Il Confronto | Sfida tra attaccanti: Ferrato vs Thomas

Claudia Ferrato e Lindsey Thomas, due attaccanti che bene stanno facendo in questa stagione, si troveranno l’una contro l’altra nella prossima giornata del campionato di serie A. Classe ’96 l’italiana, ’97 la francese, si affronteranno nella sfida tra Sassuolo e As Roma.

FERRATO Claudia, 23 anni, Padova. Ha iniziato la carriera con la Ženský-Padova poi denominata semplicemente Padova. Si è trasferita al Sassuolo nell’estate 2018 ed è al suo secondo anno con la maglia neroverde. L’attaccante veneta nella scorsa stagione ha segnato 8 reti in campionato più una marcatura in Coppa Italia. Fa parte della Nazionale Italiana Under 23 e nella scorsa estate ha disputato le Universiadi. È una delle più impiegate nel reparto avanzato da mister Piovani. Nella serie A 2019/2020 ha finora totalizzato: 13 presenze, 5 gol frutto di una tripletta all’Hellas Verona e una doppietta all’Orobica.

THOMAS Lindsey, 24 anni, Saint-Claude (FRA). È approdata all’As Roma nell’ultima sessione estiva di calciomercato. In Francia ha vestito le maglie di Montpellier, Bordeaux, Digione; per una stagione ha giocato in Svizzera con il Basilea. Con le selezioni transalpine Under 19 e 20 ha preso parte rispettivamente agli Europei e ai Mondiali di categoria. È stata convocata diverse volte nella Nazionale B francese. Punto fermo dell’undici di coach Bavagnoli che fin qui l’ha sempre schierata, in campionato ha raccolto: 15 presenze, 9 reti, 0 triplette, 2 doppiette contro Milan ed Empoli.

Marta Saitta

Post Correlati

Leave a Comment