Ada Hegerberg, rottura del crociato e stagione finita

Ada Hegerberg

L’attaccante dell’Olympique Lione Ada Hegerberg ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e nei prossimi giorni (non è stata ancora definita la data esatta) verrà operata.

Un infortunio pesante per il Pallone d’Oro del 2018 (primo nella storia del calcio femminile) e per il suo Olympique Lione, che della sua punta di diamante dovrà fare a meno per il resto della stagione nell’inseguimento agli obiettivi campionato, coppa nazionale e Champions League.

“Ecco qui. Mi sono rotta il legamento crociato anteriore questo weekend – esordisce la Hegerberg sul suo profilo Twitter -. Questa è per me una battuta d’arresto, ma ho intenzione di lavorare con tutto il mio cuore e le mie energie. Il meglio deve ancora venire. Ci vediamo presto”.

Un messaggio di incoraggiamento arriva dal presidente dell’OL Jean-Michael Aulas via Twitter: “Sei molto forte  dentro e fuori dal campo! Ci mobiliteremo tutti per riportarti nelle migliori condizioni e per farti tornare più forte. Saremo al tuo fianco, l’OL femminile rimarrà al livello più alto fino al tuo ritorno”.

La punta norvegese era stata premiata due settimane fa con il Fenotte d’Or 2019.

Mirko Marletta

Foto: Ap.

Post Correlati

Leave a Comment