Portogallo | Il Benfica e la carica dei 101 gol in campionato

Benfica

Il Benfica è la prima squadra in Europa a raggiungere quota 100 reti segnate in campionato. Il traguardo è stato tagliato in occasione del derby giocato contro lo Sporting Lisbona, con la rete del provvisorio 1 a 0 di Spetsmark che diventa storico perché è il 100° nella massima serie per la formazione neo promossa, oltre a regalare questo singolare alla formazione lusitana come già detto sopra. Il 101° gol è stato realizzato da Lacasse (capocannoniere a quota 23 reti) ed è valso il provvisorio 2 a 2.

La nota stonata però porta alla partita giocata e persa dal Benfica per 2 a 3 sul campo delle cugine rivali (rete della vittoria di Joana Marchão al 90′), che consente allo Sporting l’aggancio in testa alla classifica a quota 42 punti (14 successi e un solo ko), ma con il fattore scontri diretti dalla parte del Benfica grazie al 3 a 0 della gara d’andata.

A pesare sulla precocità del raggiungimento di questo traguardo vi è il 24 a 0 con cui la formazione lusitana debuttò nel massimo campionato portoghese contro l’A-dos-Francos.

Mirko Marletta

Foto – SL Benfica

Post Correlati

Leave a Comment