Nazionale U19 | L’Italia concede il bis: altro successo con le svedesi

A tre giorni di distanza dal primo successo, l’Italia Under 19 concede il bis. Le azzurrine infatti hanno battuto per 1-0 le pari età svedesi nell’amichevole disputata allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata. A firmare il successo azzurro è stata Angela Caloia, autrice già martedì di una doppietta. Il gol decisivo è stato realizzato al minuto 53: Caloia approfitta di una respinta corta della difesa, finta di sinistro, tira con il destro e mette il pallone sotto la traversa.

Il commento del tecnico Enrico Sbardella ai microfoni della Figc: “Sono molto perché, diversamente dalla gara di martedì, oggi abbiamo incontrato la vera Svezia e le ragazze sono state bravissime. Hanno giocato una partita gagliarda, carica di entusiasmo e di carattere, davanti ad un folto e caloroso pubblico che si è divertito. In queste due gare abbiamo avuto l’opportunità di provare e verificare la condizione fisica di tutte le ragazze a disposizione in vista delle prossime partite che ci accompagneranno all’Elite Round. Ho avuto tante belle risposte e sono molto soddisfatto, anche perché queste vittorie alimentano il morale e fanno crescere l’autostima. Oggi negli ultimi 15 minuti noi siamo calati fisicamente, mentre la Svezia è cresciuta e di conseguenza abbiamo rischiato qualcosa. Ma la squadra ha risposta alla grande, mostrando carattere e personalità. E questo era quello che volevo”.
L’Italia Under 19 dal 7 al 13 aprile giocherà la fase élite dell’Europeo e affronterà il Portogallo (paese ospitante), la Bosnia Erzegovina e la Francia.

Foto: Figc.

Post Correlati

Leave a Comment