Il Confronto | Attaccanti polivalenti: Polli vs Salvatori Rinaldi

Elisa Polli e Deborah Salvatori Rinaldi, due attaccanti che in questa stagione non hanno segnato molto ma che hanno dato un contributo importante a Tavagnacco e Milan sotto il profilo del gioco e del “lavoro sporco”, si affronteranno nella quindicesima giornata di serie A.

POLLI Elisa, 19 anni, Sassoferrato (AN). La giovane attaccante marchigiana, prima di indossare la maglia del Tavagnacco nel 2017, ha disputato tre stagioni con la Jesina. Ha fatto il suo esordio con la maglia azzurra dell’Under 17 nella sfida contro la Grecia durante le qualificazioni all’Europeo di categoria nel 2016. È uno degli elementi più utilizzati del reparto offensivo friulano dal tecnico Luca Lugnan. Finora nella serie A 2019/2020 ha totalizzato: 11 presenze, 2 gol (Empoli e Florentia San Gimignano), nessun cartellino.

SALVATORI RINALDI Deborah, 28 anni, Penne (PE). L’attaccante abruzzese si è trasferita al Milan la scorsa estate. Nella stagione 2018/2019 con la Florentia San Gimignano ha totalizzato 21 presenze e siglato 11 gol. Lo scorso novembre è stata convocata per la prima volta in Nazionale maggiore. Non aveva mai indossato la maglia azzurra, neppure nelle selezioni giovanili. Ha debuttato contro la Georgia. Negli ultimi mesi della stagione è stata costretta a saltare diverse partite a causa di una fascite plantare. In campionato ha raccolto: 8 presenze, 3 gol (Orobica, Inter, Fiorentina), 1 ammonizione, 0 espulsioni.

Marta Saitta

Post Correlati

Leave a Comment