del Nord (ore 13.00 Skive)

3ª Giornata (10 aprile)
ITALIA-Irlanda del Nord (ore 15.00 – Viborg)
Danimarca-Spagna (ore 15.00 – Skive)

n.b Le vincenti dei 6 gruppi e la migliore seconda classificata tenendo conto dei risultati ottenuti contro le prime e le terze si qualificheranno per la Fase Finale in programma in Slovacchia dal 19 al 31 luglio

 

Fonte: Figc.it

Post Correlati

Leave a Comment