Il Confronto | Derby d’Italia: Pedersen vs Alborghetti

Il derby d’Italia infiamma la quindicesima giornata del campionato di serie A. La sfida nella sfida sarà a centrocampo tra Sofie Junge Pedersen e Lisa Alborghetti, sempre presenti nella competizione. Il risultato del big match tra Juventus e Inter passerà anche dai loro piedi.

PEDERSEN Sofie Junge, 27 anni, Aarhus (Danimarca). La centrocampista danese è approdata alla Juventus nel dicembre 2018. Le sue ultime due esperienze, prima di vestire la maglia bianconera, sono state con il Levante e il Vittsjö. Dopo la trafila in tutti i livelli giovanili, dal 2011 fa parte della Nazionale Danese maggiore dove conta più di 40 presenze. È un elemento di carisma ed esperienza internazionale pertanto fondamentale nell’undici di coach Guarino. Nel campionato 2019/2020 ha finora collezionato: 14 presenze, 2 gol (Orobica e Sassuolo), nessun cartellino.

ALBORGHETTI Lisa, 26 anni, Alzano Lombardo (BG). In carriera ha giocato per il Brescia, l’Apollōn Limassol, il Mozzanica e il Milan. La centrocampista è alla sua prima stagione in nerazzurro. Dopo le esperienze con l’Italia Under 17, 19 e 23, nel 2013 ha fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore. Per un soffio è stata esclusa dal gruppo delle 23 azzurre che nell’estate 2019 hanno disputato il mondiale in Francia. Guida sapientemente il centrocampo dell’Inter ed è sempre scesa in campo. I suoi numeri in questa serie A: 14 presenze, nessuna rete, 3 ammonizioni, 0 espulsioni.

Marta Saitta

Post Correlati

Leave a Comment