Serie B | L’analisi della prima giornata di ritorno

Il campionato di serie B è a metà del suo svolgimento. Le prossime gare, infatti, sono valide per la prima giornata del girone di ritorno. Lazio e San Marino, terza e prima, si affrontano nel big match di giornata; nella parte bassa della classifica spicca il confronto tra Lady Granada Cittadella e Vittorio Veneto. Di seguito l’analisi delle gare in programma oggi, domenica 26 gennaio, alle ore 14.30.

Roma Cf – Riozzese: le padrone di casa, dopo il punto conquistato a Perugia, desiderano tornare a un successo che manca dal lontano novembre; le ospiti non vincono in trasferta da tre turni e vogliono invertire la rotta per riavvicinarsi alle prime.

Lazio –  San Marino: è la sfida tra due delle prime tre forze del campionato. Le biancocelesti sono reduci da ben 8 risultati utili consecutivi e non perdono dal 27 ottobre; la capolista San Marino vince da 9 partite (Coppa Italia inclusa) e cerca la decima consecutiva per restare in vetta.

Napoli Femminile – Cesena: la squadra del tecnico Marino non può permettersi ulteriori passi falsi e ha nel mirino il secondo successo consecutivo; il Cesena sta attraversando un momento difficile e non ha mai ottenuto i tre punti in gare esterne.

Lady Granada Cittadella – Vittorio Veneto: mette in palio punti importanti per allontanarsi dalle zone basse della classifica. La squadra di casa è reduce da due sconfitte e due pareggi; le tose sono a caccia di una vittoria che manca dal 27 ottobre.

Ravenna – Novese: le ravennati dopo la sconfitta in casa della Lazio cercano il riscatto e la seconda vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi; le avversarie non vincono da 8 turni e negli ultimi 5 hanno sempre perso.

Perugia – Chievo Fortituto Women: le umbre dopo molte difficoltà hanno inanellato due risultati utili consecutivi e desiderano conquistare un successo casalingo. Le ospiti, rinvigorite dopo l’arrivo del tecnico Dalla Pozza, proveranno ad allungare la serie positiva e ottenere tre punti.

Classifica:
San Marino 26, Napoli Femminile 24, Lazio 22, Riozzese 19, Ravenna 15, Chievo Fortituto Women 14, Vittorio Veneto 13, Cesena 11, Lady Granata Cittadella 11, Novese 9, Roma Cf 8, Perugia 6.

Marta Saitta

Foto: Lazio.

Post Correlati

Leave a Comment